View Full Version : NVIDIA e la nuova GeForce 6.
@Crikkkk-19
17-04-2004, 18:05
Sono convinto che NVIDIA ha fatto la mossa giusta e che tornerà leader nel settore delle schede video dedicate ai videogiochi.
Sono sempre stato fiducioso in NVIDIA e posso dire che nonostante tutti me la sconsigliassero ho una GeForce 5900 ULTRA che mi sta facendo girare FARCRY una meraviglia!!!:) :D ;)
W le GeForce!:cool:
@Crikkkk-19
17-04-2004, 18:07
Io ho votato la prima!;)
Ottima scheda la 6800 U ma è illogico non aspettare ATI con l'r420 che sicuramente non sarà niente male soprattutto con le versioni in uscita a giugno.
Saluti
Angelo
E tra l'altro è folle cambiare scheda ora e spendere quella cifra se già si ha una scheda di un certo livello :)
Ho votato la terza perchè mi piace andare controcorrente ;) :sofico:
E poi mi sembra che sia vietato aprire qualsiasi discussione oltre a quella ufficiale sulla 6800Ultra.
Ciaoz!
@Crikkkk-19
17-04-2004, 18:31
questo infatti è un semplice sondaggio!!:) nn una discussione!:cool:
Bè, il mio voto l'ho dato :D :D
Ciaoz!
Gustavo Dandolo
17-04-2004, 18:37
Scelte multiple non sono consentite, quindi evito di votare e scrivo qui quello che penso.
E' una scheda che può dare tanto, ma adesso come adesso, son troppo imbarazzato da quelle presunte carenze dei driver (leggasi qualità inferiore alle ultime soluzioni di ATi) e dalle nuove feature che non è possibile sfruttare (gestione e decompressioni flussi video interamente affidati alla gpu).
Imbarazzato dalle richieste hardware molto avanzate (ed i consumi che fanno impallidire uno scaldabagno); il fatto che il cambio di passo si noti solo a patto di giocare con i filtri a palla e/o oltre i 1024x768; imabarazzato dalla cifra iniziale a cui saranno vendute (oltre i 600€). A tutto questo imbarazzo rispondo "Belle.. ma tenetevele".
Son fiducioso riguardo le nuove soluzioni della concorrente canadese ma non acquisterò nessuna delle due nuove gpu di punta causa costo non giustificato.
Gustavo Dandolo
17-04-2004, 18:38
Originariamente inviato da @Crikkkk-19
questo infatti è un semplice sondaggio!!:) nn una discussione!:cool:
Credo che motivare il proprio voto non sia un errore, anzi ;)
GOKUSSJ77
17-04-2004, 18:38
Votato per la seconda!;)
@Crikkkk-19
17-04-2004, 18:40
Originariamente inviato da Gustavo Dandolo
Credo che motivare il proprio voto non sia un errore, anzi ;)
Appunto!!! un sondaggio DEVE essere motivato, ma nn si sta mica discutendo come nel TOPIC ufficiale!!!
:)
Gustavo Dandolo
17-04-2004, 18:45
Appunto!!! un sondaggio DEVE essere motivato, ma nn si sta mica discutendo come nel TOPIC ufficiale!!!
:)
Ti davo man forte, dato la sciocchezza che ha detto Yagami, vietato ma de che??
Bella mossa, ma aspetto la concorrente ATI;)
GOKUSSJ77
17-04-2004, 18:47
Motivo la mia risposta.......visto la geforce6800 e i numerosi test in giro per internet sono davvero contento di vedere il lavoro fatto da nVidia veramente ottimo....d'alra parte preferisco aspettare la risposta ATI per poi tirare le somme!;)
Se andiamo avanti cosi... devo fare il mutuo per pagare la bolletta della corrente ;)
Hanamichi
17-04-2004, 19:06
aspetto ati...
va a finire che tira fuori una bestia!
Anonized
17-04-2004, 19:07
aspetto di vedere cosa tira fuori ati, della geffo non mi va molto a genio la qualità video e i consumi
Originariamente inviato da Hanamichi
aspetto ati...
va a finire che tira fuori una bestia!
Idem :D
Ho votato la seconda
La comprero' sicuramente.;)
Voglio vedere anche Ati e aspettare un paio di mesi che entrambe siano sul mercato per vedere come vanno.
Tanto fino a fine anno non compro niente (spero...ce la devo fare!:muro: ):D
Romanino
17-04-2004, 20:04
votato per la 2a... nn tanto per il prezzo della scheda che tanto se me devo comprà l'ati ( che preferisco di gran lunga ) kredo sarà uguale...o forse anke + basso dell'ati... ma per i consumi...i bench visti fin'ora ke nn mi stupiscono affatto... il filmato ke ho visto l'altro giorno su eq2 e per le solite scelte fatte da nvidia ( preferisco un gioko + lento di 3 frame ma ke si vede assai meglio ;) )...si lo sò devono ankora uscire i driver... poi sarà cpu limited... quello ke ve pare. Ma nn mi frega niente sono troppo fiducioso nella Ati... nn ha mai deluso e spero ke mai lo farà... sta r420 detterà legge a mio parere;)
Io aspetto Ati prima di parlare! :D
Gran scheda quella di Nvidia,anche se occorre una centrale elettrica sotto casa! ;)
Gustavo Dandolo
17-04-2004, 20:07
Originariamente inviato da Romanino
sta r420 detterà legge a mio parere;)
Anch'io son fiducioso, ma allo stesso tempo credo che tu sia drastico ;)
Romanino
17-04-2004, 20:15
Anch'io son fiducioso, ma allo stesso tempo credo che tu sia drastico ;)
asd si forse esagero un pò ma sono troppo felice per l'uscita de sta scheda... è 1 anno che nn cambio scheda video... e stavo aspettando sto momento da mooolto =) nn stò + nella pelle...:sofico: :sofico: :sofico: :D
io spero di avere i soldi per comprarla quest' estate, anche a costo di prendermi un altro ali.
