PDA

View Full Version : ho trovato il PC migliore del mondo. unico problema: convincere mia mamma

MarcoVigna17
17-04-2004, 22:35
è della MEDION, è ha tutto:

Intel Inside Pentium 4 a 2,60 Ghz
HD da 160 Gb
Lettore DVD
Masterizzatore DVD + e -
(ma non mi ricordo le velocità, ma mi hanno detto che sono tra i migliori)
lettore di schede di memoria 6 (o 8, non ricordo) in 1
numerose uscite ed entrate audio
scheda TV

SO: windwos XP Home editon
OFFICE: microsoft WORK SUITE
NERO 6

e moto altro che non ricordo. e tutto all'incredibile prezzo di 890€.

il problema è:
come convicere mia mamma a comprarlo?

||ElChE||88
17-04-2004, 23:49
Scheda Video? Radeon 9200SE? GeForce MX420? :rolleyes: :p :D

Danno
18-04-2004, 01:18
e 256 di ram mi raccomando :rolleyes:

kaioh
18-04-2004, 01:28
letto cosi non mi dice nulla , ram? mobo? audio integrato? scheda video? Sata o pata? aliemntatore? masterizzatore?

e poi è un pentium 2.6 .......

bagoa
18-04-2004, 06:04
Originariamente inviato da MarcoVigna17

HD da 160 Gb
Lettore DVD
Masterizzatore DVD + e -
scheda TV

NERO 6

il problema è:
come convicere mia mamma a comprarlo? guarda ti do una dritta, ho un'amico che lavora presso la catena informatica pc city, l'anno scorso hanno venduto un sacco di pc di marca medion,ebbene più della metà sono rientrati per difetti vari, lascia perdere il marchio medion, butteresti via i soldi. ciao

aristippo
18-04-2004, 15:01
Originariamente inviato da bagoa
guarda ti do una dritta, ho un'amico che lavora presso la catena informatica pc city, l'anno scorso hanno venduto un sacco di pc di marca medion,ebbene più della metà sono rientrati per difetti vari, lascia perdere il marchio medion, butteresti via i soldi. ciao
Come convincere il figlio a non comprarlo....:D

Digitos
18-04-2004, 15:32
Abbandona l'idea di comprare un pc già assemblato. Comprati tu i pezzi che vuoi e li monti. Spendi meno, è più divertente, e poi quello che hai scritto tu è troppo vago.

Files30
18-04-2004, 19:28
Originariamente inviato da Digitos
Abbandona l'idea di comprare un pc già assemblato. Comprati tu i pezzi che vuoi e li monti. Spendi meno, è più divertente, e poi quello che hai scritto tu è troppo vago.
guarda, volevo scrivere le stesse cose ma arrivato alla fine del post ho visto che qualcuno mi aveva già preceduto... quoto pienamente ;)

T3pPisTa
18-04-2004, 19:50

quoto tutto anche io ;)

shez
18-04-2004, 22:47
Un hip hip urrà per tua madre se non te lo fa comprare!....Senza offesa....ma ci sono modi migliori per buttare i soldi senza comprare un pc in un supermercato.

Zebiwe
18-04-2004, 23:11
Quoto pure io. Scegliti tu le componenti e poi montatelo da solo (non è poi così difficile). Per evitare problemi dopo l'acquisto butta giù elenco e chiedi qui sul forum..qualcuno ti dirà sicuramente se la configurazione è ok oppure c'è qualche incompatibilità..;)

palanzana
18-04-2004, 23:15

HD da 160 Gb
Lettore DVD
Masterizzatore DVD + e -
scheda TV

NERO 6

il problema è:

ke sola de pc.....
:confused:

deggial
18-04-2004, 23:15

il problema è:

magari tua mamma sa che a quel prezzo puoi prenderti un pc migliore e su misura per le tue esigenze :)

Runfox
19-04-2004, 09:17
Originariamente inviato da ||ElChE||88
Scheda Video? Radeon 9200SE? GeForce MX420? :rolleyes: :p :D

Avevo visto l'offerta, era una fx5200

UB
19-04-2004, 10:02
Originariamente inviato da deggial
magari tua mamma sa che a quel prezzo puoi prenderti un pc migliore e su misura per le tue esigenze :)

infatti sua mamma è un moderatore della sezione hw!! :D

FabioD77
19-04-2004, 11:06
il migliore del mondo?? Forse e' il migliore modo di buttare i soldi.

