PDA

View Full Version : Gli occhi rossi

nascimentos
17-04-2004, 15:08
Cari amici,
con la mia canon a60, nonostante la modalità occhi rossi sia attiva, di frequente (il 70% delle volte) i soggetti da me fotografati vengono nelle foto con gli occhi rossi (e quindi sono costretto ad eliminarli in fase di modifica delle foto con il programma photoimpression).
C'è qualcosa (un trucchetto o escamotage) per far sì che la foto venga senza occhi rossi?

Grazie già da ora

scipione
17-04-2004, 21:02
Il rischio però è che poi nella foto vengano con gli occhi chiusi o semichiusi.

CIAO

Gefry
18-04-2004, 00:53
Se usi il flasch incorporato nella macchina non credo ci siano molte possibilità.........

Non conosco la tua macchina........se il flasch è montato su slitta puoi usare il lampo riflesso sul soffitto o su una parete laterale........o con un cavo di prolunga separarlo dalla macchina aumentando cosi l'angolo tra asse di ripresa e faschio della luce del flasch..........eliminando cosi l'effetto indesiderato

Non tutti i sistemi anti occhi rossi sono = dipende molto dalla potenza del flasch...........e anche i migliori non sempre funzionano alla perfezzione

nascimentos
19-04-2004, 16:58
grazie dei consigli!

x gefry: la mia makkina è una canon a60, e mi sa ke nn c'è la possibilità di montare un flash esterno :cry: