View Full Version : Problema con Interne Explorer...
Wild Weasel
18-04-2004, 13:52
Buongiorno,
ieri un'amica mi ha telefonato chiedendomi aiuto per un problema che non sono riuscito a risolvere.
Quando clicca un file da scaricare non appare + la schermata download file in cui ti chiede dove salvare il file ma parte automaticamente a scaricare e non si sa esattamente dove mette il file.
Gli ho detto di rimettere tutto come predefinito su strumenti>opzioni internet>avanzate ma non è servito a nulla
Sapete come ristabilire la situazione precedente?
Grazie per l'aiuto
Wild Weasel
prova a anche nella protezione...
Wild Weasel
18-04-2004, 14:40
già fatto nessun risultato
Wild Weasel
19-04-2004, 10:44
up
Scusa, ma tu hai visto con i tuoi occhi cosa succede?
Sul file da scaricare la tua amica clicca con il tasto sinistro del mouse?
Se si, dille di fare sul link del file da scaricare tasto destro del mouse e selezionare "salva oggetto con nome" e guarda un pò cosa succede.
sicuramente ti chiederà dove salvare, sennò vedo lo zampino di qualche virussino...
Wild Weasel
19-04-2004, 11:18
io purtroppo non ho visto, sentita al telefono cmq succede come hai detto bottone destro salva oggetto la schermata appare
La mia amica però vorrebbe che come prima cliccando con il sinistro appare la finestra.
Chissà che cavolo ha toccato. Qualcuno ha qualche idea per ripristinare la situazione?
Allora, ho fatto un pò di ricerche e ora ne sò un pò di più..
Per caso la tua amica ha questo problema solo con file .zip o con tutti i file?
Non credo che succeda anche con un file che ha estensione .pippo, o no?
Se invece è si, potresti dirle di fare così:
Andare nel Pannello di controllo/opzioni cartella/Tab tipi di file.
Per ultimo nella lista ci dovrebbe essere file zip. ecco, a questo punto clicca su Avanzate metti il check su "conferma apertura dopo download.
Per il mio che è in inglese vi è: Confirm Open After Download"
Forse così risolvi.
fammi sapere
Wild Weasel
19-04-2004, 12:10
grazie penso che hai capito qual è il problema
Ho simulato sul mio pc la situazione e penso proprio che sia questo il problema
Grazie
Wild Weasel
Prego, figurati!
E' servita anche a me così ho imparato qualcosa di nuovo!
leadergl
20-04-2004, 23:28
raga o mi sto rincretinendo io o è sto IE che mi vuole rompere le scatole................allora, ho da un paio di giorni un problema simile........nel senso che quando clicco su un collegamente a file, qualsiasi, non mi compare più la schermata che mi chiede di scaricarmi il file e dove eventualmente salvarlo, ma IE cerca di aprirlo come se fosse una pagina web.....ed ovviamente non ci riesce!
lo fa sia con i .ZIP che con gli EXE......è stupido ho c'è un opzione che controlla questo?!?!?
sto impazzendo
Originariamente inviato da leadergl
raga o mi sto rincretinendo io o è sto IE che mi vuole rompere le scatole................allora, ho da un paio di giorni un problema simile........nel senso che quando clicco su un collegamente a file, qualsiasi, non mi compare più la schermata che mi chiede di scaricarmi il file e dove eventualmente salvarlo, ma IE cerca di aprirlo come se fosse una pagina web.....ed ovviamente non ci riesce!
lo fa sia con i .ZIP che con gli EXE......è stupido ho c'è un opzione che controlla questo?!?!?
sto impazzendo
scusa...senza polemica, ma hai almeno letto il procedimento che ho indicato per risolvere il problema?
Quello è l'unico modo. Dato che hai lo stesso problema sia con i .zip sia con .exe segui la procedura per entrambi i tipi di file e sei a posto.
ok?
se non risolvi facci sapere.
Linus
leadergl
21-04-2004, 10:36
si ho letto tutte quello che è stato scritto ed ho anche controllato, solo che non è lo stesso problema, perchè alla ragazza di prima SCARICAVA il file ma non gli chiedeva dove salvarlo INVECE a me cerca di aprirlo stesso con Internet Explorer SENZA scaricarlo....
lo tratta come se fosse una pagina web......ed ovviamente non ci riesce e si ferma.......quindi il Download non lo inizia neanche!
why?!?
potrebbe dipendere dal fatto che ho installato anche Opera 7.23
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.