View Full Version : 315 mhz di fsb con vcore default
Salve gente,questa mattina riavvio il pc(il p4 2,4) dopo 4 giorni di connessione(lo uso solo per scaricare)..però prima di riaprire emule..ho voluto fare così una provetta veloce veloce..ecco cosa fa:
-p4p800 no mod
-semplicissimo ybris
-2*256 bh5 a 2,85v timing 2-2-2-5 divisore 3/2
-enermax 460w
arrivo qui:
*precisazioni:chiudevo il spi fino a 308-310 di fsb mi pare
**il vcore segnato da cpuz è colpa di asus ed è un caso che sia andato così su anche se a riposo(da bios era 1,525v)
***la temp del procio non è 19° come segnato da mbm ma è colpa di asus,utilizzavo acqua normale
****test fatto così per divertimento
http://www.scootergalaxy.com/stok/vcoredef2,4.jpg
Originariamente inviato da stock
Salve gente,questa mattina riavvio il pc(il p4 2,4) dopo 4 giorni di connessione(lo uso solo per scaricare)..però prima di riaprire emule..ho voluto fare così una provetta veloce veloce..ecco cosa fa:
-p4p800 no mod
-semplicissimo ybris
-2*256 bh5 a 2,85v timing 2-2-2-5 divisore 3/2
-enermax 460w
arrivo qui:
*precisazioni:chiudevo il spi fino a 308-310 di fsb mi pare
**il vcore segnato da cpuz è colpa di asus ed è un caso che sia andato così su anche se a riposo(da bios era 1,525v)
***la temp del procio non è 19° come segnato da mbm ma è colpa di asus,utilizzavo acqua normale
****test fatto così per divertimento
http://www.tombraiders.it/public/2.JPG_112.JPG
Ottimo procio stock ;)
Non vorrei essere troppo diretto, pero' :
CHE C@@O
E bravo Stock... ottimo procio.:D :D :D
Originariamente inviato da Fede
Non vorrei essere troppo diretto, pero' :
CHE C@@O
come scusa?:p
cioè lo usi solo per scaricare? :muro:
ma lo sai quanto consuma a quella frequenza? :eek:
ti bastava un celeron o un duron per download.. :D :p
byez!
p.s. clockgen non funziona bene con l'ht attivato
bella prestazione, non è ke per caso vendi??:D
il mio a parole fa 400 di fsb..:sofico: :sofico:
almeno uno screen potevi metterlo...
ciaooo
Roberto151287
18-04-2004, 16:26
il vcore segnato da cpuz è colpa di asus ed è un caso che sia andato così su anche se a riposo(da bios era 1,525v)
Si è colpa delle ASUS; lo fanno sempre, a riposo il Vcore è più alto di quello impostato nel BIOS
Originariamente inviato da ironia
il mio a parole fa 400 di fsb..:sofico: :sofico:
almeno uno screen potevi metterlo...
ciaooo
pardon il browser non me li ha caricati:muro: :muro: :muro: :muro:
Dragonx21
18-04-2004, 17:54
ottimo procio!
Ma è stabile ?Fa il SPI e 3DMark a quella frequenza??:)
Originariamente inviato da tommyHD
Ottimo procio stock ;)
quel procio va ben oltre con vc default
Originariamente inviato da Cester
Ma è stabile ?Fa il SPI e 3DMark a quella frequenza??:)
non credo
Ottimo procio e anche la mobo fa bene il suo lavoro!
Quoto quello che ha detto Spank, ma quel bel procio lo tieni solo per scaricare???? Non e' uno spreco?
Ciau! ;)
Originariamente inviato da Spank
cioè lo usi solo per scaricare? :muro:
ma lo sai quanto consuma a quella frequenza? :eek:
ti bastava un celeron o un duron per download.. :D :p
byez!
p.s. clockgen non funziona bene con l'ht attivato
a me pare vada bene
Originariamente inviato da ztop
a me pare vada bene
usali (clockgen e setfsb) con ht attivato (nelle proprietà del sistema deve apparire multiprocessore acpi), apri sandra o wcpuid e prova a vedere la frequenza della cpu, quindi chiudili e lancia clockgen aumentando o diminuendo l'fsb, quindi riapri i 2 programmini e avrai una bella sorpresa ^_^
byez!
usali (clockgen e setfsb) con ht attivato (nelle proprietà del sistema deve apparire multiprocessore acpi), apri sandra o wcpuid e prova a vedere la frequenza della cpu, quindi chiudili e lancia clockgen aumentando o diminuendo l'fsb, quindi riapri i 2 programmini e avrai una bella sorpresa ^_^
byez!