Ascolta i consigli che ti danno, fai una lista e chiedi qui! ;)

FastFreddy
19-04-2004, 11:12

e tutto all'incredibile prezzo di 890€.

il problema è:

890€??????? :eek: :eek: :eek:

Un PC con queste caratteristiche te lo puoi assemblare da te con 500-600€ :O

Cfranco
19-04-2004, 11:22

Guarda stavo per rispondere , poi ho letto la tua sign e ho deciso di non assecondarti :O

maniaferroviaria
19-04-2004, 14:27
mia mamma su consiglio dei nostri vicini di casa mi ha comprato un monitor LCD (che gia non mi piacciono di per se) 15" della Medion! e fidati, meglio il mio vecchissimo philips 15" non piatto!

ciao
Federico

maniaferroviaria
19-04-2004, 14:29
per caso è in un supermercato Esselunga?
vendono tutto Medion, anche i lucidascarpe, e non scherzo! :D

francipalermo
19-04-2004, 16:19
comprare un pc assemblato... per chi si affaccia al mondo dei p.c è secondo me il modo piu giusto di cominciare.
anche perchè di solito è coperto da garanzia.... e se non va bene lo riporti indietro.
Assemblare un pc da soli non è una cosa che tutti sanno fare specie chi magari è alle prime armi.......e poi 800 o 900 euro non sono mica una piccola cifra, son sempre quasi due milioni e per una famiglia non è una spesa da poco.
il primo pc mio e di mio fratello fu un commodore vic 20 :p
poi nel 1998 comprammo il primo pc windows da vobis credo.
Bhe da allora di acqua sotto i ponti ne è passata!
oggi se vedo le offerte dei centri commerciali o delle catene sorrido...ma mi rendo conto che per quasi tutte le persone è l'unico modo di acquistare un pc magari fidandosi dei venditori(sigh) che hanno di fronte.
ad ogni modo acquista il pc che vuoi alla cifra che puoi spendere, ti darà l'opportunità di smanettare un po e cerca magari di farlo senza distruggerlo.:D
ciao!

MarcoVigna17
19-04-2004, 21:33
mi ha consigliato il pc marben, e io ci ho creduto perchè non me ne intendo moltissimo.... per questo gli ho creduto

Lord Archimonde
19-04-2004, 22:24
Chemminchione, ma li vuoi davvero gli insulti?:p

http://www.hwupgrade.it/articoli/1007/index.html
Tanto per cominciare...

Non verrai mica sul forum di hwup per comprarti un pc MEDION:oink:

supertonno
20-04-2004, 03:07
mi ha consigliato il pc marben, e io ci ho creduto perchè non me ne intendo moltissimo.... per questo gli ho creduto

Si vede che se ne è accorto che non te ne intendi moltissimo. Se uno mi fa un offerta simile lo mando a quel paese....:muro:

MarcoVigna17
20-04-2004, 21:20
Originariamente inviato da supertonno
Si vede che se ne è accorto che non te ne intendi moltissimo. Se uno mi fa un offerta simile lo mando a quel paese....:muro:

ma anche lui credeva ce fosse un super pc

bagoa
20-04-2004, 21:35
se hai qualche amico che è in grado di darti una mano ad assemblartelo,fattelo da solo il pc, risparmi e ti diverti un sacco.

