Entra

View Full Version : 315 mhz di fsb con vcore default

stock
18-04-2004, 12:38
Salve gente,questa mattina riavvio il pc(il p4 2,4) dopo 4 giorni di connessione(lo uso solo per scaricare)..però prima di riaprire emule..ho voluto fare così una provetta veloce veloce..ecco cosa fa:

-p4p800 no mod
-semplicissimo ybris
-2*256 bh5 a 2,85v timing 2-2-2-5 divisore 3/2
-enermax 460w

arrivo qui:

*precisazioni:chiudevo il spi fino a 308-310 di fsb mi pare
**il vcore segnato da cpuz è colpa di asus ed è un caso che sia andato così su anche se a riposo(da bios era 1,525v)
***la temp del procio non è 19° come segnato da mbm ma è colpa di asus,utilizzavo acqua normale
****test fatto così per divertimento

http://www.scootergalaxy.com/stok/vcoredef2,4.jpg

tommyHD
18-04-2004, 12:46
Originariamente inviato da stock
Salve gente,questa mattina riavvio il pc(il p4 2,4) dopo 4 giorni di connessione(lo uso solo per scaricare)..però prima di riaprire emule..ho voluto fare così una provetta veloce veloce..ecco cosa fa:

-p4p800 no mod
-semplicissimo ybris
-2*256 bh5 a 2,85v timing 2-2-2-5 divisore 3/2
-enermax 460w

arrivo qui:

*precisazioni:chiudevo il spi fino a 308-310 di fsb mi pare
**il vcore segnato da cpuz è colpa di asus ed è un caso che sia andato così su anche se a riposo(da bios era 1,525v)
***la temp del procio non è 19° come segnato da mbm ma è colpa di asus,utilizzavo acqua normale
****test fatto così per divertimento

http://www.tombraiders.it/public/2.JPG_112.JPG

Ottimo procio stock ;)

Fede
18-04-2004, 12:48
Non vorrei essere troppo diretto, pero' :

CHE C@@O

Dramma
18-04-2004, 12:51
E bravo Stock... ottimo procio.:D :D :D

stock
18-04-2004, 13:19
Originariamente inviato da Fede
Non vorrei essere troppo diretto, pero' :

CHE C@@O

come scusa?:p

Vtec
18-04-2004, 15:04
veramente notevole;)

Spank
18-04-2004, 15:10
cioè lo usi solo per scaricare? :muro:
ma lo sai quanto consuma a quella frequenza? :eek:
ti bastava un celeron o un duron per download.. :D :p

byez!

p.s. clockgen non funziona bene con l'ht attivato

genk
18-04-2004, 15:21
bella prestazione, non è ke per caso vendi??:D

ironia
18-04-2004, 16:19
il mio a parole fa 400 di fsb..:sofico: :sofico:

almeno uno screen potevi metterlo...

ciaooo

Roberto151287
18-04-2004, 16:26

il vcore segnato da cpuz è colpa di asus ed è un caso che sia andato così su anche se a riposo(da bios era 1,525v)

Si è colpa delle ASUS; lo fanno sempre, a riposo il Vcore è più alto di quello impostato nel BIOS

ironia
18-04-2004, 16:28
Originariamente inviato da ironia
il mio a parole fa 400 di fsb..:sofico: :sofico:

almeno uno screen potevi metterlo...

ciaooo

pardon il browser non me li ha caricati:muro: :muro: :muro: :muro:

Dragonx21
18-04-2004, 17:54
ottimo procio!

Cester
18-04-2004, 20:45
Ma è stabile ?Fa il SPI e 3DMark a quella frequenza??:)

Solido
18-04-2004, 21:15
buono come procio:D

ztop
18-04-2004, 21:44
Originariamente inviato da tommyHD
Ottimo procio stock ;)

quel procio va ben oltre con vc default

ztop
18-04-2004, 21:45
Originariamente inviato da Cester
Ma è stabile ?Fa il SPI e 3DMark a quella frequenza??:)

non credo

AirJ
18-04-2004, 21:46
Ottimo procio e anche la mobo fa bene il suo lavoro!
Quoto quello che ha detto Spank, ma quel bel procio lo tieni solo per scaricare???? Non e' uno spreco?
Ciau! ;)

ztop
18-04-2004, 21:55
Originariamente inviato da Spank
cioè lo usi solo per scaricare? :muro:
ma lo sai quanto consuma a quella frequenza? :eek:
ti bastava un celeron o un duron per download.. :D :p

byez!

p.s. clockgen non funziona bene con l'ht attivato

a me pare vada bene

Spank
18-04-2004, 23:27
Originariamente inviato da ztop
a me pare vada bene

usali (clockgen e setfsb) con ht attivato (nelle proprietà del sistema deve apparire multiprocessore acpi), apri sandra o wcpuid e prova a vedere la frequenza della cpu, quindi chiudili e lancia clockgen aumentando o diminuendo l'fsb, quindi riapri i 2 programmini e avrai una bella sorpresa ^_^

byez!

Ultimo
19-04-2004, 08:38
usali (clockgen e setfsb) con ht attivato (nelle proprietà del sistema deve apparire multiprocessore acpi), apri sandra o wcpuid e prova a vedere la frequenza della cpu, quindi chiudili e lancia clockgen aumentando o diminuendo l'fsb, quindi riapri i 2 programmini e avrai una bella sorpresa ^_^

byez!

