Dewos
17-04-2004, 19:07
E' da tanto che non avevo proplemi col pc...e invece...mi ritrovo a dover chiedere di nuovo aiuto a tutti voi. Da qualche settimana mi succede una cosa molto strana. Io accendo il pc alla mattina (solitamente 8 AM) e lo spendo la sera (intorno alla mezzanotte). Da una 10a di giorni però quando accendo il pc alla mattina, una volta arrivato a windows sul desktop vedo delle imperfezioni grafiche (come se la grafica fosse rovinata). Windows va tale e quale, e volendo posso anche "mettere sopra" all'imperfezione una cartella o altro (il problema rimane specificatamente sul desktop). E ora la beffa: se riavvio il pc...problema svanito. Posso riavviare quante volte voglio ma non succede nulla, fino a che non lo lascio "a riposo" tutta la notte e poi la mattina seguente ritorna. Ho anche provato a formattare ma il problema si ripresenta (sia con i driver standard di windows che con quelli ati). Credo proprio sia la scheda video. Eppure ha funzionato egregiamente per mesi. L'unica cosa che ho cambiato che mi viene in mente e stato che ho iniziato ad usare il cavo di uscita video, ma anche togliendolo il problema si ripresenta. Avevo pensato ad un problema di temperature...ma in questo caso non dovrebbe essere il contrario? (cioè...prima niente errori e dopo errori). Oltretutto il pc è ottimamente ventilato e le temp sono basse. Cosa può essere?
Grazie a tutti :D
Grazie a tutti :D