PDA

View Full Version : Ennesimo problema driver nvidia

Ciesko
18-04-2004, 14:18
Ciao ragazzi, premetto che ho installato Mandrake 9.1 oggi e quindi sono alle primissime armi..

Ho provato da bash col comando sh nomefile.run a installare il driver ma mi riporta il seguente errore:

ERROR: Unable to find the system utility `ld`; please make sure you have the
package 'binutils' installed. If you do have binutils installed,
then please check that `ld` is in your PATH.

Che significa? Devo installare binutils da cd di mandrake? :confused:

Altra cosa, il XF86config cos'è? Un file di configurazione?

Ciao e scusate, lamer ci passiamo tutti :D

jolanda_81
18-04-2004, 16:40
Originariamente inviato da Ciesko
Ciao ragazzi, premetto che ho installato Mandrake 9.1 oggi e quindi sono alle primissime armi..

Ho provato da bash col comando sh nomefile.run a installare il driver ma mi riporta il seguente errore:

ERROR: Unable to find the system utility `ld`; please make sure you have the
package 'binutils' installed. If you do have binutils installed,
then please check that `ld` is in your PATH.

Che significa? Devo installare binutils da cd di mandrake? :confused:

Altra cosa, il XF86config cos'è? Un file di configurazione?

Ciao e scusate, lamer ci passiamo tutti :D

:)) sei proprio un neofita!!! Bravo..passa al pinguini e dopo i primi giorni di testate vedrai che non vorresti più vedere la bandierina da bruciare (winzoz :P )..

Allora il comando ld è il loder e lo devi avere..quindi puoi scaricarlo (purtroppo non ricordo dove lo puoi trovare ..cerca binutils e non so nemmeno se c'è sul CD .. :) mi spiace) quindi rilancia il file per la configurazione...

XF86config è un file di configurazione per XFree86..questa è la marcia in più di X windows!!! Se sbagli non devi rinstallare tutto ma cambiare solo un file ASCII (mentre winzoz prevede solo file binari...) In XF86config imposti tutti o quasi i parametri per XFree86..è diviso in sezioni e su internet trovi un'infinità di tutorial..c

ciao ciao