View Full Version : Grazie ad Huangwei
Mammabell
18-04-2004, 10:18
Ciao ragazzi potrebbe sembrare un 3d banale ma ci tenevo a ringraziare l'utente Huangwei per essere stato preciso corretto e leale.
Ho acquistato da lui circa un mese fa una penna USB della Transcend, senza garanzia nn essendoci lo scontrino.
La penna è arrivata, l'ho utilizzata una sola volta ed ha funzionato...alla seconda invece era praticamente morta...
segnalato il fatto all'utente, si è dimostrato subito disponibile alla sostituzione od al rimborso.
L'ho provata su diversi PC ma il problema restava così dopo circa una settimana l'ho rispedita.
Lui accortosi del malfunzionamento mi ha restituito i 60 euro che avevo pagato.
Fermo restando che tutti i ragazzi con i quali ho trattato sul forum sono stati sempre cordiali ed onesti (tranne sporadiche eccezioni), come potete leggere dalle trattative nella mia sign, ci tenevo a segnalare questo caso per me importante perchè testimonia che questa splendida community, nella quale ho scoperto tanti amici (delle mie zone e non), è viva ed è ricca di ragazzi speciali...a dispetto di quei pochi che sono sempre in agguato a tirar bidoni e che per pochi euro spesso sono disposti a perdere la faccia...
Grazie a tutti :)
(permesso da ceres66 che ringrazio)
kingvisc
18-04-2004, 10:31
è bello svegliarsi la domenica mattina e leggere queste cose! :)
felice per te che hai riavuto i soldi e per lui che si è dimostrato correttissimo!
tancrozio
18-04-2004, 10:33
ciao
fà sempre piacere leggere questi post
invece di quelli truf..............................
xchè significa che siamo davvero tutti responsabili e corretti.
complimenti ad entrambi x la correttezza
saluti Tank
Con Huangwei ho fatto molti affari, sempre disponibile e corretto.
BRAVOOOOO :D :)
swarzy85
18-04-2004, 10:44
complimenti per la correttezza :)
Harvester
18-04-2004, 10:56
è bello sapere che ci sono delle persone oneste!!
Sapevo già che Huangwei è un tipo preciso... anche a me ha mandato del materiale in sostituzione!
Continua così!!! ce ne fossero di più Cinesi come lui in Italia
huangwei
18-04-2004, 11:18
raga non esageriamo! non ho fatto niente di speciale:D
la trattativa era finita con il fatto di dargli la garanzia di 15 giorni personali . se gli non avessi dato questa "clausola" non l'avrei cambiato visto che mi aveva detto che ha funzionato per il primo giorno :). tutto dipende dalle condizioni di vendita come un contratto :oink: . poi ho dato sempre la garanzia dead on arrival visto che capita che il materiale arrivi rotto o rovinato colpa delle poste :muro: , ma una volta che un cliente che mi dice che il prodtto ha funzionato io sono sollevato dalle responsabilità
penso che sia cosi la cosa no ? :)
sono tra i più giovani,
e devo dire che questo forum mi ha colpito molto positivamente.
Alla fine in un ambiente disteso e corretto come questo i truffatori hanno molte difficoltà ad inserirsi.
Basta leggere un 3d per capire che aria tira...
buone vendite a tutti
Ma lo dico sempre io che questo ragazzo è un grande! Un salutone a huangwei!!!:)
A me sinceramente huangwei mi sta sui ballons!!
hbaubahabauuauauba
hhihihihihihh
:D :D :D
:sofico: :sofico:
ottimo figliolo l'onestà è cosa importante! ;)
Ray
Floorfilla
18-04-2004, 11:40
è sempre bello vedere delle persone così corrette :)
alexis1980
18-04-2004, 11:44
Complimenti per la correttezza! ;)
MasterMosquiton
18-04-2004, 13:37
Mittico huang :D
palanzana
18-04-2004, 13:38
può anke essere ke aveva la coscienza sporca,e questa pen sapeva ke funzionava una si e una no...kissà...
