View Full Version : Apple LCD, si possono collegare ad PC?
Dovendo cambiare monitor ho pensato, tra le varie soluzioni, di prenderne uno lcd della mela. Ma secondo voi sono compatibili con la mia ati 9100?
Ciao,
si devi comprare un apposito adattatore che trovi sul sito apple per poterlo appunto collegare ad un pc.
pokestudio
25-04-2004, 20:36
attenzione,
non è così semplice... ci sono alcune accortezze da tenere ben presenti (anche avendo l'adattatore Apple ADC/DVI)
- non tutte le schede video hanno chip TMDS a 165mhz (in grado di far uscire in digitale risoluzione più alte di 1280 x 1024... come per esempio la risoluzione del Cinema display HD)
- non tutte le schede video supportano la risoluzione del Cinema Display da 20"
- in generale, anche collegando un cinema display o uno studio display, non si hanno controlli ne sulla luminosità ne sul contrasto.
- il modello più compatibile (per tipo di connessione) è il primo Cinema Display (22") dotato di connettore DVI.
- ho personalmente connesso in modo "utile" un PC con GeForce4 4600 con un Apple Cinema Display 22". funziona, ma molto dipende dal chip che gestisce l'uscita video DVI... (come specificato sopra)
un saluto!
Raffaele
26-04-2004, 07:48
io aggiungo solo che in Cinema Display ora è solo 20" e 23"HD
altro non so :)
pokestudio
26-04-2004, 07:50
Originariamente inviato da Raffaele
io aggiungo solo che in Cinema Display ora è solo 20" e 23"HD
altro non so :)
avevo menzionato anche il primo cinema display (quello da 22") perchè ha un buon mercato per l'usato, io stesso l'ho preso...
Raffaele
26-04-2004, 08:01
Originariamente inviato da pokestudio
avevo menzionato anche il primo cinema display (quello da 22") perchè ha un buon mercato per l'usato, io stesso l'ho preso...
a quanto? mi farebbe comodo pure a me , lo vorrei utilizzare con una readeon 9500 o 9600 ;)
pokestudio
26-04-2004, 08:03
circa 600euro su eBay...
Raffaele
26-04-2004, 08:08
circa 600euro su eBay...
:eek:
potresti consigliarmi qlke persona fidata che lo venda? da chi l'hai preso tu?
pokestudio
26-04-2004, 08:11
dagli US, ma non era un utente con un feedback esageratamente lungo...
è stato un pò un terno al lotto... è andata ok, il pagamento è stato un pò complicato perchè il tipo non accettava PayPal, percui ho pagato con western union che era un pò incompatibile con la mia VISA... vabbè. Alla fine ha funzionato
attualmente l'ho rivenduto a un amico che è passato dal Mac al PC (!) lo usa con una GeForce4 4600 (glie l'ho assemblato io il PC)
sembra funzionare bene, tuttavia prima di venderglielo ho fatto prove su prove per vedere se funzionava, la GeForce4 del mio amico è della XFX
Raffaele
26-04-2004, 08:13
dagli US, ma non era un utente con un feedback esageratamente lungo...
è stato un pò un terno al lotto... è andata ok, il pagamento è stato un pò complicato perchè il tipo non accettava PayPal, percui ho pagato con western union che era un pò incompatibile con la mia VISA... vabbè. Alla fine ha funzionato
attualmente l'ho rivenduto a un amico che è passato dal Mac al PC (!) lo usa con una GeForce4 4600 (glie l'ho assemblato io il PC)
sembra funzionare bene, tuttavia prima di venderglielo ho fatto prove su prove per vedere se funzionava, la GeForce4 del mio amico è della XFX
ok thankss
mi attiverò appena avrò + € disponibili, poi prenderò pure l'adattatore :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.