PDA

View Full Version : Quale possibilità con un AMD 1000 ?


smartgatto
18-04-2004, 12:21
Ciao a tutti,
a breve, un mio caro amico, mi dovrebbe portare, in regalo, una cpu in sostituzione al mio defunto AthlonXP "M" 2400 morto all'improvviso..

Di questa cpu so soltanto che è un socket A ed è 1000 mhz.

Che cpu potrebbe essere? Duron o athlon?

considerando che lo dovrei montare su una abit NF7-s, con DDR400 etc, fino a quanto potrei spremerlo?
Queste cpu avevano il moltiplicatore sbloccato??

Grazie mille!!


PS: tanto per la cronaca, il mio athlon mobile un giorno ha deciso che basta..non si volle piu accendere..così lunedi lo spedirò nel negozio dove l'ho preso per la constatazione e poi, forse, l'eventuale sostituzione, visto che non l'ho mai overclocckato :-)
:muro:

kingvisc
18-04-2004, 12:26
ciao, il 1000 potrebbe essere athlon o duron.

non è sbloccato di fabbrica, ma lo sblocchi con una semplice matita.
dovresti riuscire a tenerlo a 1333 circa (10x133). se è uno step fortunato (se non ricordo male axia potrebbe arrivare a 1600)

smartgatto
18-04-2004, 12:31
Originariamente inviato da kingvisc
non è sbloccato di fabbrica, ma lo sblocchi con una semplice matita.


ottimo..considerando che circa tre mesi fa ho trasformato un barton 2500 in un athlon xp mobile, credo che dovrei riuscire a fare la modifica piuttosto facilmente :-)


dovresti riuscire a tenerlo a 1333 circa (10x133). se è uno step fortunato (se non ricordo male axia potrebbe arrivare a 1600)

paradossalmente mi interessa di piu a fare downclock (lo terrei piu a 100x6, per esempio) piuttosto che overclock..
diciamo che l'uso che dovrei farne si tratta di 80% uso office-desktop e 20% grafica..

cmq è pur sempre una cpu per un muletto :-)
:sofico:

kingvisc
18-04-2004, 12:37
se devi downclockare no problem, anzi tenendolo a 600mhz puoi anche abbassare il vcore