View Full Version : Cambio 4200 - 9700Pro, conviene?
Ciao a tutti, vorrei un parere da voi esperti.
Avrei la possibilità di vendere la mia 4200 e, aggiungendo 60-70 euro (ancora non mi sono messo d'accordo sul prezzo) potrei prendere una Hercules 9700 Pro.
Io adesso gioco ancora bene con la 4200 e sinceramente la Ati non mi ha mai ispirato fiducia con i suoi driver e le incompatibilità che spesso saltano fuori coi giochi.
Cosa mi consigliate, considerando appunto che, oltre alla potenza vorrei essere sicuro di avere la max stabilità?
Grazie. :)
P.S. Basta un 300W per la 9700Pro?
markwebber
17-04-2004, 21:48
Certoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!1
Io sono passato gia' due anni fa dalla 4200 alla 9700 pro della hercules (aggiungendo all' epoca piu' di 350 euro:( ), ma ti giuro che e' stato il piu' bel acquisto che ho fatto .Gioco tutt' ora a qualsiasi titolo al MAX di dettaglio con AA 4x , FA 4x e vsinc sempre attivato.Ora nel mercato puoi sicuramente trovare di meglio (non tanto pero' che ne giustifichi la differenza di prezzo tipo 9800 XT)
Ripeto : a quel prezzo "FIONDATI"
Ciao e spero di esserti stato di aiuto:D :D
markwebber
17-04-2004, 21:58
Mi son dimenticato di dirti che con l' alimentatore sei un po' al limite e per quanto riguarda la stabilita' dei driver ATI ,quella e' storia vecchia ! Ora sono al pari di Nvidia ,se non superiori (come qualita' visiva,poi, non c'e' paragone.
Il tutto purche' non metti questa scheda con un pentium 2 600 e scheda madre di 5 anni fa.Altra cosa e' che questa scheda predilige meglio gli AMD che non i Pentium, ma questo a titolo personale di mia esperienza.IO ho un XP 2800+ , con asus A7V8X,512 DDR2700 e fila tutto liscio da ottobre 2002;) .
flavix25
18-04-2004, 01:30
Leggi io sono passato da ti4200 a 9700 e le diff sono abbissali
Originariamente inviato da markwebber
Mi son dimenticato di dirti che con l' alimentatore sei un po' al limite e per quanto riguarda la stabilita' dei driver ATI ,quella e' storia vecchia ! Ora sono al pari di Nvidia ,se non superiori (come qualita' visiva,poi, non c'e' paragone.
Il tutto purche' non metti questa scheda con un pentium 2 600 e scheda madre di 5 anni fa.Altra cosa e' che questa scheda predilige meglio gli AMD che non i Pentium, ma questo a titolo personale di mia esperienza.IO ho un XP 2800+ , con asus A7V8X,512 DDR2700 e fila tutto liscio da ottobre 2002;) .
Ho un Pentium 4 a 2,6ghz su mobo Gigabyte intel 875, 512 di ram, + due lettori e hd, secondo te ce la fa l'ali? Dici che con Intel ci sono problemi?
E come faccio poi che ho tutti i cavi dell'ali occupati? Alimentando con uno stesso cavo la 9700 e HD a cascata ci possono essere problemi?
Grazie intanto per le risposte! :)
flavix25
18-04-2004, 23:40
non so se avrai prob di altro genere con l'ali a alimentare sia l'hd che la sv a cascata a me non da alcun prob
Originariamente inviato da flavix25
non so se avrai prob di altro genere con l'ali a alimentare sia l'hd che la sv a cascata a me non da alcun prob
Grazie. :)
Che voi sappiate, consuma di più la 9700pro o una 5900XT?
:)
flavix25
19-04-2004, 09:36
da quello che ho capito le ati consumano dip+ perchè mentre nel 2d nvidia si rilassa decloccano la scheda, ati no. questo ti da solo vantaggi per il consumo generale di casa ma se l'ali non ce la fa con ati non ce la fa neanche con nvidia. comunque una 9700pro è a frequenze di default piu veloce di nvidia e anche cloccando le schede i filtri di ati sino superiori a quelli di nvidia, vedi la prova della 6800 di nvidia, potentissima ma i filtri di una 9800xt sono superiori. IO COME TI HO DETTO PROVENGO DA NVIDIA MA PROVANDO ATI CI SONO RIMASTO MALE PERCHE AANCHE NEL 2D è MEGLIO ATI ALMENO IO PARLO DI TI4200 E DI 9500@9700 MOLTO MEGLIO ATI
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.