View Full Version : Consiglio ADSL
Ciao,
visto che ho intenzione di fare un abbonamento flat con uno degli operatori nazionali, nn so ancora quale:confused: , vorrei un consiglio su quale modem comprare in modo da poterlo far funzionare con qualsiasi operatore decida di abbonarmi senza troppe difficoltà nella configurazione.:help:
è benvenuto qualunque consiglio...:D
io mi collego con un router per necessità, per un periodo pero' mi feci prestare un modem da un mio amico era un Trust e devo dire che sono rimasto soddisfatto non mi ha dato nessun problema ed è stato semplicissimo da installare.
Se leggi un pò il forum, tutti dicono di evitare modem USB, che possono avere driver poco digeribili. Quelli Ethernet, collegandosi ad una semplice scheda LAN, sono assai + "compatibili".
D'altra parte, io personalmente avevo acquistato con molta soddisfazione un modem interno PCI (della D-Link nel mio caso) che ha il gran vantaggio di non avere cavi, scatolotti ed alimentatori a far su polvere intorno al PC :D . Tali modem abbisognano di driver, x cui é meglio comprarli di marca. ;)
Ciao :) :)
carmine65
19-04-2004, 23:36
Ciao,
modem Ethernet senza discussioni.
Compatibilità totale con qualsiasi S.O., problemi zero.
riciaooo.
Mi potete consigliare qualche modello di modem ethernet (quindi esterno) da comprare.:p
Dentro il pc fa già abbastanza caldo:D
Tanto quello attuale è già un u.s.roboticts esterno:D
carmine65
20-04-2004, 22:37
Originariamente inviato da sacd
Mi potete consigliare qualche modello di modem ethernet (quindi esterno) da comprare.:p
Dentro il pc fa già abbastanza caldo:D
Tanto quello attuale è già un u.s.roboticts esterno:D
Ciao,
prendi un USRobotics Ethernet... :)
cmq ci sono diverse marche in commercio:
Aethra, Trust, etc.. Controlla che supportino tutti gli standard (PPPoA, PPPoE) ma sarebbe quasi superfluo...
riciaooooo.
Originariamente inviato da carmine65
Ciao,
prendi un USRobotics Ethernet... :)
cmq ci sono diverse marche in commercio:
Aethra, Trust, etc.. Controlla che supportino tutti gli standard (PPPoA, PPPoE) ma sarebbe quasi superfluo...
riciaooooo.
.......Beeee quello che ho nn l'ho preso nuovo me l'ha passato un amico a 20€.
Presumo che uno ethernet della stessa marca nn costi proprio poco:sofico:
carmine65
20-04-2004, 23:08
.......Beeee quello che ho nn l'ho preso nuovo me l'ha passato un amico a 20€.
Presumo che uno ethernet della stessa marca nn costi proprio poco:sofico:
Ciao,
sì, costerà sicuramente più di 20 Euro... ma perché è di una tecnologia diversa dai normali modem dial-up.
riciaoooo.
Originariamente inviato da carmine65
Ciao,
sì, costerà sicuramente più di 20 Euro... ma perché è di una tecnologia diversa dai normali modem dial-up.
riciaoooo.
A quella cifra nn piglio niente, nn vorrei superare i 100 eurozzi
carmine65
20-04-2004, 23:12
A quella cifra nn piglio niente, nn vorrei superare i 100 eurozzi
Ciao,
tranquillo... ce la fai abbondantemente...
cerca anche sul mercatino... si trovano ottime occasioni.
riciaoooo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.