PDA

View Full Version : Vacanze in Cina: consigli!


SaMu
18-04-2004, 15:55
Avevo già deciso che per quest'anno niente solita vacanza in Spagna in compagnia di amici, meduse, paelle surgelate e discoteche per campeggiatori tedeschi :p

Ma ancora non sapevo dove convogliare la mia voglia di vacanza alternativa..:o ieri sera ho avuto la folgorazione: vado in Cina!:D

Per il momento ho l'idea, però mi manca tutto il resto.:muro:

Ho trovato www.tuttocina.it per un primo mega bigino su usi costumi cultura lingua etc.

Itinerario: dove andare? Cosa visitare? Com'è il tempo in Cina ad Agosto?

Volo: che compagnie volano in Cina? Quanto costa?

Lingua: con l'inglese negli aereoporti città dovrei cavarmela credo, ma appena fuori?

Esperienze? Consigli? Chi ci è stato? Chi viene?:D

alphacygni
18-04-2004, 15:56
non oserai portare dei soldi ai comunisti? :eek:

:sofico: :sofico: :sofico:

GioFX
18-04-2004, 15:57
http://www.chinatoday.com/

per le foto:

http://www.skyscraperpage.com/forum/forumdisplay.php?s=&forumid=23

e

http://www.skyscraperpage.com/forum/forumdisplay.php?forumid=47

00Luca
18-04-2004, 15:58
Originariamente inviato da alphacygni
non oserai portare dei soldi ai comunisti? :eek:

:sofico: :sofico: :sofico:

No andrà a manifestare la propria superiorità acquistano di tutto a prezzi irrisori. Trattando pure le condizioni siano all'umiliazione altrui

Una sorta di neocoloniasmo moderno :asd:

Luca

SaMu
18-04-2004, 16:14
Nel forum che hai linkato Gio ci sono dei cinesi.

Possono usare internet liberamente? Ci sono forum frequentati solo da cinesi?

buster
18-04-2004, 16:22
Originariamente inviato da SaMu
Nel forum che hai linkato Gio ci sono dei cinesi.

Possono usare internet liberamente? Ci sono forum frequentati solo da cinesi?

Se vuoi andare in Cina veramente (e chissà perché ne dubito;) ) in pvt posso darti qualche notizia in più su alcune regioni in cui non hanno bisogno di turisti e non c'è nulla da vedere, ma da fare ce n'è parecchio...

twinpigs
18-04-2004, 16:38
lascia perdere ... li ci sono tanti comunisti e dicono che sono molto ghiotti di bambini :D

GioFX
18-04-2004, 17:01
Originariamente inviato da SaMu
Nel forum che hai linkato Gio ci sono dei cinesi.

Possono usare internet liberamente? Ci sono forum frequentati solo da cinesi?

Il forum che ti ho linkato è SkyScraperPage, un sito americano-canadese dedicato all'edilizia ed archittettura, ma con un sacco di altri forum più generici (foto, OT, ecc.) e ci sono molti cinesi, non solo da HK ma anche da Pechino, Shanghai, Shenzen, e altre città...

un sito analogo è il californiano SkyScraperCity... ci sono sicuramente forum cinesi, ma non so se siano o meno controllati.

Athlon
18-04-2004, 17:07
Contatta l'utente Xiaoma , sulla cina sa praticamente tutto e se non ricordo male ha anche qualche contatto in loco.

Scoperchiatore
18-04-2004, 17:25
c'è andata una mia amica, sul mio sito (http://scoperchiator.altervista.org/) ci sono le foto (sta ancora là :D)

Dalle email che ha scritto, le piace molto. La cosa che sottolinea spesso è che puoi comprare di tutto a prezzi irrisori.

aunktintaun
18-04-2004, 17:27
Originariamente inviato da SaMu
Avevo già deciso che per quest'anno niente solita vacanza in Spagna in compagnia di amici, meduse, paelle surgelate e discoteche per campeggiatori tedeschi :p

Ma ancora non sapevo dove convogliare la mia voglia di vacanza alternativa..:o ieri sera ho avuto la folgorazione: vado in Cina!:D

Per il momento ho l'idea, però mi manca tutto il resto.:muro:

Ho trovato www.tuttocina.it per un primo mega bigino su usi costumi cultura lingua etc.

