PDA

View Full Version : R200 sballaggio...

canislupus
17-04-2004, 19:05
Premesso che la domanda è idiota.
Allora oggi mi sono comprato la stampante nuova (non ne avevo un reale bisogno xchè la mia bjc600 mi soddisfaceva pienamente per le mie esigenze, ma ho visto la r200 a 129€ e mi è sembrata buona per il suo prezzo).
Mi sono smesso a sballarla (non che ci voglia un genio), però ho notato una cosa molto strana:
aprendo il copercio, sulla destra sotto il contenitore degli inchiostri, c'è una specie di salvietta (che nel mio caso è anche sporca di rosa...). Vorrei capire se anche quella va rimossa oppure ha qualche funzione (e francamente vorrei capire quale).
Qualcuno può aiutarmi ?
So che la domanda è da bambino di 3 anni, ma mi dispiacerebbe rovinare qualcosa dentro la stampante...
Aspetto un aiutino. ;)
Grazie
Canis

canislupus
17-04-2004, 20:26
Per favore qualcuno mi risponda.
Non voglio tenere la stampante ferma così.
Lo so che la mia richiesta è molto specifica e che è sabato sera, ma penso che ci dovrebbe essere qualcuno che ha questa stampante tra tutti i membri del forum... :( :cry:
Ho guardato pure sul sito della Epson e non dicono nulla a riguardo e neanche sul manuale (che cosa assurda dover leggere un manuale per una simile cavolata... :muro: ).
Aspetto con ansia una reply.
Grazie e scusate ancora se vi assillo. :help:

canislupus
18-04-2004, 12:17
26 visite e nessuno che mi ha risposto... :cry:
Io per ora ho messo tutte le cartucce e ho pure stampato, però vorrei capire a cosa serve quella pezzetta.
Forse serve per quando la testina è a riposo ? Se sì, andrà cambiata allora dopo un po' di tempo...

agxmat
18-04-2004, 22:58
ciao anche io ho comprato questa stampante a 129€ ma sinceramente non ho visto nessuna salvietta.
comunque hai provato a fare qualche foto?, io si da macchina dig. e devo dire che è davvero stupefacente il risultato.
solo un problema ma non so se è risolvibile, ho stampato un fiore di colore viola originariamente ma la stampante l'ha fatto fucsia! per il resto i colori sono molto realistici...ciao

canislupus
19-04-2004, 06:22
Prova a spostare piano piano il carrello delle cartucce verso il centro della stampante (bastano pochi mm... oppure apri il coperchio come a voler sostituire l'inchiostro e vedrai tutto in basso a destra una piccola salvietta).
Fammi sapere
Canis

P.S. Io ho stampato una foto fatta con la digitale (canon ixus 400), ma devo dire che non è venuta benissimo. Cmq penso che non fosse stata fatta bene all'origine (era una foto d'interno con parametri manuali e senza flash e con l'autoscatto ed era venuta un po' sfocata...).

dareiz
19-04-2004, 20:13
anche a me la "salvietta" era sporca di rosa appena ho sballato la stampante.

ora è anche macchiata di nero.

io penso che sia semplicemente un tampone per asciugare l'inchiostro residuo sulle testine dopo la stampa, ma magari mi sbaglio.

cmq non ho toccato niente e non ho avuto problemi

canislupus
19-04-2004, 23:14
La mia domanda allora è questa:

Se la salvietta serve per asciugare l'inchiostro residuo sulle testine, prima o poi si dovrà cambiare ?
E dove cavolo la compro... :confused:

rococopi
20-04-2004, 19:13
non ti preoccupare quando arriva il momento ci pensa la stampante ad avvisarti, non stampa più a quel punto alla epson ti resettano il counter di stampe ti svuotano il serbatoio di recupero e ti cambiano il pannolino x la modica cifra di 30-40 euro,, che ladri...........

canislupus
21-04-2004, 06:51
Ammazza proprio un regalone... :cry:
Mi immagino che magari dopo 100 stampe già dovrò fare l'operazione...
E' proprio gentile mamma Epson... :)

P.S. Pensare che lo volevo togliere... :mc: