View Full Version : Strane disconnessioni...:(
hammer83
17-04-2004, 21:03
Ciao! Ho uno strano problema: ho 2 modem, un 56k lucent interno pci e un 3com US Robotics 56k FaxModem, con il lucent riesco a collegarmi e a navigare, ma in alcune occasioni cade la linea senza spiegazione(ad esempio non sono riuscito ad aggiornare XP da windows update, nè a mandare una email, ma a riceverle si...(bha...:muro: ).
Con l'us robotics invece tutto bene, anzi, MOLTO bene(nei limiti di una 56k...), il che esclude problemi alla linea telefonica...
Non so che pensare, anche perchè fino ad ora ho utilizzato più il lucent che l'us robotics(stranamente andava meglio...) e non ho mai avuto problemi.
Aiutatemi a capire:(
Ciao!:)
Originariamente inviato da hammer83
Ciao! Ho uno strano problema: ho 2 modem, un 56k lucent interno pci e un 3com US Robotics 56k FaxModem, con il lucent riesco a collegarmi e a navigare, ma in alcune occasioni cade la linea senza spiegazione(ad esempio non sono riuscito ad aggiornare XP da windows update, nè a mandare una email, ma a riceverle si...(bha...:muro: ).
Con l'us robotics invece tutto bene, anzi, MOLTO bene(nei limiti di una 56k...), il che esclude problemi alla linea telefonica...
Non so che pensare, anche perchè fino ad ora ho utilizzato più il lucent che l'us robotics(stranamente andava meglio...) e non ho mai avuto problemi.
Aiutatemi a capire:(
Ciao!:)
Strano... ho usato modem USR per circa 8 anni e mi sono sempre trovato benissimo. Ultimamente ho preso un modem Lucent (come muletto in caso di emergenza se l'ADSL non va...) e francamente per quanto è costato va davvero bene. Piu di una volta cmq, mi è capitato di vedere Lucent andare maluccio. Per maluccio intendo da avere problemi come i tuoi fino al non funzionare completamente. L'unica cosa che mi viene da consigliarti e di fartelo cambiare (se è ancora in garanzia). Cmq, per sicurezza prova ad aggiornare tutti i driver (io lo ho fatto...). Magari è semplicemente un problema di software.
hammer83
18-04-2004, 20:30
Ho già aggiornato tutto...
Cmq ultimamente ho cambiato mobo, prima avevo una gigabyte ga7vrxp(con chipset VIA), e ora ho una Gigabyte 7n400 pro2 (nForce2). Quando ho rimontato tutto, ho messo il modem lucent nell' ultimo slot pci e non si connetteva proprio... poi l'ho sposta to nello slot successivo e si connetteva ma mi dava i problemi che ho descritto prima. Oggi l'ho spostato ancora(non si sa mai...:rolleyes: ) ma devo ancora provare a connettermi.
Spero di aver risolto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.