View Full Version : Driver controller SATA Silicon Image 3112A
Voglio iniziare ad usare il controller SATA integrato nella mia main e gironzolando per internet ho trovato due versioni dei driver, 1.0.0.33 sul sito Asus e 1.1.0.52 su un sito che non ricordo. Cosa mi consigliate di usare? Purtroppo non ho trovato nessun file in cui sono evidenziate le eventuali diff.
marco987
18-04-2004, 23:27
Ciao Mirus,
I driver 1.0.0.33 vanno usati con i dischi sata in raid.
I driver 1.1.0.52 con i dischi sata in modalità ATA (non in raid).
Per settare la modalità raid o Ata dovrai andare nel bios e impostare i vari parametri del sata x fare questo guarda il manuale della tua MB.
Se hai altri dubbi fammi sapere........
Ti ringrazio, userò un solo disco quindi niente RAID :)
Ti volevo chiedere solo un'altro piccolo favore: non ho travato sul sito ufficiale SI alcun riferimento al download dei driver, mi potresti passare il link (se esiste)?
marco987
19-04-2004, 00:19
Vai a questo link del sito dell'Asus che si riferisce alla tua MB e dove troverai tutti i driver che ti servono:
http://www.asus.it/support/download/item.aspx?ModelName=A7N8X-E%20Deluxe&Type=All&SLanguage=en-us
Ciao........
nicgalla
19-04-2004, 00:43
Percaso questo controller supporta la tecnologia di Command Queueing?
Visto che il Raptor da 74 giga la implementa sarebbe un peccato non sfruttarla..... io avevo letto che Silicon Image l'avrebbe implementata sui controller esistenti via software ma poi non si è saputo più niente....
Tristan184
19-04-2004, 12:37
IL 3112a non supporta il native command queuing. Credo che dal 3114 in avanti lo supporti. Io ho provato sia il 3112 a che il promise TX2 (che supporta il NCQ) ma non ci ho visto tutte queste differenze. FOrse utilizzato su piccoli server, la differenza si vede.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.