PDA

View Full Version : HELP : 2 canali diversi con lo stesso decoder

BEN BOSTROM 155
18-04-2004, 09:13
premettendo che ho un normalissimo gold box volevo sapere se era possibile con l'utilizzo di qualche periferica aggiuntiva poter vedere 2 canali differenti nello stesso momento su 2 televisori diversi avendo soltanto un decoder e una smart card o se esiste un decoder specifico per tale operazione
thx :sofico:

markus_81
18-04-2004, 12:15
Guarda qualche mese fa mi ero posto la stessa domanda e guardando fra riviste e qualche sito avevo scoperto che si poteva fare(i miei ricordi sono un pò vaghi):
1) Con un decoder apposta, mi sembra marchiato "pace" che permetteva di collegare due televisori ognuno con un canale diverso usando un unica smart card, ma costava anche parecchio(intorno ai 600€ verso novembre)
2)C'è un aggegio chiamato splitter o sharer che viene collegato direttamente alla parabola e vi si inserisce la smart card originale, poi tramite cavi per il telefono si collegano i decoder( 3 o 5 a seconda del modello), nei decoder poi si inseriscono una sorta di smart card che viene fornita con lo splitter e quindi ogni decoder funziona in maniera indipendente utilizzando un unico abbonamento
Anche qui però c'è il problema del costo: ci vogliono 2 decoder e lo splitter più i cavi di collegamento