Contro i giudizi di tutti ho comprato la mia FX5800 e mi trovo ottimamente, e con la 6800/ultra (dipende dai dindi ;) ) andrà sicuramente meglio!
P.S. mi piace molto quella della Pixelview, se arriverà in Italia la comprerò sicuramente
Ah, è ovvio che ho dato la prima risposta nel sondaggio! :sofico:
Gustavo Dandolo
17-04-2004, 20:56
Originariamente inviato da Fobiah
Contro i giudizi di tutti ho comprato la mia FX5800 e mi trovo ottimamente
Vedendo i commenti entusiasti di chi ha comprato un Precotto nella sezione processori, non mi meraviglio del tuo commento :asd:
ragazzi io dovrei acquistare una scheda video per fine mese inzio maggio, ed ero orientato su fx5900.Avevo le idee abbastanza chiare! Però "purtroppo" con l'uscita di questa 6800 tutti i miei piani sono andati a farsi fott... . Infatti ora non so cosa fare: aspettare la 6800 liscia, ma chissà per quando nei negozi (secondo il mio negoziante tra due mesi) o comprare una fx5900 però col rischio che nel giro di due mesi è già da cambiare!Cosa faccio?
P.s. ho saputo che la 6800 liscia si aggira sui 300€ possibile?
Gustavo Dandolo
17-04-2004, 22:01
Originariamente inviato da Haku
P.s. ho saputo che la 6800 liscia si aggira sui 300€ possibile?
E' molto probabile che sia davvero questo il prezzo al quale sarà offerta.. sempre se ne vogliono qualche pezzo :asd:
fabiannit
17-04-2004, 22:10
Bella mossa, ma aspetto la concorrente ATI :cool:
shinji_85
17-04-2004, 22:28
Originariamente inviato da R@nda
Voglio vedere anche Ati e aspettare un paio di mesi che entrambe siano sul mercato per vedere come vanno.
Tanto fino a fine anno non compro niente (spero...ce la devo fare!:muro: ):D
Idem... Aspettero' il piu' possibile (poi certo se riesco a guadagnare qualche soldo è diverso...) e comprero' la scheda che mi garba di piu'...
gabry182
17-04-2004, 22:46
io attendo radeon.. sicuramente piazzerà anche la sua scheda su quei livelli.. altrimenti son dolori!!!
Per quanto riguarda la scheda che prenderò quest'estate sono orientato su nvida... ma sulla 5900:D chissa come calerà il prezzo e magari la trovo usata!
shambler1
17-04-2004, 23:29
Quando escono hl2, ki 2, doom 3 allora ne riparliamo.
prima non ha senso.
ShadowThrone
17-04-2004, 23:46
aspetto ati e i nuovi driver nvidia (ora la qualità grafica di far cry fa pena).
poi, bisogna vedere le varie marche come andranno... tipo la gainward che vorrebbe fare la liscia con 16 pipe.
Scelte multiple non sono consentite, quindi evito di votare e scrivo qui quello che penso.
E' una scheda che può dare tanto, ma adesso come adesso, son troppo imbarazzato da quelle presunte carenze dei driver (leggasi qualità inferiore alle ultime soluzioni di ATi) e dalle nuove feature che non è possibile sfruttare (gestione e decompressioni flussi video interamente affidati alla gpu).
Imbarazzato dalle richieste hardware molto avanzate (ed i consumi che fanno impallidire uno scaldabagno); il fatto che il cambio di passo si noti solo a patto di giocare con i filtri a palla e/o oltre i 1024x768; imabarazzato dalla cifra iniziale a cui saranno vendute (oltre i 600€). A tutto questo imbarazzo rispondo "Belle.. ma tenetevele".
Son fiducioso riguardo le nuove soluzioni della concorrente canadese ma non acquisterò nessuna delle due nuove gpu di punta causa costo non giustificato.
spero solo che stì incompetenti di programmatori , non usino queste schede per programmare i prossimi giochi , sennò addio .....................
prima di dare un giudizio definitivo su nv40 posso solo aspettare ati
Athlon 64 3000+
18-04-2004, 11:03
anche io preferisco aspettare La presentazione di R420 prima di giudicare in maniera definitiva NV40 perchè ci sono ancora delle cose che non mi convincono
Originariamente inviato da dwfgerw
prima di dare un giudizio definitivo su nv40 posso solo aspettare ati
idem per me;)
@Crikkkk-19
18-04-2004, 12:29
Mi sa che ATI ormai ha la nomina di miglior produttore!!:)
io ho preso da poco la 9800pro, ne passaerà di tempo prima che la ricambio :) ergo ho scelto l'ultima possibilità
-=Krynn=-
18-04-2004, 12:59
Ho votato (come vedo la maggior parte) la seconda scelta. E' si una bella scheda, ma prima di valutarla appieno voglio vedere come si scontra con la scheda ATi, ancora non uscita. Solo questo confronto ci dirà se è una scheda che merita o no.