marben
20-04-2004, 21:44

Calmo lì. Io ho detto che era un PC molto buono a livello di dotazione. Io ho sempre detto che la cosa migliore è assemblarlo da sè (te lo proposi già tempo, ti ricordo).
E in rapporto a quello che avevamo visto presso gli altri venditori della zona, era la soluzione più interessante.
Sul discorso affidabilità non mi sono espresso, l'affidabilità è un fattore che non si può valutare a scatola chiusa. Ho solo precisato che i componenti dovrebbero essere di ottima qualità.
Infatti il master DVD era un 8x sia su + che su -; pertanto dovrebbe trattrsi di un ottimo NEC ND-2500A o di un altrettanto valido Pioneer 107D, che ho visto installato su alcuni Medion. Lo stesso vale per il lettore DVD, che dovrebbe essere un LiteOn JLMS.
L'HD da 160Gb dovrebbe essere o un Maxtor DM9+ o un WD.
Processo P4 2.80 (non 2.60).
Scheda TV con radio stereo. Controllo da telecomando. Funzioni di acquisizione audio video da consolle frontale.
Un po' sottotono la scheda bideo Radeon 9200 TV-OUT, ma neanche così scarsa.
La dotazione imho è più che buona, ovvio che l'assemblaggio personale sarebbe stato più produttivo (maggiore versatilità) oltre che più conveniente (ma non di molto a valutare i prezzi della nostra zona).

marben
20-04-2004, 21:45
E non ho affatto detto che era il PC migliore del mondo. Non enfatizziamo le mie afferimazioni, che rano molto ottimistiche, ma non esagerate.

penzo86
20-04-2004, 22:50
Originariamente inviato da marben
Calmo lì. Io ho detto che era un PC molto buono a livello di dotazione. Io ho sempre detto che la cosa migliore è assemblarlo da sè (te lo proposi già tempo, ti ricordo).
E in rapporto a quello che avevamo visto presso gli altri venditori della zona, era la soluzione più interessante.
Sul discorso affidabilità non mi sono espresso, l'affidabilità è un fattore che non si può valutare a scatola chiusa. Ho solo precisato che i componenti dovrebbero essere di ottima qualità.
Infatti il master DVD era un 8x sia su + che su -; pertanto dovrebbe trattrsi di un ottimo NEC ND-2500A o di un altrettanto valido Pioneer 107D, che ho visto installato su alcuni Medion. Lo stesso vale per il lettore DVD, che dovrebbe essere un LiteOn JLMS.
L'HD da 160Gb dovrebbe essere o un Maxtor DM9+ o un WD.
Processo P4 2.80 (non 2.60).
Scheda TV con radio stereo. Controllo da telecomando. Funzioni di acquisizione audio video da consolle frontale.
Un po' sottotono la scheda bideo Radeon 9200 TV-OUT, ma neanche così scarsa.
La dotazione imho è più che buona, ovvio che l'assemblaggio personale sarebbe stato più produttivo (maggiore versatilità) oltre che più conveniente (ma non di molto a valutare i prezzi della nostra zona).

Non è mica da buttare?
Certo, assemblarlo da se!?!?!?

majin mixxi
20-04-2004, 23:09
Originariamente inviato da Lord Archimonde

Non verrai mica sul forum di hwup per comprarti un pc MEDION:oink:

mi pare che siano il Corsini e Bordin in persona ad assemblare pc Medion
:D

lhawaiano
21-04-2004, 00:32
Originariamente inviato da francipalermo
comprare un pc assemblato... per chi si affaccia al mondo dei p.c è secondo me il modo piu giusto di cominciare.
anche perchè di solito è coperto da garanzia.... e se non va bene lo riporti indietro.
Assemblare un pc da soli non è una cosa che tutti sanno fare specie chi magari è alle prime armi.......e poi 800 o 900 euro non sono mica una piccola cifra, son sempre quasi due milioni e per una famiglia non è una spesa da poco.
il primo pc mio e di mio fratello fu un commodore vic 20 :p
poi nel 1998 comprammo il primo pc windows da vobis credo.
Bhe da allora di acqua sotto i ponti ne è passata!
oggi se vedo le offerte dei centri commerciali o delle catene sorrido...ma mi rendo conto che per quasi tutte le persone è l'unico modo di acquistare un pc magari fidandosi dei venditori(sigh) che hanno di fronte.
ad ogni modo acquista il pc che vuoi alla cifra che puoi spendere, ti darà l'opportunità di smanettare un po e cerca magari di farlo senza distruggerlo.:D
ciao!
:O