Mammabell
18-04-2004, 14:24
Originariamente inviato da palanzana
può anke essere ke aveva la coscienza sporca,e questa pen sapeva ke funzionava una si e una no...kissà...
può essere, ma l'importante è il risultato...:)
Allora sono ancora più contento del portatile che sto per acquistare da lui ;)
Ciao :)
Up per le belle notizie ;)
Saluti :)
Di persone così ce ne sono tante, anche io ho avuto la stessa esperienza con un HD vendutomi da Faqsell che purtroppo non funzionava ma prontamente me ne ha dato un altro uguale che aveva, certo essendo poco distanti è stato facile.
Ma per esempio io ho preso una SB live che non sono mai riuscito a far funzionare su 2 pc diversi ma non l'ho neanche detto al venditore che era un ragazzino troppo gentile e me la sono tenuta, crepi l'avarizia ;)
Per non dimenticare MaxP4 che dopo aver confermato a me la vendita ha ricevuto un'offerta più alta ma ha mantenuto la parola data.
Altri invece promettono mari e monti prima, ma una volta che ti hanno venduto il prodotto e a distanza di non molto li ricontatti per avere un "aiuto" non ti rispondono neppure.
Poi ci sono anche persone che è meglio dimenticare...... e molti avvoltoi!
Comunque è un'ottima comunità
Ciao
Mammabell
19-04-2004, 00:37
è quello che penso anch'io!!!:)
wolfnyght
19-04-2004, 00:59
ahhh sapeste quanta gioia mi danno questi post!e una boccata di aria pulita che spazza via l'inquinamento causato da pochi personaggi malevoli...
qua si concludono centinaia di trattative con gente onesta che sà cosa vuol dire spendere soldi sudati per quello che in fin fine è una passione e un hobby,percui alle volte molti risparmiano il singolo euro per prendersi che so un pezzo di cui hanno bisogno ma che nuovo non potrebbero prenderlo!di gente che invece ha roba che non usa e magari vendendola ricava i soldi per un pezzo nuovo.
è una ruota che gira ma per colpa di poche persone disoneste alle volte questa ruota viene inchiodata,spezzando i raggi che la compongono....con danno per tutti!
pensiero delle 2 di notte,quando la smetterò di filosofeggiare?:D :D :D
io gli ho venduto il mio Lg 8040 (40x) :D
byz
bimbo-gio
19-04-2004, 07:30
meno male che ogni tanto c'è anche qualche thread positivo.....:)
bimbo-gio
19-04-2004, 07:37
Approfitto di questo thread, per spezzare una lancia in favopre di NME, ho concluso una trattativa con lui di un card reader prima di pasqua solo che per un motivo o per un'altro non ho avuto il tempo di ritirarlo...adesso ho appena letto che Tensor gli ha comunicato che i card reader sono notevolmente scesi di prezzo, e lui mi ha comunicato la cosa in pvt dicendomi della caduta del prezzo!!!
lo so che si tratta di un oggetto che già costa poco ma è il suo comportamento che è stato notevole.....
:friend: :kiss:
Mammabell
19-04-2004, 16:48
Originariamente inviato da bimbo-gio
meno male che ogni tanto c'è anche qualche thread positivo.....:)
:)
conti1968
19-04-2004, 17:04
Son convinto che di gente cosi',ce ne sia ancora nel forum.
Anche a me è capitato di rimborsare,anche per pochi soldi..
E di trovar gente che che per poco lascia stare..
Non per dir gli affari miei,ma mi è spiaciuto molto,tempo fa,di aver spedito un hard disk nuovo,imballato della nikimi da 30 gb(piu' di due anni fa,credo,all'incirca).
Dopo tempo,casualmente reincontrai l'utente,e chiedendogli come andasse l'HD,mi dise che era rotto.
gli chiesi come mai non me lo avesse comunicato,essendo in garanzia,ma lui mi disse che l'HD funzionava in apparenza,anche con i tool di diagnosi,ma perdeva i dati(difetto riscontrato anche da me con altro HD)..