Ovvio, lo stesso pensiero si applica anche alla r420, se fosse uscita prima
Originariamente inviato da Fobiah
Contro i giudizi di tutti ho comprato la mia FX5800 e mi trovo ottimamente
Siamo in 2 ;)
Cmq aspetto l'uscita dell'r420 prima di sbilanciarmi sulla 6800ultra.
Alla fine io compro sempre dopo un po' che le schede sono uscite..risparmiando un bel po' e lasciando che siano gli altri a fare da beta tester :D
Byez!
Gustavo Dandolo
18-04-2004, 14:25
Originariamente inviato da amd1ghz
spero solo che stì incompetenti di programmatori , non usino queste schede per programmare i prossimi giochi , sennò addio .....................
amd1ghz più che incompetenti (vorrei esserlo incompetente come loro..) menefreghisti, perchè non ottimizzano a fondo il software, sfruttando tutte quelle "agevolazioni" che gli strumenti di sviluppo oggi permettono.
Se guardiamo la nuova demo che in poco meno di 90kbyte (kappa byte!) permette di avere un FPS giocabile con texture avanzate, penso davvero che si potrebbe fare di più, per sfruttare sia l'hardware sia lo spazio. Perchè ci son titoli fruibili anche da schede video più vecchie ma che implementano una splendida grafica ed altri che paralizzano anche gli ultimi ritrovati dell'informatica? questo è quello che mi rode.
Non occorre programmare in asm (nell'esempio della demo) per poter fare degli ottimi prodotti.
Secondo voi è questione di business? nel senso che un settore fa vendere l'altro, l'hardware i nuovi titoli esigenti, ed i titoli esigenti portano ad acquistare macchine più potenti? So che è filosofia spicciola, ma è quello che si vede, cambiare cpu e/o scheda video spesso solo perchè un gioco o due non ce la fanno più a girare dignitosamente.
JENA PLISSKEN
18-04-2004, 14:53
LA 2a...solo un fesso voterebbe la prima...come si fa a dire le fesserie della 1a risposta se ancora NN si conosce un tubo della concorrenza??:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Io ho votato la seconda, sicuramente aver presentato per prima la nuova generazione di schede sbalordendo un po' tutti con le prestazioni ha portato a NVIDIA una ventata di ottimismo per il futuro....ora pero' bisogna aspettare la risposta di ATI.
Sicuramente se i fatti non smentiranno le anticipazioni ci sarà un salto generazionale non indifferente, e per i gamer incalliti sarà difficile resistere all'acquisto; anche se il prezzo sarà proibitivo ricordiamo che acquistare una scheda del genere appena esce vorrà dire tenersela per 2-3 anni senza problemi (vedi le 9700 che ancora girano a prestazioni ottimali senza problemi).
L'unica cosa che mi rende personalmente "dubbioso" sono i consumi...cmq vedremo:rolleyes:
halduemilauno
18-04-2004, 14:58
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
LA 2a...solo un fesso voterebbe la prima...come si fa a dire le fesserie della 1a risposta se ancora NN si conosce un tubo della concorrenza??:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
premessa anch'io penso che la 2 sia la risposta più giusta.
ma perchè visto la validità della scheda non si può comprare a prescindere?
e visto che sei in vena di dare sentenze non hai nulla da dire a quelli che hanno votato la terza?
ciao.
:) :)
JENA PLISSKEN
18-04-2004, 15:08
Originariamente inviato da halduemilauno
premessa anch'io penso che la 2 sia la risposta più giusta.
ma perchè visto la validità della scheda non si può comprare a prescindere?
e visto che sei in vena di dare sentenze non hai nulla da dire a quelli che hanno votato la terza?
ciao.
:) :)
Comprare e valutare a prescindere lo fanno tutti(TRANNE ME ;) )....ma dire che NV si sia rifatta è un' assurdità...lo potremo dire SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dopo aver valutato le novità dal Canada;)
halduemilauno
18-04-2004, 15:19
Comprare e valutare a prescindere lo fanno tutti(TRANNE ME ;) )....ma dire che NV si sia rifatta è un' assurdità...lo potremo dire SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dopo aver valutato le novità dal Canada;)
è probabile che diamo significati diversi in questo caso al termine rifatta.
JENA PLISSKEN
18-04-2004, 15:23
Originariamente inviato da halduemilauno
è probabile che diamo significati diversi in questo caso al termine rifatta.
