PDA

View Full Version : Il quinto HD

corbetz
17-04-2004, 16:05
Domanda banale la mia, ma non conosco la risposta...

Vorrei aggiungere un quinto HD al mio PC, ma al momento i due canali EIDE esistenti sono già tutti occupati (2 periferiche di memorizzazione ciascuno).

Come si fa ?

Grazie...

Ste

ciottano
17-04-2004, 16:26
Devi instalare un controller su slot pci (quello bianco) e devi anche accertarti che ci sia un connettore per l'alimentazione disponibile. Inoltre ti consiglio anche un alimentatore in grado da fornire la giusta tensione e corrente a tutti i dischi che hai. ciao.

Poix81
17-04-2004, 19:31
Originariamente inviato da ciottano
Devi instalare un controller su slot pci (quello bianco) e devi anche accertarti che ci sia un connettore per l'alimentazione disponibile. Inoltre ti consiglio anche un alimentatore in grado da fornire la giusta tensione e corrente a tutti i dischi che hai. ciao.

quoto in pieno!

MM
17-04-2004, 21:28
Più di un connettore di alimentazione, che si può sempre sdoppiare, controillerei se c'è lo spazio per metterlo ;)

corbetz
18-04-2004, 03:33
Ok, grazie a tutti quanti. Controllerò tutto quello che mi avete detto di controllare e poi procederò ! :)

Poix81
18-04-2004, 09:28
Originariamente inviato da corbetz
Ok, grazie a tutti quanti. Controllerò tutto quello che mi avete detto di controllare e poi procederò ! :)

Dalla tua sign vedo che con 3HD arrivi a 125GB.

Per risparmiare potresti non comprare il controller e togliere l'HD piu' piccolo che hai!.

ciao ciao

Goldrake_xyz
18-04-2004, 09:33
:D okkio che vanno in calore !!! :D

controlla l' airflow del case.

Cordialmente :)

ciottano
18-04-2004, 11:06
Originariamente inviato da MM
Più di un connettore di alimentazione, che si può sempre sdoppiare, controillerei se c'è lo spazio per metterlo ;)
Si si può sempre sdoppiare ma cmq l'alimentatore deve essere adeguato, nn quanto per una scheda video di ultima generaziona ma sono pur sempre 3 dischi, ciao.

Poix81
18-04-2004, 11:32
Originariamente inviato da ciottano
Si si può sempre sdoppiare ma cmq l'alimentatore deve essere adeguato, nn quanto per una scheda video di ultima generaziona ma sono pur sempre 3 dischi, ciao.

come la succhia sangue della nvidia! due molex!!!

robe da matti

corbetz
18-04-2004, 14:19
Eh, lascia perdere la signature...non è aggiornata. Comunque aggiungo le cose da tenere a mente (calore ecc.). Denghiu !

Poix81
18-04-2004, 14:41
Originariamente inviato da corbetz
Eh, lascia perdere la signature...non è aggiornata. Comunque aggiungo le cose da tenere a mente (calore ecc.). Denghiu !

ok!