View Full Version : problema urgente batteria
Ciao ragazzi. dopo un mese di inutilizzo del mio portatile l' ho ripreso in mano oggi.
la batteria risulta completamente scarica e nonostante sia in carica da parecchie ore continua a rimanere scarica.
per essere sicuro che non sia solo una finta segnalazione software, ho provato a staccare l' alimentazione elettrica e si è spento.
Ho quindi la batteria completamente a terra e che non dà segno di volersi ricaricare, avete qualche consiglio da darmi?
La cosa è urgente perchè domani devo andare via col pc e mi serve che funzioni anche a batteria....
grazie e ciao
The SIMPSON
18-04-2004, 11:34
Ciao,
se magari posti marca e modello del tuo pc, forse qualcuno ti potra dare del feedback. ;)
ciao scusate ma sono all estero e l' accesso ad internet non mi e' comodissimo...
allora, il problema NON e' ancora stato risolto, ed il pc e' un acer 632 xv.
nel bios non ho trovato il comando per il refresh della batteria che mi sembra di ricordare presente nei portatili hp.
non so cosa fare, se avete consigli sono i benvenuti.
temo che potro ricontrollare la posta solo domenica, sperando di trovare una soluzione.....
:)
Originariamente inviato da ilnave
up....
cambiare batteria? ;)
non c'è verso ... il problema potrebbe avere una soluzione ma ci vuole tempo e tante scariche/cariche ...
non è per caso che potrebbe essere rotto il sistema di caricamento della batteria? Quest'ultima si inserisce bene nel suo vano? Hai controllato chew i contatti siano un pò ossidati? Prova a pulirli ...
grazie per la risposta.
come sai le batterie non sono proprio a buon mercato, e dal momento che è morta improvvisamente volevo tentare di rimetterla in sesto visto che prima funzionava onestamente.
E' evidentemente andata sotto il livello minimo di carica e ora non si riprende più, proverò qualcosa con un mio amico, e se funziona vi faccio sapere.
Ho anche parlato con acer, la batteria come sapevo già non è in garanzia (6 mesi trascorsi già da tempo), e mi hanno detto che potrebbe essere il sistema di ricarica, il quale invece sarebbe in garanzia.
Grazie, ciao
in bocca al lupo ... aspettiamo notizie!
per dovere di cronaca, e scusate se non l' ho fatto prima, aggiorno con l' evoluzione degli eventi:
è stato appurato in assistenza che la batteria era completamente andata. Ho provato con un mio amico ad aprirla ed esaminare gli elementi, ed apparentemente sono morti tutti e 8, fatto piuttosto strano.
Comunque batteria da buttare.
Evidentemente averla lasciata un mese ferma (carica) nel pc spento ha portato ad un' autoscarica oltre luna soglia sopportabile dagli elementi :(
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.