O è + probabile che quel termine andrebbe sostituito con NV ha riconquistato la leadrship tecnologica o quote di mercato o altro...ripeto...qui nn si stratta di aspettar mesi x la novità ATI...solo gg
Prima si confrontano le contendenti e poi si capisce quale delle 2 sia VERAMENTE innovativa..i PS3.0 x ora NN sono fondamentali....il resto sono fandonie:D
TheDarkAngel
18-04-2004, 15:29
O è + probabile che quel termine andrebbe sostituito con NV ha riconquistato la leadrship tecnologica o quote di mercato o altro...ripeto...qui nn si stratta di aspettar mesi x la novità ATI...solo gg
Prima si confrontano le contendenti e poi si capisce quale delle 2 sia VERAMENTE innovativa..i PS3.0 x ora NN sono fondamentali....il resto sono fandonie:D
d'altro canto invece la qualità è a dir poco fondamentale ;)
Gustavo Dandolo
18-04-2004, 15:32
Originariamente inviato da TheDarkAngel
la qualità di cosa?
TheDarkAngel
18-04-2004, 15:33
la qualità di cosa?
qualità di cosa secondo te?
di quello che si mangia? -.-
della immagine prodotta e della applicazione dei filtri -.-
JENA PLISSKEN
18-04-2004, 15:36
Lo penso pure IO...x questo aspetto con ansia...purtroppo NV si butta sempre sulla FORZA BRUTA e l' unica INNOVAZIONE è il supporto alle nuove DX etc:rolleyes: :rolleyes: ...alla faccia dell' innovazione:rolleyes:
Jaguar64bit
18-04-2004, 15:42
Ovvio che ho votato l'opzione 2....;) ;)
solo confrontando la 6800U all'X800Pro/Xt si potra' capire quanto vale la scheda 3d di Nvidia , e' confrontando il meglio con il meglio che il cerchio quadra , ad alcuni dico che prima di mettere le mani sul piatto.......aspettate che l'avversario giochi la sua carta.;)
Gustavo Dandolo
18-04-2004, 15:47
qualità di cosa secondo te?
di quello che si mangia? -.-
della immagine prodotta e della applicazione dei filtri -.-
mica son cretino, ti chiedevo di quale scheda video :D
JENA PLISSKEN
18-04-2004, 15:47
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Ovvio che ho votato l'opzione 2....;) ;)
...aspettate che l'avversario giochi la sua carta.;)
Il problema è che la maggioranza se la comprerà a prescindere dalla superiorità o meno
:rolleyes:
Dark Schneider
18-04-2004, 15:48
Jena non è vero. nVidia si è rifatta. Poi se andrà meno dalla soluzione Ati non significa mica che NV40 non sia una scheda ben riuscita. nVidia il primo obbiettivo l'ha raggiunto. Se va qlcsina meno di R420 l'ultima cosa che si può dire è che ha "toppato di nuovo". NV40 è una realtà ed è una bella realtà. Se va un po' meno del concorrente cmq è una scheda riuscita ripeto.
Dark Schneider
18-04-2004, 15:51
Il problema è che la maggioranza se la comprerà a prescindere dalla superiorità o meno
Io personalmente me la dovrei prendere...lo dico tranquillamente. Sono in direzione NV40...meno di R420. Il motivo l'ho detto tante volte non riguarda solo l'aspetto ludico, ma anche per altri ambiti. ;)
Jaguar64bit
18-04-2004, 15:52
Originariamente inviato da Dark Schneider
Jena non è vero. nVidia si è rifatta. Poi se andrà meno dalla soluzione Ati non significa mica che NV40 non sia una scheda ben riuscita. nVidia il primo obbiettivo l'ha raggiunto. Se va qlcsina meno di R420 l'ultima cosa che si può dire è che ha "toppato di nuovo". NV40 è una realtà ed è una bella realtà. Se va un po' meno del concorrente cmq è una scheda riuscita ripeto.
Il tuo discorso fila , ma a parita' di prezzo si prende sempre il meglio ;) sia Ati o Nvidia.
cmq Nvidia merita elogi perche' ha sistemato i problemi architetturali con gli shaders che aveva la serie Fx , anche con l'AA si e' messa a posto.
shinji_85
18-04-2004, 15:59
Io personalmente me la dovrei prendere...lo dico tranquillamente. Sono in direzione NV40...meno di R420. Il motivo l'ho detto tante volte non riguarda solo l'aspetto ludico, ma anche per altri ambiti. ;)
Questo è vero... è probabile che la scheda di punta (la x800xt credo che si chiami???) della ati andrà meglio nei giochi (magari farà qualche fps in più) pero' l'nv40 appena sfornata da nvidia ha un'architettura che mi convince molto e che promette bene poi bisogna aspettare driver "maturi"...
Dark Schneider
18-04-2004, 16:01
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Il tuo discorso fila , ma a parita' di prezzo si prende sempre il meglio ;) sia Ati o Nvidia.
cmq Nvidia merita elogi perche' ha sistemato i problemi architetturali con gli shaders che aveva la serie Fx , anche con l'AA si e' messa a posto.