Itinerario: dove andare? Cosa visitare? Com'è il tempo in Cina ad Agosto?

Volo: che compagnie volano in Cina? Quanto costa?

Lingua: con l'inglese negli aereoporti città dovrei cavarmela credo, ma appena fuori?

Esperienze? Consigli? Chi ci è stato? Chi viene?:D
ciao!
io in cina ci sono stato per 10 giorni e ti tolgo un po di dubbi
:D
io ho fatto un giro molto ampio con spostamenti in aereo all'interno del paese visistando soprattutto la parte meno conosciuta,quella che sta al confine con la mongolia.
io dico di visitare assolutamente pechino.
pechino è bellissima!
la citta proibita è spettacolare ,all'uscita della citta proibita si para davanti ai tuoi okki una piazza storica ......tienanmen
enorme attraversarla è un impresa:D
per la questione della lingua te la puoi giusto cavare negli aereoporti ma poi HAI PERSO!!!!!!!!
nessuno capira alcuna lingua al difuori del cinese:eek:
quindi preparati a gesticolare:D :D
altro problema sarà la cucina...........orribile!!!!
ricorda solo una cosa......i ristoranti cinesi in italia adottano una cucina mooooooooolto italianizzata!
in cina non esiste il pane in tavola,le bevande fresche negli alberghi non esistono............non siamo quasi mai riusciti a farci servire birra fresca!!!!!
se la mattina sei abbituato a bere del latte o del te...........dimenticati questa abitudine....ti serviranno una stranissima qualita sia di te che di latte!!!
l'acqua che sgorga dai rubinetti è tssica e per nessun motivo la dovrai bere!!!
negli alberghi ci sono dei termos appositi che ti danno la possibilita di bollire l'acqua prima di berla....tu dirai mi bevo l'acqua delle bottigliette.........fa schifo........sembra medicata:eek:
vabbe non sto qua a raccontarti tutto il mio viaggio in cina,ti dico solo che li stai a contatto con posti e persone totalmente diversi da noi.
un esperienza indimenticabile,se puoi vacci!
poi il cambio è favorevoilissimo:)
con 250€ fai la vita del nababo............con 500€ sei apposto;)
la roba costa veramente una cazzata!
ti consiglio solo di portarti un pò di scorte alimentari......io ne ho sentito la necessita ma non l'ho fatto in maniera adeguata:D

ciaoooooooooo

david-1
18-04-2004, 17:34
Originariamente inviato da aunktintaun
ciao!
io in cina ci sono stato per 10 giorni e ti tolgo un po di dubbi
:D
io ho fatto un giro molto ampio con spostamenti in aereo all'interno del paese visistando soprattutto la parte meno conosciuta,quella che sta al confine con la mongolia.
io dico di visitare assolutamente pechino.
pechino è bellissima!
la citta proibita è spettacolare ,all'uscita della citta proibita si para davanti ai tuoi okki una piazza storica ......tienanmen
enorme attraversarla è un impresa:D
per la questione della lingua te la puoi giusto cavare negli aereoporti ma poi HAI PERSO!!!!!!!!
nessuno capira alcuna lingua al difuori del cinese:eek:
quindi preparati a gesticolare:D :D
altro problema sarà la cucina...........orribile!!!!
ricorda solo una cosa......i ristoranti cinesi in italia adottano una cucina mooooooooolto italianizzata!
in cina non esiste il pane in tavola,le bevande fresche negli alberghi non esistono............non siamo quasi mai riusciti a farci servire birra fresca!!!!!
se la mattina sei abbituato a bere del latte o del te...........dimenticati questa abitudine....ti serviranno una stranissima qualita sia di te che di latte!!!
l'acqua che sgorga dai rubinetti è tssica e per nessun motivo la dovrai bere!!!
negli alberghi ci sono dei termos appositi che ti danno la possibilita di bollire l'acqua prima di berla....tu dirai mi bevo l'acqua delle bottigliette.........fa schifo........sembra medicata:eek:
vabbe non sto qua a raccontarti tutto il mio viaggio in cina,ti dico solo che li stai a contatto con posti e persone totalmente diversi da noi.
un esperienza indimenticabile,se puoi vacci!
poi il cambio è favorevoilissimo:)
con 250€ fai la vita del nababo............con 500€ sei apposto;)
la roba costa veramente una cazzata!
ti consiglio solo di portarti un pò di scorte alimentari......io ne ho sentito la necessita ma non l'ho fatto in maniera adeguata:D

ciaoooooooooo
come stanno a malavita? ci sono rischi per gli stranieri (furti, rapimenti, ecc)?