737373
21-04-2004, 09:31
senti ... con quel prezzo ti prendi un computer moooooooolto più potente...

e sopratutto senza colli di bottiglia e/o qualità scadente

737373
21-04-2004, 09:31
senti ... con quel prezzo ti prendi un computer moooooooolto più potente...

e sopratutto senza colli di bottiglia e/o qualità scadente

lupetto2k
21-04-2004, 13:18

HD da 160 Gb
Lettore DVD
Masterizzatore DVD + e -
scheda TV

NERO 6

il problema è:

secondo me non è malaccio.

Ovviamente per uno come te che, se ho ben capito, non è praticissimo di pc.

Ribadisco quanto già detto da qualcuno che se si è alle prime armi sconsiglio caldamente di imbarcarsi nell'impresa di comprare i pezzi e montarlo; già chi è esperto deve comunque impazzire e smadonnare (incompatibilità varie, driver che fanno i capricci, configurazioni strane di Bios o periferiche ecc ecc).

Certo quando tutto poi funziona ti da una certa soddisfazione e hai risparmiato dei soldi ma hai perso tempo e hai guadagnato incazzature e nervosismi (giustificati solo dalla passione che comunque ci abbiamo messo in questo nostro hobbie).

Consiglio invece a te e a tutti quelli che sono agli inizi di prendersi un pc già assemblato (possibilmente di una buona marca) che ti mette (a meno di marche scadenti) al riparo da molti problemi di incompatibilità e conflitto (le parti sono già testate per convivere) e in più ti danno una garanzia che ti copre ogni piccolo problema che si presenta (anche qui, le garanzie sono legate alla marca; le migliori marche si riconoscono appunto per la qualità della garanzia) sia hw che sw.

un pc assemblato è un buon inizio per iniziare a smanettare e prendere confidenza in modo da poter poi nel futuro (se si ha passione e pazienza da buttare ;) ) riuscire ad assemblarselo da solo.

Aggiungo poi che in quelli di marca in genere ti includono anche dei programmi dentro compresi nel prezzo che non fa mai schifo...

Detto questo, ribadisco che il pc che hai messo non è male anche se non è il massimo che puoi trovare.

Datti un'occhiata intorno e valuta marche più affidabili (medion non la conosco)

Per esempio fino a qualche tempo fa da Auchan (ma credo anche in altri centri commerciali sia reperibile) c'era in vendita (vado a memoria):

Pentium 4 2,80 Ghz
256 MB DDR
HD da 80 Gb Maxtor
Lettore DVD
Masterizzatore DVD +/- HP
lettore di schede di memoria 4 in 1
WinXP HE
Microsoft WORKS SUITE
Monitor TFT 17"
tastiera e mouse ottico entrambi senza fili
modem

al prezzo di 990€ (marca HP: per me più che ottima).

Questo è solo un esempio di quello che puoi trovare guardando in giro....

EDIT: dimenticavo nella conf che ho postato Geforce FX 5200

pagghi
21-04-2004, 17:57
un consiglio, posta le esigenze e la cifra max che puoi spendere e il pc te consigliano qui sul forum.... andresti sicuro al 100% della bontà dei pezzi che ti consigliano.

Il pc che hai postato è incompleto nelle specifiche e nn è valutabile.

Per dire, se ti piace giocare ti troveresti alle strette in un attimo, se navighi e ci scrivi in word andrebbe bene (ma potresti spendere meno)