Naturalmente!! ;)
Infatti io mi riferisco proprio al fatto che ha completamente sistemato l'architettura. Che poi vada un po' meno fa niente, l'importante era rifondare del tutto l'architettura...quella NV3x in determinate condizioni aveva dei crolli. Adesso non più e quindi già di per se è una vittoria:obbiettivo primario raggiunto. Io non voglio una scheda che le prestazioni cmq le ha...ma che però ti dà quella sensazione "qlc è andato storto"....è questa la sensazione che dava NV3x.
nVidia ha imparato dai propri errori. :)
Dark Schneider
18-04-2004, 16:05
Originariamente inviato da shinji_85
Questo è vero... è probabile che la scheda di punta (la x800xt credo che si chiami???) della ati andrà meglio nei giochi (magari farà qualche fps in più) pero' l'nv40 appena sfornata da nvidia ha un'architettura che mi convince molto e che promette bene poi bisogna aspettare driver "maturi"...
Infatti se volete un mio parere: penso che che la X800 XT vada qualcosina in più della 6800 Ultra. Perchè bene o male come Pipeline,ecc. ci siamo.....però Ati ha dalòa sua parte la tecnologia Low-K che le permette frequenze alte...quindi potrebbe benissimo alzare quel tanto le frequenze della XT per dire "la nostra scheda è la più veloce".
Ovviamente è solo una mia sensazione. Poi vedremo. Cmq si per entrambi dobbiamo aspettare drivers maturi.
shinji_85
18-04-2004, 16:09
Per l'architettura mi riferisco soprattutto al Processore Video Programmabile che probabilmente verrà sfruttato solo da versioni successive dei driver nvidia
Dark Schneider
18-04-2004, 16:29
Per l'architettura mi riferisco soprattutto al Processore Video Programmabile che probabilmente verrà sfruttato solo da versioni successive dei driver nvidia
Si quella è una funzione che m'interessa non poco!! :)
shinji_85
18-04-2004, 16:40
Infatti se volete un mio parere: penso che che la X800 XT vada qualcosina in più della 6800 Ultra. Perchè bene o male come Pipeline,ecc. ci siamo.....però Ati ha dalòa sua parte la tecnologia Low-K che le permette frequenze alte...quindi potrebbe benissimo alzare quel tanto le frequenze della XT per dire "la nostra scheda è la più veloce".
Ovviamente è solo una mia sensazione. Poi vedremo. Cmq si per entrambi dobbiamo aspettare drivers maturi.
Concordo... Forse è più di una sensazione... E' la cosa piu' logica... Se ati tira le frequenze e con le 16 pipe dell x800xt... probabilmente otterrà grandi risultati...
Vero... L'unica cosa è aspettare e aspettare...
Dark Schneider
18-04-2004, 16:50
Concordo... Forse è più di una sensazione... E' la cosa piu' logica... Se ati tira le frequenze e con le 16 pipe dell x800xt... probabilmente otterrà grandi risultati...
Vero... L'unica cosa è aspettare e aspettare...
Però a me sinceramente frega poco. Cioè non fa niente se la 6800 Ultra va un po' meno: è pur sempre una scheda eccellente. Qlc fps in meno o in più non cambiano la vita considerando che si sta parlando di due mostri che generano già un numero altissimo di fps.
Naturalmente dobbiamo aspettare e vedere. Ma io personalmente non emetterò una sentenza appena uscita l'R420. Nel senso che si poi bisognerà attendere dei drivers maturi per entrambe le parti. I confronti iniziali bisogna prenderli con le pinze: chi ha il drivers più maturo sta avanti. Bisogna aspetare di più.
shinji_85
18-04-2004, 17:05
Però a me sinceramente frega poco. Cioè non fa niente se la 6800 Ultra va un po' meno: è pur sempre una scheda eccellente. Qlc fps in meno o in più non cambiano la vita considerando che si sta parlando di due mostri che generano già un numero altissimo di fps.
Naturalmente dobbiamo aspettare e vedere. Ma io personalmente non emetterò una sentenza appena uscita l'R420. Nel senso che si poi bisognerà attendere dei drivers maturi per entrambe le parti. I confronti iniziali bisogna prenderli con le pinze: chi ha il drivers più maturo sta avanti. Bisogna aspetare di più.
Si... Bisognerà quindi aspettare e aspettare e poi aspettare per poi decidere :D
Io cmq comincio a mettere da parte qualche soldo... E come qlcn altro credo aspettero' ancora di più ovvero che le nuove schede madri con le nuove cpu, la ddr2 e il pci16x e le vga si abbasseranno di prezzo.