aunktintaun
18-04-2004, 17:35
Originariamente inviato da david-1
come stanno a malavita? ci sono rischi per gli stranieri (furti, rapimenti, ecc)?
a noi hanno consigliato di non fare molto gli spavaldi e di andare in giro sempre in gruppo........ma io personalmemnte non ho mai avuto problemi in 10 giorni.............sai io arrivo da un quartiere che di queste cose se ne fotte:D :D

a2000
18-04-2004, 17:47
Vacanze in Cina è un ossimoro.

In Cina si lavora e si va per lavorare.
Per le vacanze ci sono altri paesi, l'Italia per esempio :D

v'a a lau'ra' barbun ! :D :D

a2000
18-04-2004, 17:49
P.S.
ma te guarda sti bocc....oniani al pomodoro :p

a2000
18-04-2004, 17:50
i flavia vento del liberismo .... vacanze in cina mah ... :rolleyes:

a2000
18-04-2004, 17:52
scherzo :) (?)

se vuoi ti porto per due mesi come witness a Chonching ... :D

a2000
18-04-2004, 17:54
comunque la via più breve per andare in Cina da Milano passa per San Donato ...

SaMu
18-04-2004, 18:26
Originariamente inviato da buster
Se vuoi andare in Cina veramente (e chissà perché ne dubito;) ) in pvt posso darti qualche notizia in più su alcune regioni in cui non hanno bisogno di turisti e non c'è nulla da vedere, ma da fare ce n'è parecchio...

Perchè ne dubiti?:confused:

Ho una reputazione così ingombrante che ormai quando scrivo qualcosa tutti si chiedono "cosa c'è sotto?!"???:D:cry::D

Voglio davvero andare in Cina per conoscere una cultura, capire come pensa la gente, fare una SWAT analysis della situazione.. penso di impiegare meglio il tempo rispetto a 2 settimane a Playa de Aro o Rimini..:p

Originariamente inviato da aunktintaun
ciao!
io in cina ci sono stato per 10 giorni e ti tolgo un po di dubbi
:D

Ecco bravo proprio di te avevo bisogno!

Che volo hai preso? Ho guardato sul sito dell'Alitalia, niente.. era un viaggio organizzato? Un charter? Quanto costa il volo?

Consigli un viaggio organizzato, oppure si può anche andare "fai da te" in 2 o 3 persone?

Le TLC come sono? Si riesce a chiamare in Italia? Internet?

Grazie :)

SaMu
18-04-2004, 18:27
Originariamente inviato da alphacygni
non oserai portare dei soldi ai comunisti? :eek:

:sofico: :sofico: :sofico:

In Cina c'è gente che lavora, mica comunisti.:)

SaMu
18-04-2004, 18:28
Originariamente inviato da a2000
comunque la via più breve per andare in Cina da Milano passa per San Donato ...

ENI? Accenture?;)

Con quelle in Cina magari ci vado tra qualche anno.. per il momento ci vado per conto mio.. oppure con te se mi ci porti.. hai in programma di andarci?:D

Ewigen
18-04-2004, 18:48
SaMu,ma vuoi fare il il remake del " Il compagno Don Camillo" versione samunese?:)

a2000
18-04-2004, 19:29
Originariamente inviato da SaMu
Accenture?



no non facciamo chiacchiere, facciamo colossi di acciaio da 2x2 km che sfornano 10000 tonnellate di "roba" al giorno!

per Nestlè, US Army o Hamas a seconda dei gusti personali.

diciamo che lavoriamo per accelerare il dolce (e inutile) su e giù.

