PDA

View Full Version : Come iniziare?

Naxus
18-04-2004, 17:28
Ciao ragazzi mi date qualche indicazione per iniziare in questo settore? Ad esempio mi serve qualche consiglio riguardo il software da utilizzare... conosco solo 3Dstudio, Cinema4D, Bryce e Lightwave (con "conosco" intendo "ho sentito parlare di..."!) premetto che mi interesserebbe in futuro anche imparare l'animazione delle scene poligonali.
Riguardo l'Hardware è un problema? Date un'occhiata alla mia sign e ditemi se la macchina va benino o se usare grafica3D su questo PC è una follia (scusate ma non ho minimamente esperienza diretta al riguardo!).
Infine volevo sapere un pò di siti che trattano questo argomento, insomma qualche team di ragazzi, qualche sito importante, so che potrei cercare con google ma non è la stessa cosa io voglio i vostri link preferiti! Mi piacerebbe anche vedere qualche demo3D fatta con i software che in futuro potrei usare.

Grazie anticipatamente!
Naxus

Zappz
18-04-2004, 18:00
www.3dtotal.com
qui trovi tutto quello che ti serve ;)

Naxus
18-04-2004, 18:04
Originariamente inviato da Zappz
www.3dtotal.com
qui trovi tutto quello che ti serve ;)
Grazie tante! ottimo!

Però volevo qualcosa di più direttamente da voi. Soprattutto sui sofware. Quale mi consigliate? Quale è il più adatto ad iniziare? Quello meno limitativo? Ambiti e modalità di utilizzo...? etc...

Filippo F.
18-04-2004, 23:19
Rhino per le nurbs,3ds max per tutto il resto,Fai cosi' che non sbagli!!!

Naxus
19-04-2004, 07:29
Originariamente inviato da Filippo F.
Rhino per le nurbs,3ds max per tutto il resto,Fai cosi' che non sbagli!!!

Dicesi "Nurbs"?
:)

Filippo F.
19-04-2004, 10:24
NURBS = Non Uniform Rational B-Splines (ma quanto sono tecnico?)
Detto semplicemente:superfici parametriche generate da curve