JENA PLISSKEN
18-04-2004, 17:08
1) quali sono questi altri ambiti:confused: :confused:
a- nei Divx è leggermente meglio qualitativamente ATI
b- nelle uscite è leggermente meglio qualitativamente ATI
c- i drivers sono + o - a posto...è finita stà storia dai tempi dei 3.1..mentre prima era una TRAGEDIA:rolleyes:
2) Sinceramente stà storia del ""VA + O VA -"" la trovo STERILE e RIDUTTIVA...il problema è x me """COME""" va, cosa è capace di restituirmi intermini di qualità di immagine( a partire dalla qualità dei filtri).... e in questo campo NV che ti va a fare??:rolleyes: :rolleyes:
a- invece di ottimizzare gli algoritmi del mio AGOGNATO FULL AF, mi SCOPIAZZA l' AF di ATI, con risultati (X ORA) leggermente peggiori
b- ha impiegato ""1 ANNO"" x fare un AA che ad 8x NN è neanche utilizzabile ed è pure PEGGIORE qualitativamente del 6x ATI
c- nn funge neanche ( x ora ad fp32) mentre ATI andava già a 24 fissi:rolleyes:
d-I PS 3.0 sono l' unica INNOVAZIONE?? Ma x favore...hanno speso milioni di dollari x una tecnologia che useremo e soprattutto sfrutteremo a dovere con le schede di PROX generazione...che tanto tutti noi ci prenderemo. Il supporto alle nuove DX è una cosa quasi dovuta che potrebbe essere utile o meno a 2a se usciranno o meno dei giochi che le sfruttino entro i prossimi 5 mesi...intanto Far Cry lo hanno già strafinito di giocare
Insomma io di innovativo Nn ci trovo un TUBO...ma quando si inventeranno un qualcosa che migliori sul serio la la qualità visiva dei giochi??Che magari vada anche oltre i semplici filtri,che con l' R300 abbiamo iniziato ad assaporare??
Trovavo interessante la Gigabit , il truform....ma ormai contano SOLO 100 o 1000 punti in + al 3dmerd , anche se lo si continua a vedere allo stesso modo ( ...contenti voi....) ma, cavolo , vi accontentate di poco;)
Gustavo Dandolo
18-04-2004, 17:11
JENA PLISSKEN non discuto il contenuto, ma come cavolo scrivi?!
JENA PLISSKEN
18-04-2004, 17:13
Con la tastiera:asd: :asd: :asd:
JENA PLISSKEN
18-04-2004, 17:15
L' ho aggiustato un po'...ti aggrada??:rolleyes: :rolleyes:
Gustavo Dandolo
18-04-2004, 17:17
L' ho aggiustato un po'...ti aggrada??:rolleyes: :rolleyes:
Guarda per me puoi scrivere anche in arabo.. ma fallo correttamente :D
Non capisco se hai problemi di layout di tastiera o abbrevi (inutilmente) le parole.. anche la disposizione del testo.
Ora te lo modifico io dammi user/password :asd:
JENA PLISSKEN
18-04-2004, 17:19
Guarda per me puoi scrivere anche in arabo.. ma fallo correttamente :D
Non capisco se hai problemi di layout di tastiera o abbrevi (inutilmente) le parole.. anche la disposizione del testo.
Ora te lo modifico io dammi user/password :asd:
CAXX...se nn capisci te le scrivo x intero..mamma mia...:muro: :muro:
Sinc = sinceramente
Qual = qualità o simili
a = prima lettera dell' alfabeto
b= la seconda....dell' alfabeto intendo
c= e così via (chiaramente riferito all' alfabeto della lingua italiana :O )
spero che tu ce la faccia adesso:rolleyes: :D
Dark Schneider
18-04-2004, 17:22
b- nelle uscite è legermente meglio qualitativamente ATI
c- i drivers sono + o - a posto...è finita stà storia dai tempi dei 3.1..mentre prima era una TRAGEDIA:rolleyes:
2) Sinceramente stà storia del ""VA + O VA -"" la trovo STERILE e RIDUTTIVA...il problema è x me """COME""" va, cosa è capace di restituirmi intermini di qualità di immagine( a partire dalla qualità dei filtri).... e in questo campo NV che ti va a fare??:rolleyes: :rolleyes:
a- invece di ottimizzare gli algoritmi del mio AGOGNATO FULL AF, mi SCOPIAZZA l' AF di ATI, con risultati (X ORA) leggermente peggiori
b- ha impiegato ""1 ANNO"" x fare un AA che ad 8x NN è neanche utilizzabile ed è pure PEGGIORE qualitativamente del 6x ATI
d-I PS 3.0 sono l' unica INNOVAZIONE?? Ma x favore...hanno speso milioni di dollari x una tecnologia che useremo e soprattutto sfrutteremo a dovere con le schede di PROX generazione...che tanto tutti noi ci prenderemo. Il supporto alle nuove DX è una cosa quasi dovuta che potrebbe essere utile o meno a 2a se usciranno o meno dei giochi che le sfruttino entro i prossimi 5 mesi...intanto Far Cry lo hanno già strafinito di giocare
Insomma io di innovativo Nn ci trovo un TUBO...ma quando si inventeranno un qualcosa che migliori sul serio la la qualità visiva dei giochi??Che magari vada anche oltre i semplici filtri,che con l' R300 abbiamo iniziato ad assaporare??
Trovavo interessante la Gigabit , il truform....ma ormai contano SOLO 100 o 1000 punti in + al 3dmerd , anche se lo si continua a vedere allo stesso modo ( ...contenti voi....) ma, cavolo , vi accontentate di poco;)
A parte che m'interessa parecchio le funzionalità di encoding/decoding, ma c'è 1 motivo su tutti: LINUX. E' tieni conto che io uso al 90% Linux. E' fidati...nVidia è la scelta ideale sotto quest'ambito.
Ho apprezzato molto un post di Gustavo in cui scriveva i motivi per cui scegliere l'una o l'altra.