SaMu
18-04-2004, 19:31
Snam Progetti?:p

Quando partiamo?:D

aunktintaun
18-04-2004, 19:49
Originariamente inviato da SaMu
Perchè ne dubiti?:confused:

Ho una reputazione così ingombrante che ormai quando scrivo qualcosa tutti si chiedono "cosa c'è sotto?!"???:D:cry::D

Voglio davvero andare in Cina per conoscere una cultura, capire come pensa la gente, fare una SWAT analysis della situazione.. penso di impiegare meglio il tempo rispetto a 2 settimane a Playa de Aro o Rimini..:p



Ecco bravo proprio di te avevo bisogno!

Che volo hai preso? Ho guardato sul sito dell'Alitalia, niente.. era un viaggio organizzato? Un charter? Quanto costa il volo?

Consigli un viaggio organizzato, oppure si può anche andare "fai da te" in 2 o 3 persone?

Le TLC come sono? Si riesce a chiamare in Italia? Internet?

Grazie :)
allora io sono partito con un viaggio organizzato visto che si trattava di una turne cinese dell'orchestra nella quale suono.
quindi io non ho pagato nulla tutto spesato
:D
il viaggio mi pare sia costato cmq tipo 500€ a persona.
io ho fatto alghero milano
milano pechino diretto un volo interminabile ma ricco di sorprese:D :D
ad un certo punto del volo gli stuart ci hanno lasciato il controllo dei baretti.....potevamo prendere tutto..............siamo arrivati a pechino un tantino "storti"!!!!
non ricordo di che volo si trattasse però sono sicuro che fosse alitalia.
per quanto riguada le telefonate io non posseggo un cellulare.
cmq chi lo aveva pagava molto per telefonare e pagava pure il ricevente.
gli internet point sono facilemnte reperibili.
la nostra orchestra è formata da 20 elemnti circa e ci spostavamo in gruppi di 5 6 persone,io mi spostavo in compagnia di una delle due guide (cinesi)che oltretutto era molto carina:D
io ti consiglio un viaggio organizzato........la lingua li è un ostacolo insormontabile veramente!!
ti racconto un episodio.
eravamo alloggiati in un albergo fuori citta.
per arrivare in centro ci divevamo spostare in taxi(i taxi sono rossi marchiati wv santana e ce ne sono a milioni,per inseguire i turisti fanno cose da pazzi per prezzi irrisori!!!!)
quindi per andare in centro nessun problema.
per tornare in albergo però c'era il problema della lingua.......era impossibile spiegare al taxi dove era il nostro albergo.
unica possibilita era farsi scrivere il nome dell'albergo su un biglietto di modo che il taxi potesse leggerlo per cosi capire dove stavamo.
bhe per spiegare ai tipi della reception che ci dovevano scrivere su un pezzo di carta il nome dell'albergo ci abbiamo impiegato buoni 45 minuti tra gesti ed incazzature:D
quindi io ti consiglio un viaggio organizzato se poi hai un amico che parla cinese allora non ci sono problemi:D :D

per quanto riguarda i prezzi irrisori è vero in parte.
i cd audio per esempio li costano 1.50€ io ne ho comprato una 30ina.
però le apparecchaiture elettroniche hanno lo stesso prezzo che da noi

ciaooooooooooooo

Xiaoma
19-04-2004, 14:16
Originariamente inviato da SaMu
Avevo già deciso che per quest'anno niente solita vacanza in Spagna in compagnia di amici, meduse, paelle surgelate e discoteche per campeggiatori tedeschi :p

Ma ancora non sapevo dove convogliare la mia voglia di vacanza alternativa..:o ieri sera ho avuto la folgorazione: vado in Cina!:D

Per il momento ho l'idea, però mi manca tutto il resto.:muro:

Ho trovato www.tuttocina.it per un primo mega bigino su usi costumi cultura lingua etc.

Itinerario: dove andare? Cosa visitare? Com'è il tempo in Cina ad Agosto?

Volo: che compagnie volano in Cina? Quanto costa?

Lingua: con l'inglese negli aereoporti città dovrei cavarmela credo, ma appena fuori?

Esperienze? Consigli? Chi ci è stato? Chi viene?:D

Cosa vuoi vedere? In Cina lo troverai!

