View Full Version : CHE ODIO QUANDO FINISCE....
Sheerqueenie
18-04-2004, 16:56
QUANTO MI DA' FASTIDIO quando devo stampare e mi finisce l'inchiostro della epson stylus photo e NON ho nessuna cartuccia....
ora ho tagliato la testa al toro che con 20 euro ( comprese le spese ) ho fatto ordine di 2 cartucce colore e una cartuccia nero da refill... ( ho approfittato pure del codice sconto che era inserito nell'ultimo numero di focus per ottenere un ulteriore 10% di sconto, oltre alle spese di spedizione di soli 4 euro )
volevo comprare da inchiostri.it,i quali hanno solo le spese di spedizione di soli 1,24 euro...ma lì l'ordine minimo e di 25 euro IVA ESCLUSA....praticamente dovevo fare un ordine di almeno 35 euro iva compresa ,aggiungerci 1,24 euro e attendere 5 giorni ( pacco celere 3 ),in compenso èerò avrei avuto ben 6 cartucce ( 3 nero e 3 colore ) ma di dubbia qualità ....
Sheerqueenie, perche' questo thread in OT quando esiste una sezione Stampanti ?
Lo sposto.
Sheerqueenie
18-04-2004, 17:03
ma porca miseria...
SONO GIA due volte che sbaglio sezione...
eppure io seleziono la sezione giusta
cachio, scusatemi tanto
Gustavo Dandolo
18-04-2004, 17:06
Io non vorrei fare pubblicità gratuita, ma da quando ho preso la confezione da maledettacartuccia.it per ricaricare la mia Canon Bjc-2000 (lo so che è di vecchia generazione ma mi basta) non ho più speso 50€ ogni due mesi, e ancora ho più di metà inchiostro.
Una domanda: ma si possono ricaricare a vita, o per esempio ogni tot numero occorre acquistarne una nuova? perchè oltre alla cartuccia vera e propria c'è anche la testina di stampa nella mia :O
Sheerqueenie
18-04-2004, 17:12
no darling, dopo un certo numero di ricariche la spugna che trattiene l'inchiostro si deteriora e qeusto tu lo noterai quando la tua stampa diventarà molto scadente...
in genere si dice che dopo 5 ricariche è consigliabile sostituire..
io cmq tempo fa facevo la ricarica,solo che ho rinunciato e compro cartucce compatibili...
la qualità prima di tutto..
:)
Originariamente inviato da Gustavo Dandolo
Io non vorrei fare pubblicità gratuita, ma da quando ho preso la confezione da maledettacartuccia.it per ricaricare la mia Canon Bjc-2000 (lo so che è di vecchia generazione ma mi basta) non ho più speso 50€ ogni due mesi, e ancora ho più di metà inchiostro.
Una domanda: ma si possono ricaricare a vita, o per esempio ogni tot numero occorre acquistarne una nuova? perchè oltre alla cartuccia vera e propria c'è anche la testina di stampa nella mia :O
nella BJC-2000 dopo X ricariche devi cambiare la cartuccia (ce ne sono alcune di concorrenza che hanno il "tappino" rettangolare con la linguetta smontabile, e i fori già predisposti x la ricarica con siringa, facile, veloce e pulito...
inoltre dopo Y ricariche devi cambiare la testina (20 o 21e che sia)
X=può arrivare ed anche oltrepassare 10
Y=difficilmente può arrivare o superare 10 (per la 21e è inteso sulla cartuccia che hai usato di più delle 2)
ciao
Gustavo Dandolo
19-04-2004, 01:50
Io uso sempre le BC20 perchè le BC21 son troppo piccole ed hanno il colore che non mi serve praticamente a niente (forse non ho mai stampato a colori :eek: ) e sono già a tre ricariche e va ancora bene, ho già risparmiato 100€!
essendo tutt'un blocco, per le BC-20 ci sono 2 alternative: la ricarica con siringa e l'acquisto di una "usata ricaricata" a metà prezzo (se si trovano ancora); in ogni caso la prima soluzione è la migliore!
ciao
Gustavo Dandolo
19-04-2004, 14:43
Originariamente inviato da essegi
essendo tutt'un blocco, per le BC-20 ci sono 2 alternative: la ricarica con siringa e l'acquisto di una "usata ricaricata" a metà prezzo (se si trovano ancora); in ogni caso la prima soluzione è la migliore!
ciao
Io opto per tre volte consecutive con la prima soluzione. Volevo appunto sapere se ero già ai ferri corti, o potevo ricaricarla tante altre volte :)
Tuono_Blu
21-04-2004, 01:50
Che Epson Stylus Photo hai? Io ho la Epson Stylus Photo 895 è ti posso dire che quella a colori la prendo 7 €. e la nera 4 €.
Cartucce di buona qualità e stampa perfetta! ;)
Sheerqueenie
21-04-2004, 08:32
tuono,io cmq ho approfittato del fatto che c'èera l'offerta da reffil sulle spese di spedizione e sul pacchetto offerta , e dello sconto offerto dai codici promozioni....
in precedenza ho acquistato da producers, spese di 7 euro,ma prezzi delle cartucce molto + bassi di reffill...
