PDA

View Full Version : Problema BIOS ASUS A7V600-F

jack12
17-04-2004, 19:52
Ciao a tutti, ho un problema abbastanza grosso: non trovo il BIOS della scheda madre Asus A7v600-F,sul sito ufficiale c'è solo quello della a7v600 ,a7v600-x, a7v600-se che NON sono compatibili con il modello che posseggo.La versione che ho sù adesso è la 1003 che purtroppo dà problemi con la ram.
Infatti al già montato banco da 512 VDATA pc3200 ho aggiunto un banco da 512 pc3200 della Kingmax e purtroppo il sistema in windows è instabile. Il problema sono sicuro sia nel bios,infatti solo nelle release recenti c'è un buon supporto per le ram Kingmax.
Chi ha qualche consiglio mi farebbe un grosso piacere.

DonaldDuck
17-04-2004, 21:29
Già l'aver "mescolato" le due marche di ram non è stata una buona idea. Ma purtroppo per la A7V600-F probabilmente non c'è nessun aggiornamento disponibile. Risposi tempo fa la stessa cosa ad un membro in difficoltà per un cattivo funzionamento: non capisco da dove sia scappata fuori questa versione di mobo!! Asus non la supporta e sono venuto a sapere che si tratta di una scheda destinata a soli installatori per sistemi estremamente economici. Sicuramente l'hai comprata imbustata (bulk) e se hai notato non ha il supporto per dischi SATA. Prova a scrivere ad Asus per sapere se puoi utilizzare il bios della A7V600 normale ma sicuramente passerà minimo un mese per ricevere la risposta. Se sono meno di sette giorni che l'hai comprata fai valere il diritto di recesso oppure fattela cambiare con una versione "completa".

jack12
18-04-2004, 10:04
Purtroppo sono sicuro che non va il Bios della a7v600 perchè ho provato e si è impallato tutto ma per fortuna poi ho riprogrammato la eprom.Mi sà che allora il problema è serio,proverò a mettere 2 banchi della stessa marca ma penso che non è detto che si risolva il problema perchè magari potrebbe essere che la sk madre abbia difficoltà a indirizzare tutti i 1024mb di ram.Chissà.
Grazie cmq:muro:

DonaldDuck
18-04-2004, 10:51
Originariamente inviato da jack12
Purtroppo sono sicuro che non va il Bios della a7v600 perchè ho provato e si è impallato tutto ma per fortuna poi ho riprogrammato la eprom.Mi sà che allora il problema è serio,proverò a mettere 2 banchi della stessa marca ma penso che non è detto che si risolva il problema perchè magari potrebbe essere che la sk madre abbia difficoltà a indirizzare tutti i 1024mb di ram.Chissà.
Grazie cmq:muro:
Forse potrebbe risolvere come no. Non è la scheda madre di per sè che ha difficoltà ad indirizzare i 1024 Mb. Io ho la versione A7V600 con due banchi da 512 senza problemi. Il bios 1003 per la tua potrebbe non contenere i dati di compatibilità con la ram V-data. Quando avevo comprato la mia c'era caricata la versione 1002 e non è andasse in modo splendido. La 1004 ha risolto il problema ram V-data. Nel tuo caso non so proprio come si possa fare. Anche perchè ora mi sono ricordato che ha addirittura il connettore per l'alimentazione ausiliaria a 12 volt (quello quadrato a 4 pin) che la mia non ha. Ho qualche dubbio che sia realmente di provenienza Asus poichè qualche mese fa avevo letto di alcune mainboard con targhetta adesiva che indicava un ben preciso modello ma che se si andava a rimuovere sotto si trovava un nome diverso serigrafato. Mi spiace.
:(