:sofico:

Secondo me... non puoi non vedere Beijing, Xi'an e Guilin, Shanghai e Macao...

Graffio
19-04-2004, 14:16
appena arrivi vai in piazza e brucia una foto di mao davanti ai cinesi :D

lunaticgate
19-04-2004, 14:18
Originariamente inviato da Xiaoma
Cosa vuoi vedere? In Cina lo troverai!

:sofico:

Secondo me... non puoi non vedere Beijing, Xi'an e Guilin, Shanghai e Macao...

E Hanzhou no?

La Cina è infinitamente bella da visitare......

Xiaoma
19-04-2004, 14:18
Originariamente inviato da SaMu

Itinerario: dove andare? Cosa visitare? Com'è il tempo in Cina ad Agosto?



Oops... ho notato adesso... ti sconsiglio agosto... almeno meta' della Cina e' tropicale... al sud avrai pioggia ininterrotta...

Graffio
19-04-2004, 14:19
http://www.ferrara.com/columbia/attivita/viaggi/cina/Tmp27.jpg
brucia la foto che poi tutti ti acclameranno :D

aunktintaun
19-04-2004, 14:44
quella foto sta all'uscita della citta proibita,apenna esci dalla porta enorme che ci sta sotto ti affacci sulla più grande poiazza del mondo!!!!
fantastico!

Xiaoma
19-04-2004, 14:47
Originariamente inviato da aunktintaun
altro problema sarà la cucina...........orribile!!!!
ricorda solo una cosa......i ristoranti cinesi in italia adottano una cucina mooooooooolto italianizzata!

in cina non esiste il pane in tavola,le bevande fresche negli alberghi non esistono............non siamo quasi mai riusciti a farci servire birra fresca!!!!!
se la mattina sei abbituato a bere del latte o del te...........dimenticati questa abitudine....ti serviranno una stranissima qualita sia di te che di latte!!!
l'acqua che sgorga dai rubinetti è tssica e per nessun motivo la dovrai bere!!!

ti consiglio solo di portarti un pò di scorte alimentari......io ne ho sentito la necessita ma non l'ho fatto in maniera adeguata:D

ciaoooooooooo

Cioe'... vai in CINA e ti porti da mangiare??????

Ad un barbaro come te non ho nulla da dire... uno che crede che la cucina dei ristoranti cinesi sia migliore della VERA cucina cinese... e addirittura... non apprezzi il the cinese...

:nonsifa: :nono:



:rolleyes:

aunktintaun
19-04-2004, 15:34
Originariamente inviato da Xiaoma
Cioe'... vai in CINA e ti porti da mangiare??????

Ad un barbaro come te non ho nulla da dire... uno che crede che la cucina dei ristoranti cinesi sia migliore della VERA cucina cinese... e addirittura... non apprezzi il the cinese...

:nonsifa: :nono:



:rolleyes:
caro amico tu non hai propio nhuilla da dirmi
a me fa schifo sia la cucina cinese finta che quella vera!!!
io sono abbituato a mangiare altre cose di ben altra sostanza in sardegna:D
cmq ho solo detto che la cucina fa cagare e questo è un mio parere personale;)

aunktintaun
19-04-2004, 15:36
quando sono andato in cina per evitare di rimanere digiuno mi sono portato dietro
pane carasau
una salsiaccia sarda
una forma di formaggio con i vermi:D
devo dire che quando i miei colleghi vedevano queste leccornie dopo i lauti pasti cinesi (:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ) riprendevano colorito e facevano uno stano sorriso:D

aunktintaun
19-04-2004, 15:38
Originariamente inviato da Xiaoma
Cioe'... vai in CINA e ti porti da mangiare??????

Ad un barbaro come te non ho nulla da dire... uno che crede che la cucina dei ristoranti cinesi sia migliore della VERA cucina cinese... e addirittura... non apprezzi il the cinese...

:nonsifa: :nono:



:rolleyes:
altra cosa......il riso..................uno pensa vai in cina e mangi riso alla cantonese e ti aspetti chissa quale cosa buona.....................
riso bollito senza sale scotto:D
sai che buono.............
poi i gusti alimentari sono troppo delicati........a me la cucina cinese non è andata e non andra mai giu:)

Nicky
19-04-2004, 15:39
Per il volo prova a vedere sul sito della Eva Air: è una compagnia aerea piuttosto recente, ma molto buona che effettua voli in oriente.
Molti cinesi hanno abbandonato la China Airlines per lei...

