PDA

View Full Version : 2 pc lan tramite router ??

markabe
17-04-2004, 15:23
Sto cercando di fare una connessione LAN con 2 pc (entrambi con Windows 2000 PRO) collegandoli entrambi sul Router. Uno dei pc era già collegato al Router e funziona tutto bene, invece l'altro l'ho appena comprato, ma non riesco a collegarlo al Router Quando ho installato la scheda di rete (sul pc nuovo), il programma mi ha fato la LAN, ho anche l'icona dei due pc in basso a destra, ma il pc non va ne su interenet e non vede neanche il pc vecchio.
Ciao

markabe
17-04-2004, 15:34
Adesso sono riuscito a fare in modo che anche il pc nuovo vada su internet. Quando vado su risorse di rete, sul pc vecchio vedo solo il pc vecchio, invece sul pc nuovo vedo solo il pc vecchio, ma non riesco a entrarci dentro perchè mi chiede: Connetti come, e mi chiede anche una password; ma io non possiedo nessuna password su neanke uno dei pc.
Cosa devo fare?
Grazie
Ciao

gohan
17-04-2004, 15:40
ma che utente gli metti per collegarti?

markabe
17-04-2004, 15:47
In che senso che utente gli metto?

Adesso ho fatto un passo avanti e su entrambi i pc nelle Risorse di rete, vedo entrambi i pc, ma se uso il pc vecchio, nelle Risorse di rete posso entrare solo nell'icona del pc vecchio, e sul nuovo nelle Risorse di rete posso entrare solo nell'icona del nuovo. Se voglio entare da un pc, nell'alto pc, mi chiede un nome utente e una password, cosa devo mettere?
Grazie
Ciao

gohan
17-04-2004, 15:51
devi mettergli un nome utente e password di un utente che è creato sul pc a cui ti colleghi.

markabe
17-04-2004, 15:53
Uso un Router, al quale ho collegato tutti e 2 i pc, ma non con un cavo incrociato, ma con una cavo normale.
Potrebbe essere il problema del fatto che non riesco a entrare nei rispettivi pc?
Grazie
Ciao

gohan
17-04-2004, 15:57
se fosse un problema di cavo, non ti chiederebbe neanche la password perchè i pc non potrebbero comunicare.

markabe
17-04-2004, 16:00
Ho provato a mettere il nome utente del pc al quale volevo collegarmi, ma non funzionava. Io non ho nessuna password, su nessuno dei 2 pc.

markabe
17-04-2004, 16:06
Grazie dell'aiuto, ho risolto; il nome dei pc era un'altro e non quello che credevo.
Grazie ancora.
Ciao