PDA

View Full Version : AGP 1X....aiuto!

dammax
18-04-2004, 19:49
ciao a tutti! :)
ho una mobo ECS P6BAP-A+ con chipset apollo pro 133, procio P III 800 EB, skeda video savage 4 da 32 mb.
in questi giorni sto provando a tweakare il sistema e mi sono accorto che la mobo ha abilitato solo l'agp a 1x.

La skeda video supporta agp 1x,2x,4x e la mobo "dovrebbe" supportare l'agp 1x,2x (sia sul manuale che sul sito ufficiale è scritto così).
sul bios ho attivato la voce agp 2x mode su enable ma ciò nonostante l'agp resta a 1x (controllato con sisoft sandra; e con vari benchmark grafici (abilitando e disabilitanto da bios la suddetta voce -> ma i risultati sono identici).

Usando Wpcredit mi sono accorto che sul registro A4 (di sola lettura e quindi non modificabile) sul bit 0 mi mette che c'è solo l'agp rate support a 1x!!! :eek: :mad:

ora chiedo fiducioso :p a voi come poter abilitare l'agp 2x, visto che il chipset dovrebbe supportarlo, così come la mobo!

ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno!!:)

ps: se volete consigli su come tweakare mobo con tale chipset chiedete pure!!! (io sono riuscito a triplicare la bandwidth tra memoria e processore aumentando notevolmente le operazioni (addirittura del 30%) che richiedono un uso massiccio di memoria e procio)

isomen
19-04-2004, 00:20
Hai installato i driver del chipset della mobo (via 4in1)?
Se si, prova ad aggiornare il driver della scheda video.
Se questo nn funziona, ho lo hai già fatto, credo che dovrai attendere il consiglio di uno + esperto di me.

;) CIAUZ

dammax
27-04-2004, 19:54
sì: avevo già installato gli ultimi driver sia x mobo che x skeda video. (grazie dell'interessamento)

qualcun'altro può darmi una mano.......vi prego....:cry:

Necromachine
27-04-2004, 21:37
non è abilitabile esplicitamente da bios. Sulla mia vecchia QDI con apollo 133A c'era proprio la voce enable agp 4x.

dammax
28-04-2004, 21:09
Originariamente inviato da Necromachine
non è abilitabile esplicitamente da bios.

io ho provato ad abilitare la voce enable agp 2x ma sisoft sandra me lo riconosce come 1x ed effettivamente nei benchmarck non vi è alcuna minima differenza tra abilitato e no.......

quindi tu mi confermi che è un difetto di progettazione del chipset?
o sei riuscito in qualche modo ad abilitare tale funzione?

::::Dani83::::
28-04-2004, 22:00
nel pannello dei driver non è selezionabile?
cmq ehmm il miglioramento dovrebbe essere nullo...:)