JENA PLISSKEN
18-04-2004, 17:24
A, ma c'è 1 motivo su tutti: LINUX. E' tieni conto che io uso al 90% Linux. E' fidati...nVidia è la scelta ideale sotto quest'ambito.
In questo caso hai assolutamente ragione...si è quasi costretti;) All' ATI hanno impiegato una vita x aggiustarli su Win...figuriamoci x LINUX
Gustavo Dandolo
18-04-2004, 17:25
A parte che m'interessa parecchio le funzionalità di encoding/decoding, ma c'è 1 motivo su tutti: LINUX. E' tieni conto che io uso al 90% Linux. E' fidati...nVidia è la scelta ideale sotto quest'ambito.
Purtroppo è vero, non posso che asserire. Ma le cose stanno cambiando Dark ;)
Dark Schneider
18-04-2004, 17:26
In questo caso hai assolutamente ragione...si è quasi costretti;)
Si!! :) Perchè l'ho detto: non è solo una questione ludica. Riguardo al ludico alla fine o prendi l'una o l'altra sicuro fai un eccellente acquisto! :)
Gustavo Dandolo
Ho apprezzato molto un post di Gustavo in cui scriveva i motivi per cui scegliere l'una o l'altra.
Sono lusingato davvero :eek:
ps: non mi chiamo Gustavo.. :oink:
JENA PLISSKEN
Si!! :) Perchè l'ho detto: non è solo una questione ludica. Riguardo al ludico alla fine o prendi l'una o l'altra sicuro fai un eccellente acquisto! :)
Beh...Nn sempre;)
JENA PLISSKEN
18-04-2004, 17:27
Si riferisce al tuo NICK:D :D --->:muro:
Dark Schneider
18-04-2004, 17:28
Beh...Nn sempre;)
Nel caso di NV40 e R420 a mio modesto parere si. Tra R3xx e NV3x no!! :)
Dark Schneider
18-04-2004, 17:29
Sono lusingato davvero :eek:
ehehe...vabbè il nick è quello è!!:D
JENA PLISSKEN
Nel caso di NV40 e R420 a mio modesto parre si. Tra R3xx e NV3x no!! :)
Mah...io starò a vedere...mi sono troppo scottato cn l' NV 30:mad: :mad:
JENA PLISSKEN
:sofico:
Gustavo Dandolo
18-04-2004, 17:44
Nel caso di NV40 e R420 a mio modesto parere si. Tra R3xx e NV3x no!! :)
Perchè si? ancora dobbiamo tastare con mano queste funzionalità, non vorrei che facessero la fine del tanto blasonato (ma mai utilizzate :( ) trueform, non trovi Dark?
Il nick lascia il tempo che trova :D
nv40 ?? grande scheda spero la rinascita di nvidia... che tutti davano perduta per una generazione andata non benissimo (non male ripeto NON BENISSIMO) ... cmq come diceva qualcuno naturalmente bisogna vedere che fa ati perche se tira fuori qualcosa di 2 volte piu veloce (ne dubito ma... :eek: niente è impossibile) nv40 resterà sugli scaffali...
Gustavo Dandolo
18-04-2004, 18:15
Originariamente inviato da 737373
nv40 resterà sugli scaffali
Non resterà sugli scaffali neanche se la concorrenza proponesse qualcosa di fuori dal mondo (Paolo Corsini docet :p).
Il perchè è semplice: ha un forte peso presso gli OEM, peso anche economico.
Cmq statene certi la sfida fra le due case non sarà solo sul piano delle prestazioni pure, entreranno in gioco aspetti (per me) molto più importanti in questo nuovo scontro titanico ;)
Dark Schneider
18-04-2004, 20:11
Perchè si? ancora dobbiamo tastare con mano queste funzionalità, non vorrei che facessero la fine del tanto blasonato (ma mai utilizzate :( ) trueform, non trovi Dark?
Il nick lascia il tempo che trova :D
A quale funzionalità ti riferisci? Al encoding/decoding?
-=Krynn=-
18-04-2004, 20:16
b- nelle uscite è leggermente meglio qualitativamente ATI
NOn posso che quotare...
Prima di valutare vedrò l'offerta di ATI
JENA PLISSKEN
18-04-2004, 22:59
Originariamente inviato da -=Krynn=-
NOn posso che quotare...
