View Full Version : Foto dal satellite
Alhazred
18-04-2004, 16:21
Sto cercando delle foto di grandi città (Roma in particolare) scattate da qualche satellite ad alta risoluzione, sapete indicarmi dove posso trovarle?
http://www.atlanteitaliano.it/atlante/default2.htm
Alhazred
18-04-2004, 16:32
Ci sono andato, ma c'è solo una foto e riprende una piccola parte attorno al colosseo.
Freeride
18-04-2004, 16:39
Originariamente inviato da Alhazred
Ci sono andato, ma c'è solo una foto e riprende una piccola parte attorno al colosseo.
Allora sei andato nel posto sbagliato, ceraca meglio, c'è tutta l'italia aerea.
Alhazred
18-04-2004, 16:43
Originariamente inviato da Freeride
Allora sei andato nel posto sbagliato, ceraca meglio, c'è tutta l'italia aerea.
Io faccio così, cartografia->accesso libero->regione lazio->provincia Roma->città Roma di Roma con la definizione che mi andrebbe bene viene fuori solo una foto, le altre sono del lazio in generale e con un dettaglio molto più basso.
Sbaglio qualcosa?
ma non fai prima a prendere in fitto 5 m. di satellite e fai tutte le foto che vuoi
:p :p
ciao alzarhed...:p
Io faccio così, cartografia->accesso libero->regione lazio->provincia Roma->città Roma di Roma con la definizione che mi andrebbe bene viene fuori solo una foto, le altre sono del lazio in generale e con un dettaglio molto più basso.
Sbaglio qualcosa?
devi fare: regione lazio-> ortofoto a colori -> e poi ti sposti con il mouse...vedi tutta italia...si può trovare anche la propria casa:)
Space Imaging (http://www.spaceimaging.com/)
Digital Globe (http://www.digitalglobe.com/)
Alhazred
18-04-2004, 16:58
Originariamente inviato da aleza
devi fare: regione lazio-> ortofoto a colori -> e poi ti sposti con il mouse...vedi tutta italia...si può trovare anche la propria casa:)
Grazie :)
prego! ;)
una domanda da ignorante:stavo sbirciando l'aeroporto di fiumicino, cos'è quel lago a forma di esagono che c'è a sud dell'aeroporto? è un porto di età romana o qualcosa del genere?
Dal Corriere di domani...
747 fatto schiantare sulla capitale... ritrovati fogli stampati di un noto forum on-line. Indagato per favoreggiamento il tizio che gli ha passato il link...
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:D :D :D :D :D :D
Se vedete su posti "scottanti"...potete notare come siano stati coperti con un pezzo di "nulla"....
Es. posto militare->foresta.
Gustavo Dandolo
18-04-2004, 17:04
Acesso solo con Microsoft Explorer? :(
Originariamente inviato da gamon02
Dal Corriere di domani...
747 fatto schiantare sulla capitale... ritrovati fogli stampati di un noto forum on-line. Indagato per favoreggiamento il tizio che gli ha passato il link...
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:D :D :D :D :D :D
D'OH!!!!!!! :D :D :sofico:
Si,ho notato che i siti "sensibili" sono mascherati...pensa che avevo cercato la base di Aviano (conosco la zona)....che ingenuo a pensare di trovarla! :sofico:
grande ho trovato casa mia e l'uni:D
sycret_area
18-04-2004, 17:10
Si,ho notato che i siti "sensibili" sono mascherati...pensa che avevo cercato la base di Aviano (conosco la zona)....che ingenuo a pensare di trovarla! :sofico:
mi par giusto che siano stati mascherati, se queste foto andassero in mano di malintenzionati?
giovane acero
18-04-2004, 17:11
Fico! Gran link!
Originariamente inviato da sycret_area
mi par giusto che siano stati mascherati, se queste foto andassero in mano di malintenzionati?
ma infatti!;) sono stato ingenuo io a pensare di trovare qualcosa:p
Ciao
Alhazred
18-04-2004, 17:17
C'è modo di salvare le immagini? Sto provando con il tasto stamp e poi incollarle in photoshop, ma non mi riesce. :(
per salvarla ho dovuto usare la funzione di cattura di un programma di fotoritocco, schiacciando stamp non si riesce
C'è modo di salvare le immagini? Sto provando con il tasto stamp e poi incollarle in photoshop, ma non mi riesce. :(
purtroppo temo che non ci sia modo di salvarle....:cry:.... almeno con metodi "convenzionali" (credo)
Alhazred
18-04-2004, 17:51
Originariamente inviato da Mauro82
per salvarla ho dovuto usare la funzione di cattura di un programma di fotoritocco, schiacciando stamp non si riesce
Cioè? Spiega un po' come hai fatto.
ho usato paint shop pro, import > screen capture
paolotennisweb
18-04-2004, 17:59
Prova qui
http://217.58.41.100/negozio.asp?id=20031230-32817641603524513&cgrMode=CITIMAGE
Alhazred
18-04-2004, 18:05
Originariamente inviato da paolotennisweb
Prova qui
http://217.58.41.100/negozio.asp?id=20031230-32817641603524513&cgrMode=CITIMAGE
Ottimo :)
Alhazred
18-04-2004, 18:15
Ho cercato la caserma dove ho fatto il militare a Rimini, c'è un immenso campo arato :eek: :D
Alhazred
18-04-2004, 20:06
Originariamente inviato da break
ma non fai prima a prendere in fitto 5 m. di satellite e fai tutte le foto che vuoi
:p :p
ciao alzarhed...:p
Dimenticavo, l'avatar di questo utente mi sembra di conoscerlo... magari con un altro nick, ci ho preso?
Dimenticavo, l'avatar di questo utente mi sembra di conoscerlo... magari con un altro nick, ci ho preso?
No!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.