View Full Version : FIA Etcc - Valencia
canturio
18-04-2004, 15:44
Prima gara, podio INTERAMENTE Alfa Romeo
1° - Tarquini
2° - Giovanardi
3° - Farfus
:cool: :cool: :cool:
Poi dietro le Bmw
A questo link potrete vedere la cronaca scritta della seconda gara
http://www.mst-group.co.uk/etcc/livetiming.asp
canturio
18-04-2004, 16:05
Ordine Ufficiale Gara1
http://www.fiatouringcars.com/2k4/gare/racedetail.asp?race=2&type=a&name=Valencia&Date=18th%20April%202004
Anche in Gara 2 per adesso (dovrebbe mancare poco alla fine) ci sono in testa 3 Alfa Romeo, oggi sembrano imbattibili sul questo circuito
canturio
18-04-2004, 16:14
Gara 2 - Vittoria di GIOVANARDI,
secondo Tarquini, terzo Farfus!!!
Ancora una tripletta Alfa Romeo
JENA PLISSKEN
18-04-2004, 16:15
Originariamente inviato da canturio
Gara 2 - Vittoria di GIOVANARDI,
secondo Tarquini, terzo Farfus!!!
Ancora una tripletta Alfa Romeo
Ah...e poi tutti a lamentarsi della TRAZ ANT:rolleyes: :rolleyes:
Forza ALFA:oink:
Jaguar64bit
18-04-2004, 16:29
Grande Giovanardi :cool: :cool: :cool:
x jena a Toca Race Driver 2 online nella formula ford , mio miglior tempo 0 56 70 :p :cool: :cool:
JENA PLISSKEN
18-04-2004, 16:38
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Grande Giovanardi :cool: :cool: :cool:
x jena a Toca Race Driver 2 online nella formula ford , mio miglior tempo 0 56 70 :p :cool: :cool:
Nn l' ho scaricato...vado solo di Netkar...x ora, visto che da poco mi sono sistemato in un' altra stanza e posso usare sempre il volante F300 Falkenberg 33 e 8
NEWS [ 711 ] - 18 Apr 2004
ALFA ROMEO DRIVERS IN A LEAGUE OF THEIR OWN
After the fierce battle between Alfa Romeo and BMW in Monza, the second meeting of the 2004 FIA European Touring Car Championship turned to an all-Alfa parade. Since the qualifying session, AutoDelta drivers Gabriele Tarquini, Fabrizio Giovanardi and Augusto Farfus were in a league of their own. And in today’s races they easily scored two triplets in a dominating style. Tarquini and Giovanardi finished first and second in the first race, and encored in the second, though in reverse order, while Farfus claimed two third positions.
In vain the rest of the field desperately tried to counter the Alfa’s triumphal march. The BMW men had to settle for the positions from fourth onwards. As for SEAT, which was expected to claim some good results on its home track, couldn’t be more unlucky, with all the three Toledo Cupra cars out of the Race 1.
More promising results were achieved by Honda, Ford and Peugeot. Especially the RS-Line Ford Focus showed a radical progress after Monza, while Jan Magnussen in the newcomer Peugeot was recovering positions before being involved in an collision during the second race.
Alfa Romeo drivers dominated also the Independent Trophy: Oregon Team’s Salvatore Tavano scored two brilliant successes, and his team-mate Luca Rangoni recovered from the back of the field to second in Race 2.
The Championship will be now heading to Magny-Cours with Tarquini leading the Drivers’ Championship, two points ahead of Giovanardi and 6 of Jörg Müller. In the Manufacturers’ Championship Alfa Romeo leads from BMW by 7 points.
http://www.eurostc.com/demo/foto/photo%20075.jpg
Vi propongo questo post interessante da IDA, postato da dmc12:
Su un circuido abbastanza lento e tortuoso le 3 Alfa hanno devastato le
BMW in ogni modo possibile...
A parte la superiorità secondo me normale delle TA sulle TP con motore
anteriore (LF e Elfer mi ammazzano ma intanto rosicano), ho notato come
la campanatura della TA da corsa sia esattamente il contrario di quanto
ci propinano le case automobilistiche...
