Zazza-NM
17-04-2004, 17:46
ossessionato dal rumore prodotto dal mio pc ho deciso di porre fine a questo dramma.
Il pc è contenuto in un chieftec tower nero:
fonti di rumore
intel p4 2000
1hd seagate 40 gb
2 *maxtor diamond 9 plus da 120gb nei rispettivi cassettini
1 qtec 550W
per il p4 ho optato per una zalman silenziosissima ma non bastava, i dischi erano troppo rumorosi, dovevo insonorizzare il case e l'alimentatore
per l'alimentatore è bastato rimuovere le due griglie dalle ventole
per il case dapprima ho cercato del materiale fonoassorbente professionale, ma la spesa sarebbe stata esagerata, allora mi sono recato da castorama e ho comprato
1 lastra di plexiglas 70*50 3€
4 fogli di sughero non infiammabile e resistente al calore da 50*50 16€
una bomboletta di nero acrilico anti calore 3,50€
ho usato il plexiglas per coprire i fori laterali della pareti del chieftec per fare uscire la luce blu dei neon:sofico:
poi ho rivestito tutto il case (lati - sopra - sotto e davanti) col sughero verniciato di nero preventivamente...
non sento più nulla e ho speso meno di 30€
temperature dopo un'ora in full load
cpu 24°
hd da 40gb 31°
hd 120gb 39°
alimentatore 33°:cool:
che ve ne pare?
Il pc è contenuto in un chieftec tower nero:
fonti di rumore
intel p4 2000
1hd seagate 40 gb
2 *maxtor diamond 9 plus da 120gb nei rispettivi cassettini
1 qtec 550W
per il p4 ho optato per una zalman silenziosissima ma non bastava, i dischi erano troppo rumorosi, dovevo insonorizzare il case e l'alimentatore
per l'alimentatore è bastato rimuovere le due griglie dalle ventole
per il case dapprima ho cercato del materiale fonoassorbente professionale, ma la spesa sarebbe stata esagerata, allora mi sono recato da castorama e ho comprato
1 lastra di plexiglas 70*50 3€
4 fogli di sughero non infiammabile e resistente al calore da 50*50 16€
una bomboletta di nero acrilico anti calore 3,50€
ho usato il plexiglas per coprire i fori laterali della pareti del chieftec per fare uscire la luce blu dei neon:sofico:
poi ho rivestito tutto il case (lati - sopra - sotto e davanti) col sughero verniciato di nero preventivamente...
non sento più nulla e ho speso meno di 30€
temperature dopo un'ora in full load
cpu 24°
hd da 40gb 31°
hd 120gb 39°
alimentatore 33°:cool:
che ve ne pare?