nicolino80
18-04-2004, 08:52
Stavo pensando di fare una rete wireless a casa, e cercando un pò in giro penso di aver ristretto la mia decisione su 2 alternative:
il kit della D-link: AP DWL 2000AP+ unito a DWL-G520+
oppure
il kit della Netgear: WG602 unito a WG311GE
Dai siti dei produttori sembra che il dlink venga più seguito visto che ha un firmware più recente. Il netgear, invece, dopo aver avuto il firmware che lo fa passare dalla versione DRAFT a quella ufficiale del 802.11g nn ha avuto altri aggiornamenti.
Inoltre noto che il kit della netgear costa molto meno dell'altro (circa 130,00,€ in meno). A questo punto prenderei quello netgear, ma che mi dite rispetto ad altri parametri??
Velocità connessione, stabilità segnale, supporto utenti, configurazione connessione??
la mia idea è quella di mettere in rete due pc con WinXP!!!
Avete altre esperienze wireless???
Fatemi sapere, a me l'idea di usare il solito cavo mi fa :muro: se penso a quanti buchi dovrei fare per casa!!!!! :D
Ho visto che asus ha lanciato un suo kit: sapete nulla? sembra economico. :)
il kit della D-link: AP DWL 2000AP+ unito a DWL-G520+
oppure
il kit della Netgear: WG602 unito a WG311GE
Dai siti dei produttori sembra che il dlink venga più seguito visto che ha un firmware più recente. Il netgear, invece, dopo aver avuto il firmware che lo fa passare dalla versione DRAFT a quella ufficiale del 802.11g nn ha avuto altri aggiornamenti.
Inoltre noto che il kit della netgear costa molto meno dell'altro (circa 130,00,€ in meno). A questo punto prenderei quello netgear, ma che mi dite rispetto ad altri parametri??
Velocità connessione, stabilità segnale, supporto utenti, configurazione connessione??
la mia idea è quella di mettere in rete due pc con WinXP!!!
Avete altre esperienze wireless???
Fatemi sapere, a me l'idea di usare il solito cavo mi fa :muro: se penso a quanti buchi dovrei fare per casa!!!!! :D
Ho visto che asus ha lanciato un suo kit: sapete nulla? sembra economico. :)