View Full Version : P4 delusione... : (
Ho cambiato il mio sitema amd 2800@3200+ per un p4 2800 bus 800, e abit ic7.....
delusissimo dalle prestazioni.....
Mi chiedo è possibile che col super pi faccia 56 s????
anche in 3d mark a default 1000 punti in meno rispetto all'amd....mi chiedo di nuovo...è possibile?????
per non parlare dell'oc....non va a 3200 bus 220 manco a 1,575.... :mad:
GøLÐraKe
18-04-2004, 00:43
in 3dmark di CPU quanto fai?
ok raga sono le vitesta di merda....andavano megglio su amd ...nn mi vanno a 2,5-3-3-6 a 220.. manco a 2,8....ho messo i timindi default e la cpu è volata magicamente a 3,20 ghz vocre default.... 48 spi e 17200 al 3dk01 con 9800 pro in default....
aspetta forse ho capito...sono le vitesta?? :eek: :D
IcEMaN666
18-04-2004, 01:23
hai fatto il dodecaedro-click su "inserisci nuovo messaggio"?:D
Thunder82
18-04-2004, 02:42
mah... non so... secondo me è colpa delle Vitesta! :D :sofico:
-kurgan-
18-04-2004, 02:51
e io che pensavo di aver bevuto troppo.. meno male! scorrevo la pagina in giu' e leggevo sempre le stesse cose :D
Gustavo Dandolo
18-04-2004, 02:51
magari gli son andate fuori di Vitesta! :D
mi viene il leggero sospetto che siano le vitesta, voi cosa ne pensate???
Huston...abbiamo un problema con le Vitesta.........
Addiritura 10 post consecutivi...
:D :D
francvs, ma sono le vitesta ke ti danno problemi per caso??:D
cmq scusa te il browser mi si era imputtanito.....:D cmq come dicevo a 3.2 al spi facci0 48 contro i 56 di prima.....mah...pensavo meglio cmq...per la cronaca cmq ho ancora un thoro èe una nf7-s....non cambio di nuovo xchè nn ho proprio voglia di smontare.....:D
Originariamente inviato da Francvs
Ho cambiato il mio sitema amd 2800@3200+ per un p4 2800 bus 800, e abit ic7.....
anche in 3d mark a default 1000 punti in meno rispetto all'amd....mi chiedo di nuovo...è possibile?????
sei generico.....
appunto è impossibile che ti faccia 56 al super pi...io faccio 51 con stessa cpu...:sofico:
chipset da nforce 2 a intel 875
perdi
ata133 a meno di averlo su controller reid
-audio pari alla audigy
guadagni
-non hai piu' beghe con standard e temperature
-non avrai mai nessun problema anche se lasci chiuso il case per 6 mesi
conclusioni prestazioni simili..ovvio tutto da analizzare..
intel ti costa il doppio di amd considderando quanto detto...
ciaooo
ok raga sono le vitesta di merda....andavano megglio su amd ...nn mi vanno a 2,5-3-3-6 a 220.. manco a 2,8....ho messo i timindi default e la cpu è volata magicamente a 3,20 ghz vocre default.... 48 spi e 17200 al 3dk01 con 9800 pro in default....
come fanno a essere le vitesta non capisco...poi ti compri delle pc4000 e dici che vanno meglio su amd.....come è possibile'??
:confused: :confused:
hai smanettato un po sui settaggid el gat o vieni qua a dir cazzate basate su super pi e 3d mark???
ciaoo
Gustavo Dandolo
18-04-2004, 14:31
Originariamente inviato da Yagami
Sto ridendo come un idiota :D :D
Il risultato al superpi è ridicolo..56s anche a default..48 a 3.2ghz poi..ma che hai timings 3448??:eek: Cmq su intel se sali a 3.5ghz e metti le ram anche in 5:4 ma a timings belli tirati dai retta che la differenza con amd si sentirà..non è vero cmq che potrai tenere case chiuso senza problemi..soprattutto occando e alzando vcore, anzi peggio che con amd direi..altra cosa non svenire quando vedrai i 70gradi in estate su winbond hd..è la ic7..;)
Originariamente inviato da Gustavo Dandolo
Anchio! Sto male! Grande Yaga! Sono piegato! ! ! :rotfl:
DioBrando
18-04-2004, 15:35
Originariamente inviato da Yagami
Addiritura 10 post consecutivi...
