PDA

View Full Version : Acquisto nuova scheda madre - consigli

albertone70
17-04-2004, 17:30
Premetto che uso il pc per acquisire video analogico e devo aggiornre il processore con uno più potente (sia esso intel o amd).
Devo di conseguenza cambiare la scheda madre poiché quella attuale è obsoleta (kt133).
Il problema è che voglio seguitare ad usare la matrox marvell G200 che ho che è agp 2x.
Qule scheda madre posso comprare e dove?
Ringrazio per qualsisi consiglio e saluto.
:) :confused:

valerio86
17-04-2004, 19:02
Se non sbaglio la scheda video da te citata funziona a 3.3V, mentre le nuove schede madri supportano schede video da 1.5V, quindi non potrai usarla. Se non ti interessa l'overclock prendi una ASUS A7N8X e un Athlon XP-M, associandoli a due moduli da 256MB per sfruttare il dual channel, il tutto spendendo meno di 300€.

DonaldDuck
17-04-2004, 21:20
Originariamente inviato da valerio86
Se non sbaglio la scheda video da te citata funziona a 3.3V, mentre le nuove schede madri supportano schede video da 1.5V, quindi non potrai usarla. Se non ti interessa l'overclock prendi una ASUS A7N8X e un Athlon XP-M, associandoli a due moduli da 256MB per sfruttare il dual channel, il tutto spendendo meno di 300€.
Quoto pienamente con l'unico suggerimento sulla ram: se devi effettuare lavori di acquisizione video io comprerei due moduli da 512 Mb. Vai però a guardare la lista di compatibilità quì (http://www.asus.it/prog/spec.asp?m=A7N8X&langs=08). Anche se dovessi trovare un brand con 256 Mb puoi tranquillamente usare il corrispondente modulo a 512 Mb perchè i chips usati sono gli stessi. Al massimo ti fa spostare la ram sugli slot, inserendoli sul secondo e terzo per attivare il dual channel.
Ciauz