View Full Version : Evviva Telecom!!!
Buonasera a tutti!
Volevo solo esprimere un parere e ringraziare le nostra beneamata Telecom!!!
Non posso lamentarmi per dire la verità il servizio mi ha sempre funzionato egregiamente!!!
Salvo qualke sporadigo guasto alla linea tutto funziona bene . A volte pero' sembra rallentare molto la connessione...nn so pero' se dipende dal provider (ho una flat internet)oppure dalla linea o dalle condizioni meteo.
A voi in generale funziona sempre tutto bene? magari vi si è mai interotta la connettività per un guasto alla linea telefonica? per quanto tempo siete rimasti a secco?:rolleyes: :r
prima dell'upgrade mai
dopo l'upgrade, negli ultimi giorni noto dei pesanti rallentamenti soprattutto nelle ore pomeridiane...
saranno intasati i server? spero presto li dimensioneranno x sopportare il nuovo carico di lavoro
sambapati
18-04-2004, 01:04
Originariamente inviato da M@D_M@X
Buonasera a tutti!
Volevo solo esprimere un parere e ringraziare le nostra beneamata Telecom!!!
Non posso lamentarmi per dire la verità il servizio mi ha sempre funzionato egregiamente!!!
Salvo qualke sporadigo guasto alla linea tutto funziona bene . A volte pero' sembra rallentare molto la connessione...nn so pero' se dipende dal provider (ho una flat internet)oppure dalla linea o dalle condizioni meteo.
A voi in generale funziona sempre tutto bene? magari vi si è mai interotta la connettività per un guasto alla linea telefonica? per quanto tempo siete rimasti a secco?:rolleyes: :r
mah...io la flat adsl
[email protected] volte (ma sporadicamente, a dire il vero) noto dei rallentamenti...l'unico problema l'ho riscontrato qualche giorno fa, quando il mio modem non agganciava nemmeno la portante...ho chiamato il 187, mi hanno detto che il problema era alla loro centrale e che l'avrebbero risolto in 3/4 gg...ma il guasto effettivamente è durato solo 1 giorno...e 2 gg dopo sono stato cmq contattatto da un tecnico direttamente dalla centrale per testare la connessione
Stephan86
18-04-2004, 10:11
a me i rallentamenti coincidono pure con innalzamenti di ping a livelli galattici. (>400ms)
Dopo numerose chiamate un operatore che capiva ciò di cui stavo parlando mi ha fatto una verifica sulla centrale a cui mi connetto e ha detto che la sera non arrivava a soportare il carico di lavoro. Mi ha inoltre detto che al situazione è simile un po' dappertutto e ci vorranno mesi prima che vengano fatti gli upgrade di tutte le infrastrutture. :(
per chi non lo aveva fatto, click sul sondaggio in sign plz :)
Originariamente inviato da sambapati
..e 2 gg dopo sono stato cmq contattatto da un tecnico direttamente dalla centrale per testare la connessione
potevi chiedergli di settarti in fastpath :D
sambapati
19-04-2004, 11:48
Originariamente inviato da Eizo
potevi chiedergli di settarti in fastpath :D
cosa è questo fastpath?! :eek:
dimmelo, per favore, così per farmelo attivare simulo un altro guasto!!! :cool:
è la modalità detta "Fast": si rimuove il controllo degli errori sui pacchetti e questo comporta dei ping migliori, cosa importante se giochi online
il problema è che se la qualità della tua linea è scadente e la distanza dalla centrale è alta perdi parecchi pacchetti e la navigazione risulta più difficoltosa
in genere comunque questo problema non è molto accentuato
sambapati
19-04-2004, 11:54
ho trovato qualcosa
http://www.petitiononline.com/fastadsl/petition.html
ci sono "rischi" ad eliminare il controllo di trasmissione degli errori?
ci sono "rischi" ad eliminare il controllo di trasmissione degli errori?
vedi post sopra, per sicurezza sarebbe meglio sapere quanto dista la centrale, meglio che la distanza sia minore di 1-1,5 Km in genere (anche se dipende molto dalla qualità dei doppini)
se non giocate non vale la pena: avreste solo da perderci
se giocate online vale la pena provarci
sambapati
19-04-2004, 12:14
Originariamente inviato da Leron
vedi post sopra, per sicurezza sarebbe meglio sapere quanto dista la centrale, meglio che la distanza sia minore di 1-1,5 Km in genere (anche se dipende molto dalla qualità dei doppini)
se non giocate non vale la pena: avreste solo da perderci
se giocate online vale la pena provarci
no, non gioco online, quindi se il vantaggio si riduce a solo a quello, allora lascio perdere...
in ogni caso, grazie Leron per la spiegazione ;)
no, non gioco online, quindi se il vantaggio si riduce a solo a quello, allora lascio perdere...
in ogni caso, grazie Leron per la spiegazione ;)
di niente ;)
finora la telecom non mi ha mai fatto diperare: oddio, qualche disconnessione dopo l'upgrade, ma il servizio è eccellente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.