*Houston, caro corregionale :D
Devo dire che non sono + sicuro di quelllo che ho postato dopo essermi riletto il post per intero..forse sono le vitesta..vitesta...vitesta...vitesta...vitesta...vitesta...vitesta...vitesta...vitesta...vitesta...vitesta...vitesta:wtf: :mbe: :D
Originariamente inviato da Gustavo Dandolo
io e la mia ragazza stiamo ghignando da 10 minuti :D
Originariamente inviato da DioBrando
*Houston, caro corregionale :D
Azz è vero! Avevo postato alle 8 di mattina e non mi sono andato a cercare se avevo scritto giusto :sperem: :mbe: :uh:
amd fan 222
18-04-2004, 17:21
Con quale dissy?
Originariamente inviato da ironia
sei generico.....
appunto è impossibile che ti faccia 56 al super pi...io faccio 51 con stessa cpu...:sofico:
chipset da nforce 2 a intel 875
perdi
ata133 a meno di averlo su controller reid
Differenze 0%
guadagni
-non hai piu' beghe con standard e temperature
Con AMD ne doveva avere?
-non avrai mai nessun problema anche se lasci chiuso il case per 6 mesi
Con AMD ne doveva avere?
come nel post da me erroneamente postato 10 volte....:D ....erano le vitesta a fermarmi...con timings default ora sono @3,4 ghz a vcore default...Il procio non è malaccio...credo siano le ram a frenarmi....dato che ho anke un solo banco e quindi sono senza dual....
le temperature sono ottime: con slk 900 sono a 36 gradi in idle e 45 sostto sforzo...
Thunder82
18-04-2004, 18:02
come nel post da me erroneamente postato 10 volte....:D ....erano le vitesta a fermarmi...con timings default ora sono @3,4 ghz a vcore default...Il procio non è malaccio...credo siano le ram a frenarmi....dato che ho anke un solo banco e quindi sono senza dual....
le temperature sono ottime: con slk 900 sono a 36 gradi in idle e 45 sostto sforzo...
Ah ecco, sei senza dual channel, ecco perchè fai così poco al superpi. Fatti al più presto un dual perchè il P4 guadagna moltissimo.
ti ringrazio per l'info....come sospettavo.... ;)
Veramente faccio 51s a 2.8ghz al spi in dual vitesta e P4P800 ;) Con il dual non si guadagna un granchè nemmeno in generale
dici poco....io in single a 2.8 facevo 56.....
Originariamente inviato da devis
Con il dual non si guadagna un granchè nemmeno in generale
stai parlando del dual su nforce2?
xchè se era su p4, spero che stessi scherzando :eek: :D
si guadagna eccome (bench a parte, ma prova nei giochi ad es.), certo se usi il pc solo per navigare, non credo noterai la differenza :oink: :D
byez!
dici poco....io in single a 2.8 facevo 56.....
Strano. In single perdo solo 1 secondo
erano le vitesta a fermarmi...con timings default ora sono @3,4 ghz a vcore default...Il procio non è malaccio...credo siano le ram a frenarmi....dato che ho anke un solo banco e quindi sono senza dual....
procurati un altro banco x il dual (o scambialo con 2x256, se non ti serve 1 giga), cmq per i timings prova 2,5-3-4-5 o 2,5-3-4-7
dovrebbero reggerli tranquillamente le vitesta
byez!
Originariamente inviato da Spank
stai parlando del dual su nforce2?
xchè se era su p4, spero che stessi scherzando :eek: :D
si guadagna eccome (bench a parte, ma prova nei giochi ad es.), certo se usi il pc solo per navigare, non credo noterai la differenza :oink: :D
byez!
http://www.hwupgrade.it/articoli/930/6.html
Sinceramente non vedo questa gran differenza :confused:
io mi riferivo allo stesso chipset (865/875) con un modulo in single e 2 in dual.. prova a fare ad es. un 3d mark 2001, io ho notato uno scarto di circa 1500/2000 punti .. :eek:
e anche nei giochi (ut2003, quake3) vedi la differenza di fps ;)
byez!
Di bench ne ho fatti eccome, a parte sandra mem, le differenze non superano il 5%
mah..appena mi procuro un altro modulo vediamo....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.