Per curiosità ho provato, ed a prima vista hai ragione :p ;), ma credo sia una limitazione di sandra e wcpuid visto che con cpu-z riporta la variazione di frequenza.. magari i primi 2 leggono direttamente da bios i valori :confused:

Una prova che i 2 sballano ? P4 2.8 HT attivo (multipro acpi) superpi 1MB 53-54sec, tirato a 3840Mhz *esclusivamente* da clockgen (entrato nel bios solo per variare timing vdimm delle vitesta e vcore 1.55v) superpi 39sec :

http://utenti.lycos.it/ocp/superpi3839.GIF

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4190924#post4190924

:)

Fab

TechnoPhil
19-04-2004, 08:55
Posta la sigla!!!!!:D
Così qualcuno è contento.....

Ad ogni modo x me il vcore è + alto....mi sa ke 6 l'unico ad arrivare a quel bus senza toccare il voltaggio...:confused:

Ma con ke raffreddi???

Ultimo
19-04-2004, 09:25
Originariamente inviato da TechnoPhil

Ad ogni modo x me il vcore è + alto....mi sa ke 6 l'unico ad arrivare a quel bus senza toccare il voltaggio...:confused:

Ma con ke raffreddi???

Eheh e lo sò che Spank è contento ;), però non è boxed, è tray SL6WJ MALAY (ho un'altro 2.8 su altra p4c800-e dlx da provare) se occorre ho segnato le sigle serigrafate sul IHS.

Il dissy e tutto il resto lo trovi in signa SP94 con sunon49CFM+ a.s. 2 più svariate ventole (anche sul northbridge, nel 3ad che ho linkato prima ci sono un paio di foto del case), il vcore l'ho impostato io da bios a 1.55v essendo default 1.525v poi che le asus sballano tutti i voltaggi che si impostano da bios, lo sò..

http://www.abxzone.com/forums/showthread.php?s=&threadid=66459

Fab

TechnoPhil
19-04-2004, 09:38
Originariamente inviato da Ultimo
Eheh e lo sò che Spank è contento ;), però non è boxed, è tray SL6WJ MALAY (ho un'altro 2.8 su altra p4c800-e dlx da provare) se occorre ho segnato le sigle serigrafate sul IHS.

Il dissy e tutto il resto lo trovi in signa SP94 con sunon49CFM+ a.s. 2 più svariate ventole (anche sul northbridge, nel 3ad che ho linkato prima ci sono un paio di foto del case), il vcore l'ho impostato io da bios a 1.55v essendo default 1.525v poi che le asus sballano tutti i voltaggi che si impostano da bios, lo sò..

http://www.abxzone.com/forums/showthread.php?s=&threadid=66459

Fab

Grazie x le info....ma non era riferito a te!!!:D

non ho specificato.... stock accorri!!!:sofico:

Ultimo
19-04-2004, 09:46
Grazie x le info....ma non era riferito a te!!!:D

non ho specificato.... stock accorri!!!:sofico:

Scusami, avevo mal interpretato :)

Fab

Spank
19-04-2004, 11:27
Originariamente inviato da Ultimo
Per curiosità ho provato, ed a prima vista hai ragione :p ;), ma credo sia una limitazione di sandra e wcpuid visto che con cpu-z riporta la variazione di frequenza.. magari i primi 2 leggono direttamente da bios i valori :confused:

ma se ho scritto che non funziona bene, ci sarà un motivo no? mica me lo sono inventato, ho fatto diverse prove in passato.. ;)
Con ht attivano non funzionano bene clockgen e setfsb, penso a causa delle 2 cpu virtuali.. solo superPI e cpuz notano la variazione, ma pc mark, sandra wcpuid e altri rimangono fissi e anche lo score di questi bench rimane invariato..

byez!

Ultimo
19-04-2004, 12:03
ma se ho scritto che non funziona bene, ci sarà un motivo no? mica me lo sono inventato, ho fatto diverse prove in passato.. ;)
Con ht attivano non funzionano bene clockgen e setfsb, penso a causa delle 2 cpu virtuali.. solo superPI e cpuz notano la variazione, ma pc mark, sandra wcpuid e altri rimangono fissi e anche lo score di questi bench rimane invariato..

byez!

Nessuno ha detto questo, sono stato superficiale a testare solo con il superpi senza provare altri sw e me ne scuso, ora ho verificato con sandra ed effettivamente è cosi :)
Provato anche con CTIAW (sw x rilevare il PAT) e riporta sempre 200 qualsiasi bus imposto.

Fab

stock
19-04-2004, 13:48

Ma con ke raffreddi???

il vcore da bios è 1,525v potete venire a vedere di persona

stabile chiaramente non lo è...io ho solo provato così per vedere cosa riuscivo a fare...non ci faccio oc spinto con questo procio

raffreddo con ybris,l'ho scritto

grazie spank per i consigli;)

TechnoPhil
19-04-2004, 19:01
il vcore da bios è 1,525v potete venire a vedere di persona

stabile chiaramente non lo è...io ho solo provato così per vedere cosa riuscivo a fare...non ci faccio oc spinto con questo procio

raffreddo con ybris,l'ho scritto

grazie spank per i consigli;)

Cos'è l'"ybris"???:confused:

sigla sigla sigla sigla!!!!!:sofico:

stock
19-04-2004, 19:31
è un kit ad acqua

la sigla non la so sorry...

:(

TechnoPhil
19-04-2004, 20:31
è un kit ad acqua

la sigla non la so sorry...

:(

Ok thanks!!!:D

x 1 attimo ho pensato ke fossi ad aria...