Per quanto riguarda il posto non so nulla. Un consiglio? Non tornare :ciapet::D

scherso ovviamente

buster
21-04-2004, 15:06
Originariamente inviato da SaMu
Perchè ne dubiti?:confused:



Può darsi che mi confonda, ma in un 3d di qualche giorno fa mi pareva che un utente ti avesse "raccomandato" di andare in Cina... ma devo essermi sbagliato:flower:

buster
21-04-2004, 15:13
Dimenticavo: la mia proposta di vedere una Cina decisamente diversa e sconosciuta è seria e sempre valida, ciao :)

fabio69
21-04-2004, 15:14
Originariamente inviato da GioFX
Il forum che ti ho linkato è SkyScraperPage, un sito americano-canadese dedicato all'edilizia ed archittettura, ma con un sacco di altri forum più generici (foto, OT, ecc.) e ci sono molti cinesi, non solo da HK ma anche da Pechino, Shanghai, Shenzen, e altre città...

un sito analogo è il californiano SkyScraperCity... ci sono sicuramente forum cinesi, ma non so se siano o meno controllati.

ma a questi benedetti forum almeno ti sei iscritto?
guarda se t'iscrivi, m'iscrivo anch'io
per romperti le balle anche là, naturalmente :rolleyes: :D

GioFX
21-04-2004, 15:19
Originariamente inviato da fabio69
ma a questi benedetti forum almeno ti sei iscritto?
guarda se t'iscrivi, m'iscrivo anch'io
per romperti le balle anche là, naturalmente :rolleyes: :D

c'erto che sono iscritto, 2 forum di architettura ed edilizia, 3 di informatica, 3 di auto e sport motoristici, 1 su astronomia e tecnologia spaziale.

un qualche problema?

PS: sarei felice se ti iscrivessi, però mi sa che occorre conoscere l'inglese. :asd:

fabio69
21-04-2004, 15:22
Originariamente inviato da GioFX
c'erto che sono iscritto, 2 forum di architettura ed edilizia, 3 di informatica, 3 di auto e sport motoristici, 1 su astronomia e tecnologia spaziale.

qualche problema?

PS: occorre conoscere l'inglese. :asd:

sei sempre GioFX?
non ti preoccupare del mio inglese, è biascicato, ma sufficiente per romperti le balle :eheh:

fabio69
21-04-2004, 15:34
non ci credo! :rotfl:

http://www.skyscraperpage.com/forum/showthread.php?postid=639309#post639309

GioFX
Euroscraper

Registered: Jan 2004
Location: Padua, Italy
Posts: 85


yeah!

But OUT of NATO!

------------------------------------------------------------------------------------

come si dice fregnaccia in inglese? :asd:

SaMu
21-04-2004, 15:36
Originariamente inviato da buster
Dimenticavo: la mia proposta di vedere una Cina decisamente diversa e sconosciuta è seria e sempre valida, ciao :)

Per il primo viaggio, mi accontenterei della Cina turistica ed ospitale.. per quella diversa e sconosciuta eventualmente in seguito.:o

Domani vado in agenzia a sentire un po' che mi propongono.:)

bamac
18-03-2006, 16:13
Salve sn capitato in questo forum x caso e mi sembrate tt persone cn una qualche esperienza alle spalle...io sn un ragazzo di 17 anni e quest estate volevo andare in cina cn un mio amico cinese maggiorenne...visto che lui conosce la lingua vorremmo andarla a visitare x conto nostro e volevo qualche consiglio da chi ci è già stato o cmq ne sa qualcosa...
- cm funziona il visto? devo per forza andare a farlo a milano o a roma?
-secondo voi visto che sono minorenne devo farmi fare una delega dai miei genitori per dare la responsabilità al mio amico o nn serve?
-volevamo visitare pechino shangai e hong kong in una ventina di giorni dite che sia fattibile?

vi ringrazio x l'attenzione e sono certo che saprete darmi qualche info thanks