Prima di valutare vedrò l'offerta di ATI
GRASSIE:D :)
Nino Grasso
19-04-2004, 02:25
NOOOOO!!!!!!!! mio frate (nVidista incallito, fuso completo, non mi fa comprare altro che nVidia :cry: ) si è impossessato del computer e ha votato col mio user "la sceglierò sicuramente" (adesso non ricordo di preciso)... cmq io avrei votato "Bel colpo, aspetto cmq ATi per dare sentenze"... cmq non credo che ATi dia un colpo del genere a nVidia in quanto sarebbe assolutamente deleterio per se stessa... cioè... le architetture saranno composte + o - in maniera simile e quindi la scelta sta sul clock finale del core in maniera molto approssimativa... se ATi sputtana tutto il potenziale o gran parte della scheda subito (massacrando quindi la concorrenza) non si potrà permettere a lungo termine la lotta all'overclock tipica dell'ultima generazione di schede con 9800pro/5900 ultra e 9800xt/5950 ultra, permettendo quindi alla concorrenza di lavorare sodo per raggiungere nuovamente la leadership... quindi a mio parere se ATi sarà meglio lo sarà di poco... a parte questo mi preme fare un discorso sulla qualità video... c'è da premettere che NV40 già sfrutta pienamente i FP32 praticamente sempre, Far Cry è un caso a parte in cui pesano ancora le ottimizzazioni per NV30/35 roba ottimizzabile cmq da una patch dalla Crytek + che da nuovi driver imho... cmq allora i filtri rappresentano una buona importanza ovviamente alla qualità grafica, ma se proprio dovete (o direi meglio volete) fare i pignoli fino a questo punto (le differenze fra 9800pro e 6800 ultra in movimento e in gioco sono essenzialmente nulle) io ritengo che la qualità dei FP32 sia leggermente superiore rispetto ai FP24 di ATi (non parlo delle immagini delle differenze farlocche di Far cry in presunto ps2.0 inesistente e ps3.0, ma di alcuni test svolti da un sito che nn ricordo) e sicuramente + visibile delle differenze dei filtri... quindi proprio tutta sta ciofeca stavolta nVidia non lo è come qualità grafica... certo alla X800XT l'ardua sentenza!!!:D :D
-=Krynn=-
19-04-2004, 13:38
GRASSIE:D :)
prego:ubriachi: :mano:
JENA PLISSKEN
19-04-2004, 13:49
Originariamente inviato da -=Krynn=-
prego:ubriachi: :mano:
NN c' è di che:mano:
@Crikkkk-19
20-04-2004, 21:09
La nota dolente e che ATI farà uscire la sua scheda più potente DOPO aver fatto uscire la sorellina minore!!!:mad:
E cavolo quindi dovremmo aspettare un altro po prima di poter confrontare le 2 BESTIE!!!;)
=>TaroKSoft<=
20-04-2004, 21:21
La nota dolente e che ATI farà uscire la sua scheda più potente DOPO aver fatto uscire la sorellina minore!!!:mad:
E cavolo quindi dovremmo aspettare un altro po prima di poter confrontare le 2 BESTIE!!!;)
che ne sai che non basterà la prima a raggiungere nv40??:O
io voto bel colpo ma aspetto ATi... ;)
gabry182
20-04-2004, 21:36
non credo che ati si prenda più tempo per niente.. attualmente è in vantaggio e ora che l'avversario ha fatto la prima mossa non può far altro che stupirci ancora (in positivo):D
Non resterà sugli scaffali neanche se la concorrenza proponesse qualcosa di fuori dal mondo (Paolo Corsini docet :p).
Il perchè è semplice: ha un forte peso presso gli OEM, peso anche economico.
Cmq statene certi la sfida fra le due case non sarà solo sul piano delle prestazioni pure, entreranno in gioco aspetti (per me) molto più importanti in questo nuovo scontro titanico ;)
resterà suugli scaffali nel senso che se ati sara meglio io acquisterò r420.... intendevo a livello personale,... poi so che le mx440 vanno ancora oggi come il pane ( :muro: :muro: :muro: UTONTI:.... ma a loro basta che abbia 128mb :muro: :muro: :muro: :muro: )
Athlon 64 3000+
21-04-2004, 09:11
vedramo dopo la presentazione del'R420 di inizio maggio per decidere tra le due quale sarà la scheda migliore.
-=Krynn=-
21-04-2004, 11:40
Forse basterà la prima scheda a pareggiare il conto.
Anche se personalmente dubito.....
Originariamente inviato da 737373
resterà suugli scaffali nel senso che se ati sara meglio io acquisterò r420.... intendevo a livello personale,... poi so che le mx440 vanno ancora oggi come il pane ( :muro: :muro: :muro: UTONTI:.... ma a loro basta che abbia 128mb :muro: :muro: :muro: :muro: )
Utonti ??? ................ evidentemente non tutti sono fanatici dell'hardware e le MX440 soddisfano le loro esigenze!
Gio&Gio
generals
21-04-2004, 15:57
Sono convinto che NVIDIA ha fatto la mossa giusta e che tornerà leader nel settore delle schede video dedicate ai videogiochi.
Sono sempre stato fiducioso in NVIDIA e posso dire che nonostante tutti me la sconsigliassero ho una GeForce 5900 ULTRA che mi sta facendo girare FARCRY una meraviglia!!!:) :D ;)
W le GeForce!:cool:
Non voglio dire che la geforce 5950 che hai non sia una buona scheda ma con il pc che hai (procio e ram) anche la mia geforce 4 andrebbe più che bene.ciao
aspetterò sicuramente la risposta ati, ma questa skeda saprà senza dubbio dire la sua (x me sfonderà).
Più ke altro aspetterò la risposat di ati xkè allora le nuove skede cominceranno a girare e i prezzi di quelle di punta attuali scenderanno (9800XT :sbav: :sbav: :sbav: )
io sono quasi sicuro di comprarla, però prima di farlo voglio vedere cosa fa ati:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.