TA stradale : Campanatura leggermente negativa (ma proprio poco) davanti
e abbastanza negativa dietro (da mezzo a 1 grado)
TA da corsa : L'opposto. Dietro rimane leggermente negativa e davanti ci
si avvicina ai -2° nei casi più evidenti
Questo si spiega molto facilmente... All'aumentare della campanatura
negativa la gomma trasmette più forza in curva ma si consuma male, rende
nervosa l'auto in rettilineo etc ....studiato :)
Sulla stradale è normale campanare di più la posteriore per fare auto
sottosterzanti, meno nervose e a prova di imbecille totale, mentre nelle
gare si fanno le cose serie e si fa tenere di più l'anteriore...
A questo punto, oltre a fanculizzare 4R e i suoi test stabilità che
costringono le case a fare dei cessi viaggianti come le VW (scusa K ma è
l'esempio più calzante), mi chiedevo....
Sulla Golf II sono regolabili le campanature? Ad occhio siamo al quasi
0° davanti e a -0.8° circa dietro... Io porterei a meno di -1 davanti
per non fottere le gomme in pochi km e scampanerei un po' dietro, tipo
-0.3..e chechezz
Jaguar64bit
19-04-2004, 00:29
Ma le gare le fanno su la 7 ?
Ci sarebbe questo ( http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=653044&goto=newpost) thread sull'ETCC, Gio, oltre a quelli della F1 potresti gestire anche questo.
Originariamente inviato da maxsona
Ci sarebbe questo ( http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=653044&goto=newpost) thread sull'ETCC, Gio, oltre a quelli della F1 potresti gestire anche questo.
link sbagliato max... me lo dai giusto?
cmq scusa, non l'avevo visto... :O
Originariamente inviato da GioFX
link sbagliato max... me lo dai giusto?
cmq scusa, non l'avevo visto... :O
link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=653044&goto=newpost) :p
hai scritto 2 volte http
stai pensando ai motori mercedes?;)
JENA PLISSKEN
19-04-2004, 11:05
Originariamente inviato da GioFX
A questo punto, oltre a fanculizzare 4R e i suoi test stabilità che
costringono le case a fare dei cessi viaggianti come le VW (scusa K ma è
l'esempio più calzante), mi chiedevo....
Sulla Golf II sono regolabili le campanature? Ad occhio siamo al quasi
0° davanti e a -0.8° circa dietro... Io porterei a meno di -1 davanti
per non fottere le gomme in pochi km e scampanerei un po' dietro, tipo
-0.3..e chechezz
Questa è fantastica...dimostramelo:rolleyes:
Originariamente inviato da Mauro82
hai scritto 2 volte http
stai pensando ai motori mercedes?;)
No, ieri sera ho fatto una scorpacciata di crauti e adesso sono un pò appesantito :D :D adesso è giusto
JENA PLISSKEN
19-04-2004, 11:14
Originariamente inviato da maxsona
No, ieri sera ho fatto una scorpacciata di crauti e adesso sono un pò appesantito :D :D adesso è giusto
Al bagno sgancerai delle atomiche....poveri vicini:sofico:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Questa è fantastica...dimostramelo:rolleyes:
non è mio jena, non rispecchia in tutto il mio pensiero... per i reply basta che ti vai su it.discussioni.auto
JENA PLISSKEN
19-04-2004, 12:03
Originariamente inviato da GioFX
non è mio jena, non rispecchia in tutto il mio pensiero... per i reply basta che ti vai su it.discussioni.auto
O mamma...scusa:) ...NN è tuo...cmq le solite fesserie...4r ha spinto nella direzione di 147\156...auto eccezzionali anche senza l' elettronica...quindi??
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
O mamma...scusa:) ...NN è tuo...cmq le solite fesserie...4r ha spinto nella direzione di 147\156...auto eccezzionali anche senza l' elettronica...quindi??
quindi viva le sospensioni ed il telaio Alfa... :D
JENA PLISSKEN
19-04-2004, 13:04
Originariamente inviato da GioFX
quindi viva le sospensioni ed il telaio Alfa... :D
SEMPRE:oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.