Tuono_Blu
21-04-2004, 13:03
Originariamente inviato da Sheerqueenie
tuono,io cmq ho approfittato del fatto che c'èera l'offerta da reffil sulle spese di spedizione e sul pacchetto offerta , e dello sconto offerto dai codici promozioni....
in precedenza ho acquistato da producers, spese di 7 euro,ma prezzi delle cartucce molto + bassi di reffill...
Ciao Sheerqueenie :)
E come qualità di stampa come vanno? Bè ...discrete o ottime!? ;)
Sheerqueenie
21-04-2004, 14:04
SIA DA REFILL CHE DA PRODUCERS la qualita' di stampa è ottima...
ma una nota negativa la devo fare sulle cartucce di producers.
si riempiono di bolle di aria....:eek:
infatti se la stampante la lascio spenta per soli 4 giorni...al successivo stampaggio devo togliere la cartuccia e rimetterla......
bada bene che non è l'inchiostro che si secca,ma la cartuccia diventa bloccata a causa dell'aria...
la cosa non succede con le cartucce di refill!
cmq non è una cosa tragica, è solo seccante togliere e mettere la cartuccia...
ma una volta fatto è tutto ok...
giuseppe77
21-04-2004, 21:53
Originariamente inviato da Tuono_Blu
Che Epson Stylus Photo hai? Io ho la Epson Stylus Photo 895 è ti posso dire che quella a colori la prendo 7 €. e la nera 4 €.
Cartucce di buona qualità e stampa perfetta! ;)
Ciao scusami io ho una cx 3200 della epson e sono indeciso se prendere le comptabili o le originali. Visto ke però con 2 ricariche mi troverei ricomprata la stampante penso ke prenderò le compatibili.
Ma a qualità delle compatibili è cmq soddisfacente??? La stampante ne risente di inchiostri nn originali o è solo una porca politica commerciale?
Grazie
Tuono_Blu
22-04-2004, 00:31
Originariamente inviato da giuseppe77
Ciao scusami io ho una cx 3200 della epson e sono indeciso se prendere le comptabili o le originali. Visto ke però con 2 ricariche mi troverei ricomprata la stampante penso ke prenderò le compatibili.
Ma a qualità delle compatibili è cmq soddisfacente??? La stampante ne risente di inchiostri nn originali o è solo una porca politica commerciale?
Grazie
Ciao Giuseppe77 ..,,,all'inizio quando mi sono comprato la stampante ...aquistavo solitamente le originali, ma poi ho dato un taglio comprando le compatibili, è come qualità non cambia per nulla!!! ;) Forse le compatibili hanno qualcosina in +....fidati!!! ;)
E solo una dittatura commerciale Epson!!! :rolleyes:
Sheerqueenie
22-04-2004, 08:18
Originariamente inviato da Tuono_Blu
Ciao Giuseppe77 ..,,,all'inizio quando mi sono comprato la stampante ...aquistavo solitamente le originali, ma poi ho dato un taglio comprando le compatibili, è come qualità non cambia per nulla!!! ;) Forse le compatibili hanno qualcosina in +....fidati!!! ;)
E solo una dittatura commerciale Epson!!! :rolleyes:
ALLORA,le compatibili non hanno nulla da invidiare alle originali...su questo è un dato di fatto...
la unica cosa che si può obbbiettare alle compatibili e che su carta normale tendono a sbiadirsi prima delle originali....ovviamente se la carta fa proprio schifo..
io infatti ho fatto la prova su carta pelikan ( 500 fogli a 6 euro ) e su carta di marca sconosciuta ( 500 fogli a 2 euro )
Tuono_Blu
22-04-2004, 12:49
Originariamente inviato da Sheerqueenie
ALLORA,le compatibili non hanno nulla da invidiare alle originali...su questo è un dato di fatto...
la unica cosa che si può obbbiettare alle compatibili e che su carta normale tendono a sbiadirsi prima delle originali....ovviamente se la carta fa proprio schifo..
io infatti ho fatto la prova su carta pelikan ( 500 fogli a 6 euro ) e su carta di marca sconosciuta ( 500 fogli a 2 euro )
Ciao Sheerqueenie,
per le cartucce compatibili dipende quali compri, certo ..se compri una compatibile con inchiostro da 5 centisimi lì ti do ragione, ma se compri una compatibile buona è a prezzo modico ti posso dire che non ha nessuna cosa da invidiare alle originali!!!
Anke se hai provato mai a prendere un foglio A4 con stampa a colori e metterlo sotto recipiente ...vedi cosa funge! ;)
Io questa operazione l'ho provata con una compatibile è i colori restano quasi intatti ....al contrario delle originali che si disciogliono velocemente!!! ;)
lzeppelin
22-06-2004, 18:44
giuseppe, cosa hai comprato dopo...
Anch'io ho la 3200 cosami consigli?
quando la spugna delle cartucce originali si deteriora e non si può + ricaricare, bisogna comprare di nuovo cartucce originali?
io compro da anni le sperink :)
c42UX = Nero 7,70€ Colore 9,90 :D
sulla mia c84 costano 11€ Nero e i 3 colori :)
per ora tutto ok :)
byz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.