Insomma,secondo me,visto che il difetto non era cosi'"evidente",forse temeva di perder tempo,per farselo sostituire,cosa che avrei fatto prontamente,come ho sempre fatto quelle poche volte capitatomi..
Comunque sia,fa' piacere sentir notizie cosi',anche perchè nel forum non ci son solo i disonesti,che son una piccolissima minoranza,anzi,la maggiorparte è gente seria..
Insomma,il forum,siamo noi;)
Mammabell
19-04-2004, 23:55
ancora un up:)
LA correttezza di huangwei non si discute.
Ciao.
:D
Anche io ho concluso almeno 3 o 4 trattative con huangwei, si è sempre mostrato molto disponibile e competente...
Un up meritato a lui ed a questa storia conclusasi benissimo.
Davvero un forumista di cui fidarsi ad occhi chiusi... ;)
Ciao huang, bella lì...
complimenti per l'onestà,dato che sei pure su un forum.
io comprai un portatile da una persona che mi abitava a 5 km,mi aveva dato delle caratteristiche e quando arrivai a casa evidi che il portatile era tutt'altro lo richiamai e lui negò di avermi dat oquei dati.un comportamento proprio da defi***nti:(
non sapete idee ch emi sono venute per vendicarmi:mad:
alla fine ho lasciato perdere,ho rivenduto il portatile e c'ho rimesso 100 euro.
RightClick
20-04-2004, 11:06
non vorrei peccare di autostima........
circa un mese fa ho venduto delle Ram vitesta ad un utente del
forum (2x256 Vitesta pc 500).
Su sistema AMD queste arrivavano a 220mhz cas 2.5 mentre su intel non le avevo mai testate.
Il ragazzo che le ha prese aveva un Pentium 4 ma oltre i 220mhz proprio non andavano (neanche cas3), pur essendo certificate PC 500.
Per farla breve....ram restituite e soldi resi.
E' "solo" questione di onesta' ;)
Originariamente inviato da RightClick
non vorrei peccare di autostima........
circa un mese fa ho venduto delle Ram vitesta ad un utente del
forum (2x256 Vitesta pc 500).
Su sistema AMD queste arrivavano a 220mhz cas 2.5 mentre su intel non le avevo mai testate.
Il ragazzo che le ha prese aveva un Pentium 4 ma oltre i 220mhz proprio non andavano (neanche cas3), pur essendo certificate PC 500.
Per farla breve....ram restituite e soldi resi.
E' "solo" questione di onesta' ;)
Bravo anche a te... E' così che si fa... :mano:
RightClick
20-04-2004, 12:01
sai che ti dico ?
non sarebbe carino mettere in rilievo un topic di ringraziamenti per affari conclusi bene e clienti soddisfatti ? ;)
Con huangwei ho trattato pure io (in veste di venditore però) e non ho avuto il benchè minimo problema ;) Felice di sapere che questa vicenda si sia conclusa nel migliore dei modi, vista la correttezza di entrambe le persone coinvolte :)
Mammabell
20-04-2004, 12:08
capito quante trattative al giorno???:)
Mammabell
21-04-2004, 08:20
Originariamente inviato da ]ken[
Con huangwei ho trattato pure io (in veste di venditore però) e non ho avuto il benchè minimo problema ;) Felice di sapere che questa vicenda si sia conclusa nel migliore dei modi, vista la correttezza di entrambe le persone coinvolte :)
grazie ]Ken[
:cool:
Mammabell
22-04-2004, 00:31
:)
Mammabell
23-04-2004, 12:12
ultimo up
Il portateli è arrivato ed è perfetto ;)
Grazie :)
huangwei
23-04-2004, 15:50
menomale :)
fino ad oggi ho spedito 4 portatili e per fortuna tutti interi
poi mi sorprende
con il corriere privato ci si mette un giorno di solito, raramente 2 giorni.
ora non uso piu poste italiane per valori ingenti :)
BloodFlowers
23-04-2004, 17:20
Up per voi! ;)
Mammabell
23-04-2004, 18:27
Originariamente inviato da BloodFlowers
Up per voi! ;)
grazie bello...prima o poi verrà anche il nostro turno...per le trattative ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.