Per curiosità ho provato, ed a prima vista hai ragione :p ;), ma credo sia una limitazione di sandra e wcpuid visto che con cpu-z riporta la variazione di frequenza.. magari i primi 2 leggono direttamente da bios i valori :confused:
Una prova che i 2 sballano ? P4 2.8 HT attivo (multipro acpi) superpi 1MB 53-54sec, tirato a 3840Mhz *esclusivamente* da clockgen (entrato nel bios solo per variare timing vdimm delle vitesta e vcore 1.55v) superpi 39sec :
http://utenti.lycos.it/ocp/superpi3839.GIF
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4190924#post4190924
:)
Fab
TechnoPhil
19-04-2004, 08:55
Posta la sigla!!!!!:D
Così qualcuno è contento.....
Ad ogni modo x me il vcore è + alto....mi sa ke 6 l'unico ad arrivare a quel bus senza toccare il voltaggio...:confused:
Ma con ke raffreddi???
Originariamente inviato da TechnoPhil
Ad ogni modo x me il vcore è + alto....mi sa ke 6 l'unico ad arrivare a quel bus senza toccare il voltaggio...:confused:
Ma con ke raffreddi???
Eheh e lo sò che Spank è contento ;), però non è boxed, è tray SL6WJ MALAY (ho un'altro 2.8 su altra p4c800-e dlx da provare) se occorre ho segnato le sigle serigrafate sul IHS.
Il dissy e tutto il resto lo trovi in signa SP94 con sunon49CFM+ a.s. 2 più svariate ventole (anche sul northbridge, nel 3ad che ho linkato prima ci sono un paio di foto del case), il vcore l'ho impostato io da bios a 1.55v essendo default 1.525v poi che le asus sballano tutti i voltaggi che si impostano da bios, lo sò..
http://www.abxzone.com/forums/showthread.php?s=&threadid=66459
Fab
TechnoPhil
19-04-2004, 09:38
Originariamente inviato da Ultimo
Eheh e lo sò che Spank è contento ;), però non è boxed, è tray SL6WJ MALAY (ho un'altro 2.8 su altra p4c800-e dlx da provare) se occorre ho segnato le sigle serigrafate sul IHS.
Il dissy e tutto il resto lo trovi in signa SP94 con sunon49CFM+ a.s. 2 più svariate ventole (anche sul northbridge, nel 3ad che ho linkato prima ci sono un paio di foto del case), il vcore l'ho impostato io da bios a 1.55v essendo default 1.525v poi che le asus sballano tutti i voltaggi che si impostano da bios, lo sò..
http://www.abxzone.com/forums/showthread.php?s=&threadid=66459
Fab
Grazie x le info....ma non era riferito a te!!!:D
non ho specificato.... stock accorri!!!:sofico:
Grazie x le info....ma non era riferito a te!!!:D
non ho specificato.... stock accorri!!!:sofico:
Scusami, avevo mal interpretato :)
Fab
Originariamente inviato da Ultimo
Per curiosità ho provato, ed a prima vista hai ragione :p ;), ma credo sia una limitazione di sandra e wcpuid visto che con cpu-z riporta la variazione di frequenza.. magari i primi 2 leggono direttamente da bios i valori :confused:
ma se ho scritto che non funziona bene, ci sarà un motivo no? mica me lo sono inventato, ho fatto diverse prove in passato.. ;)
Con ht attivano non funzionano bene clockgen e setfsb, penso a causa delle 2 cpu virtuali.. solo superPI e cpuz notano la variazione, ma pc mark, sandra wcpuid e altri rimangono fissi e anche lo score di questi bench rimane invariato..
byez!
ma se ho scritto che non funziona bene, ci sarà un motivo no? mica me lo sono inventato, ho fatto diverse prove in passato.. ;)
Con ht attivano non funzionano bene clockgen e setfsb, penso a causa delle 2 cpu virtuali.. solo superPI e cpuz notano la variazione, ma pc mark, sandra wcpuid e altri rimangono fissi e anche lo score di questi bench rimane invariato..
byez!
Nessuno ha detto questo, sono stato superficiale a testare solo con il superpi senza provare altri sw e me ne scuso, ora ho verificato con sandra ed effettivamente è cosi :)
Provato anche con CTIAW (sw x rilevare il PAT) e riporta sempre 200 qualsiasi bus imposto.
Fab
Ma con ke raffreddi???
il vcore da bios è 1,525v potete venire a vedere di persona
stabile chiaramente non lo è...io ho solo provato così per vedere cosa riuscivo a fare...non ci faccio oc spinto con questo procio
raffreddo con ybris,l'ho scritto
grazie spank per i consigli;)
TechnoPhil
19-04-2004, 19:01
il vcore da bios è 1,525v potete venire a vedere di persona
stabile chiaramente non lo è...io ho solo provato così per vedere cosa riuscivo a fare...non ci faccio oc spinto con questo procio
raffreddo con ybris,l'ho scritto
grazie spank per i consigli;)
Cos'è l'"ybris"???:confused:
sigla sigla sigla sigla!!!!!:sofico:
è un kit ad acqua
la sigla non la so sorry...
:(
TechnoPhil
19-04-2004, 20:31
è un kit ad acqua
la sigla non la so sorry...
:(
Ok thanks!!!:D
x 1 attimo ho pensato ke fossi ad aria...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.