PDA

View Full Version : Win XP non emette piu' suoni !!!!

Gear-Box
18-04-2004, 20:32
Come si comprende dal titolo WinXp con Sp1 da un momento all'altro ha smesso di emettere i suoi tipici suoni ( avvio , chiusura, clik del mouse, errore, etc) .
Ho provato a reinstallare i driver audio senza nessun risultato.
Proprio alla cartella Suoni/Hardware si registra la scritta " Driver istallati ma non correttamente funzionanti".
Tutto cio' che non riguarda i suoni di Win funziona senza problemi, dal lettore dvd ai vari giochi...
Qualcuno puo' essermi d'aiuto ????

wgator
18-04-2004, 22:30
Originariamente inviato da Gear-Box
Come si comprende dal titolo WinXp con Sp1 da un momento all'altro ha smesso di emettere i suoi tipici suoni ( avvio , chiusura, clik del mouse, errore, etc) .
Ho provato a reinstallare i driver audio senza nessun risultato.
Proprio alla cartella Suoni/Hardware si registra la scritta " Driver istallati ma non correttamente funzionanti".
Tutto cio' che non riguarda i suoni di Win funziona senza problemi, dal lettore dvd ai vari giochi...
Qualcuno puo' essermi d'aiuto ????

Be'... se come dici la sch audio funziona, il problema lo devi cercare nella combinazione di suoni di windows (pannello di controllo- suoni) e ricaricare la combinazione windows predefinita o, se non esiste più la devi ricreare associando un suono alle varie azioni. Per quanto riguarda " Driver istallati ma non correttamente funzionanti", non ti preoccupare, è normale, tutti i pc con winxp riportano (chissa perchè) questa errata informazione.

Ciao :)

Gear-Box
18-04-2004, 22:45
Be'... se come dici la sch audio funziona, il problema lo devi cercare nella combinazione di suoni di windows (pannello di controllo- suoni) e ricaricare la combinazione windows predefinita o, se non esiste più la devi ricreare associando un suono alle varie azioni.

Ci ho provato , ma purtoppo non è cambiato nulla .... sigh !!!!
Altre idee ???

wgator
19-04-2004, 07:38
A questo punto, sarà una banalità, mi viene in mente una sola cosa: si sono cancellati o danneggiati i suoni predefiniti di windows: in win 98SE il percorso è C:\windows\media.

Hai provato ad associare alle azioni di windows altri wav, magari prelevandoli da altre cartelle?

Io proverei da start - trova, ad inserire come ricerca *.wav e vedere se ci sono ancora i suoni predefiniti nella cartella indicata ed eventualmente (se ci sono ancora) proverei ad ascoltarli col mediaplayer, magari sono corrotti....

Ciao

Gear-Box
19-04-2004, 13:46
Innazitutto volevo ringraziarti per l'interesse e la pazienza... e poi volevo dirti che alla cartella suoni di win xp c'è la possibilità di ascoltare ogni singolo file audio da associare ai vari eventi del sistema.
Purtoppo ( o per fortuna ?! ) i file audio in questione si sentono tutti benissimo .
Ho provato a chiedere aiuto anche a http://www.aiutoooo.com/aiuto/index.asp ottendo la risposta di ripristinare il tutto con l'apposito cd rom.... bella scoperta !!!!!!
Mi sà che lo portero' dal dottore.... :muro: