PDA

View Full Version : sapere l'ip dall'ufficio

zumo
17-04-2004, 15:45
a casa ho un pc con installato Xp e un adsl e vorrei sapere dall'ufficio l'ip associato per poterlo controllare da remoto magari che mi mandi ena mail con l'indirizzo ip
grazie

gerasimone
17-04-2004, 16:20
se dall'ufficio ti colleghi su http://www.whatismyip.com/ riesci a vedere con che ip esci.
ciao

zumo
17-04-2004, 16:29
ma mi interessa sapere quello a casa ho provato con "no-ip ma non riesco
help

ilpik
17-04-2004, 20:34
Apriti un account con DynDNS.org (http://www.dyndns.org/) , sul sito ti spiegano come funziona e non costa nulla per uso privato :D

Ciao :) :)

zumo
18-04-2004, 16:01
qualcosa di + semplice un nprogrammino semplice

gohan
18-04-2004, 17:33
di più semplice del programmino di no-ip, non saprei proprio che consigliarti.....

FEd3ricO85
19-04-2004, 01:21
Ti scarichi un mirc qualunque, ti connetti al server irc.dal.net e da li fai /dns nickpccasa e ti dà l'ip del pc di casa da qualunque parte tu sia...

zumo
19-04-2004, 13:27
cioè io scarico il mio progr mirc sul pc di casa lo faccio partire e qua tutto ok ...
dal pc di lavoro vado sul sito irc.dal.net in cui ci sta ????

gohan
19-04-2004, 16:18
ma fare un dns dinamico è troppo semplice?

FEd3ricO85
19-04-2004, 17:26
allora da casa ti scarichi questo mirc, poi ti colleghi al server irc.dal.net ovviamente scegliendo un nick, perchè è una chat...
dopo di che vai al lavoro dove sei, fai la stessa procedura, poi scrivi /q (nick pc casa) una volta fatto questo si apre una finestra con il nick di casa e fai /dns (nick pc casa) e da qui ti da il nick del pc di casa... e poi fai tutto ciò che vuoi..

ilpik
19-04-2004, 20:57
Originariamente inviato da FEd3ricO85
allora da casa ti scarichi questo mirc, poi ti colleghi al server irc.dal.net ovviamente scegliendo un nick, perchè è una chat...
dopo di che vai al lavoro dove sei, fai la stessa procedura, poi scrivi /q (nick pc casa) una volta fatto questo si apre una finestra con il nick di casa e fai /dns (nick pc casa) e da qui ti da il nick del pc di casa... e poi fai tutto ciò che vuoi..
Semplicissimo !! Un vero UCAS (Ufficio Complicazione Affari Semplici) :sofico: Poi quando hai l'IP dovrai infilarlo ogni volta in qualche browser / client ftp / Connessione VPN od altro sw di comunicazione ....
Invece impostare una volta per sempre nel medesimo sw l'indirizzo Tuonome.homeip.net (esempio di DNS dinamico che punta sempre al tuo IP attuale :cool: qualunque esso sia) é troppo complesso ? :confused:

Files30
26-05-2004, 13:18
Originariamente inviato da ilpik
Apriti un account con DynDNS.org (http://www.dyndns.org/) , sul sito ti spiegano come funziona e non costa nulla per uso privato :D

interessante.. ma come funziona? ho letto un po qua e la ma non ho capito un h!
grazie :)

Mr Hyde
26-05-2004, 14:37
interessa pure a me.. dimmi dimmi

gohan
26-05-2004, 15:10
controlla su no-ip.com dovrebbe esserci una faq per questo servizio.

Files30
24-06-2004, 22:51
qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona no-ip per favore??? è sicuro? corro qualche rischio?
help please :) :cry: :confused:

ilpik
24-06-2004, 23:22
Originariamente inviato da Files30
qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona no-ip per favore??? è sicuro? corro qualche rischio?
help please :) :cry: :confused:
no-ip non lo conosco, e non avevo visto la tua vecchia domanda, quindi se vuoi ti spiego 1 poco di + come funziona DynDNS.org :cool:

1 ) vai sul sito ed apri un account con la Add Host Form. (https://www.dyndns.org/services/dyndns/add.html)
2 ) scegli x fare ciò un nome tuo in uno dei domini che propongono x uso gratuito. x esempio essendo la lan di casa io ho scelto xyz.homeip.net :D
3 ) All'account si associa in automatico l'IP dal quale sei collegato, oppure lo modifichi manualmente.
5 ) a questo punto ti occorre un modo per mantenere aggiornato l'IP registrato a tuo nome nel momento in cui cambia. Io ho un bel Router (A02-RA3 :cool: ) che ha un proprio client nel firmware, ed avendolo debitamente impostato ci pensa lui :sofico:
6 ) In mancanza, sul sito ci sono vari client sw freeware da scaricare, ne installi uno come servizio su un solo PC a tua scelta e questo si preoccupa, con la cadenza che vuoi tu, di verificare l'IP, confrontarlo con quello del server DynDNS.org ed all'occorrenza aggiornare il server :D Nel giro di qlc minuto tutti i DNS server del globo sapranno dove trovarti :eek: :)
7 ) tu devi semplicemente mantenere il servizio in funzione ed inserire, nei sw che cercano il tuo server casalingo, l'URL che ti sei scelto :cool:

Io lo uso da mesi per un collegamento VPN che avvio ogni volta che mi serve da qlc remoto paese in cui sto lavorando, e ne sono molto soddisfatto, impostato e dimenticato, non ho mai ricevuto spam o altre schifezze provenienti da loro.

Penso che no-ip funzioni allo stesso modo, come altri servizi analoghi.

Files30
24-06-2004, 23:25
no-ip non lo conosco, e non avevo visto la tua vecchia domanda, quindi se vuoi ti spiego 1 poco di + come funziona DynDNS.org :cool:

1 ) vai sul sito ed apri un account con la Add Host Form. (https://www.dyndns.org/services/dyndns/add.html)
2 ) scegli x fare ciò un nome tuo in uno dei domini che propongono x uso gratuito. x esempio essendo la lan di casa io ho scelto xyz.homeip.net :D
3 ) All'account si associa in automatico l'IP dal quale sei collegato, oppure lo modifichi manualmente.
5 ) a questo punto ti occorre un modo per mantenere aggiornato l'IP registrato a tuo nome nel momento in cui cambia. Io ho un bel Router (A02-RA3 :cool: ) che ha un proprio client nel firmware, ed avendolo debitamente impostato ci pensa lui :sofico:
6 ) In mancanza, sul sito ci sono vari client sw freeware da scaricare, ne installi uno come servizio su un solo PC a tua scelta e questo si preoccupa, con la cadenza che vuoi tu, di verificare l'IP, confrontarlo con quello del server DynDNS.org ed all'occorrenza aggiornare il server :D Nel giro di qlc minuto tutti i DNS server del globo sapranno dove trovarti :eek: :)
7 ) tu devi semplicemente mantenere il servizio in funzione ed inserire, nei sw che cercano il tuo server casalingo, l'URL che ti sei scelto :cool:

Io lo uso da mesi per un collegamento VPN che avvio ogni volta che mi serve da qlc remoto paese in cui sto lavorando, e ne sono molto soddisfatto, impostato e dimenticato, non ho mai ricevuto spam o altre schifezze provenienti da loro.

Penso che no-ip funzioni allo stesso modo, come altri servizi analoghi.
ti ringrazio tantissimo per l'esauriente risposta.. credo proprio che farò così!!!
grazie mille!!!!

ciao :)

ilpik
24-06-2004, 23:42
Figurati, cmq ora che hai capito il marchingegno leggiti attentamente l'How To e le FAQ, sono interessanti ed importanti per non infrangere le loro regole, soprattutto riguardo all'aggiornamento (non tollerano un aggiornamento non necessario, cioé con lo stesso IP, da qui la necessità di client che controllino prima il loro database)

Auguri :)

Files30
24-06-2004, 23:48
Figurati, cmq ora che hai capito il marchingegno leggiti attentamente l'How To e le FAQ, sono interessanti ed importanti per non infrangere le loro regole, soprattutto riguardo all'aggiornamento (non tollerano un aggiornamento non necessario, cioé con lo stesso IP, da qui la necessità di client che controllino prima il loro database)

Auguri :)
ti ringrazio :)
cmq sia di inglese ne capisco molto poco...
in ke senso nn tollerano un aggiornamento nn necessario??
cavolo.... l'ignoranza in inglese si sente, eccome!:cry:
cmq a me serve per fare una VPN con la quale devo collegare due lan tra di loro passando x una ADSL alice.. sxo funzioni :)

ilpik
25-06-2004, 00:11
Originariamente inviato da Files30
ti ringrazio :)
cmq sia di inglese ne capisco molto poco...
in ke senso nn tollerano un aggiornamento nn necessario??
cavolo.... l'ignoranza in inglese si sente, eccome!:cry:
cmq a me serve per fare una VPN con la quale devo collegare due lan tra di loro passando x una ADSL alice.. sxo funzioni :)
Male, male, l'inglese con i PC é indispensabile ... ;)

Il client che aggiorna il database di DynDNS.org deve prima controllare che l'IP attuale, da scrivere nel database, non sia già quello presente; in tal caso non deve scriverlo, pena il blocco dell'account.
Si tratta di una loro policy per evitare che i rompiscatole egoisti si colleghino ogni 10 secondi al server per riscrivere i propri dati, intasandolo ed obbligandoli a strutture hw maggiorate ed inutili. :p
Sin qui non sarebbe un problema, i client che trovi sul sito sono fatti apposta per questo, ma é importante che tu lo sappia perché puoi aggiornare l'IP anche manualmente, e devi evitarlo se non é necessario ;)
Anche x questo, se hai + PC in rete che condividono l'IP, e non ci pensa il router, uno solo deve avere il servizio client in funzione. ;)

Ti informo anche che ripuliscono il database dagli account che non hanno subìto modifiche da più di 30 giorni (circa), ed é necessario perciò che l'IP sia "rinfrescato" ogni tanto. Per questa ragione i client hanno una impostazione, che si pone generalmente a 28 giorni, per la quale l'account viene comunque aggiornato anche se l'IP é lo stesso in tutto quel tempo (gli IP semi-statici :p ). Ovviamente tale aggiornamento non causa il blocco dell'account. :cool:

Files30
25-06-2004, 10:19
grazie tantissimo!!!
provvederò subito a fare l'account....:)