PDA

View Full Version : Dracula di Bram Stoker

PhoEniX-VooDoo
17-04-2004, 15:00
Nonostante questo film abbia ben 12 anni, ho avuto modo di vederlo solo ieri sera :p

Devo dire che mi è piaciuto abbastanza, sopratutto la prima parte nel castello...però avrei alcune domande su dei passaggi che non mi sono totalmente chiari...

1. A quale scopo viene mandato il lupo mannaro? E mentre morde la ragazza la violenta pure? (non ho visto bene :p )

2. Perche Dracula compra delle proprietà in diversi punti della città ?

3. Che fine fa la ragazza quando Dracula, alla fine, muore?

ciau!

kikbond
17-04-2004, 15:02
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Nonostante questo film abbia ben 12 anni, ho avuto modo di vederlo solo ieri sera :p

Devo dire che mi è piaciuto abbastanza, sopratutto la prima parte nel castello...però avrei alcune domande su dei passaggi che non mi sono totalmente chiari...

1. A quale scopo viene mandato il lupo mannaro? E mentre morde la ragazza la violenta pure? (non ho visto bene :p )

ciau!

io nn l'avevo mai visto che anke io l'ho visto ieri:eek: ..solo che ho visto solo i primi 50 minuti...sembra cmq ben fatto ed è ritenuto da molti un capolavoro...

giudizio a film terminato...

Ufobobo
17-04-2004, 15:02
Ammazza, facendo ste domande ho capito che me lo devo riguardare che non me lo ricordo bene.. :confused: :p

PhoEniX-VooDoo
17-04-2004, 15:11
è un bel film, purtroppo il senso di paura che dovrebbe trasmettere oggigiorno è ofuscato dagli effetti speciali del 1992...però nel castello questi limiti sono molto meno visibili e infatti li mi è piaciuto parecchio! Bellissimo quando Dracula gli dice "mi hanno detto che lei è un uomo...di buon.. gusto :Perfido: "

però da sempre l'impressione di essere girato in uno studio, non hai mai la sensazione che la scena avvenga all'aria aperta realmente (apparte rari casi)

qc m irisp alle domande? ;)

Dr. Death
17-04-2004, 15:22
è nella rosa dei miei film preferiti di sempre :)
ho letto anche 5-6 volte il romanzo originale di stoker, ce l'ho in quattro edizioni, due italiane, una finlandese, e l'originale inglese :D

Chromo
17-04-2004, 15:25
Lo sto leggendo in questi giorni. ;)

kikbond
17-04-2004, 15:26
Originariamente inviato da Dr. Death
è nella rosa dei miei film preferiti di sempre :)
ho letto anche 5-6 volte il romanzo originale di stoker, ce l'ho in quattro edizioni, due italiane, una finlandese, e l'originale inglese :D

finlandese?? :wtf:

Tetrahydrocannabin
17-04-2004, 15:30
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo

ciau!
1) se non ricordo male il lupo mannaro non è altro che il conte trasformato
2) per avere vari punti dove "riposare"
3) torna normale

Dr. Death
17-04-2004, 15:46
Originariamente inviato da kikbond
finlandese?? :wtf:

i-kirjain synnynnäinen kotona suomi :fagiano:

kikbond
17-04-2004, 15:47
i-kirjain synnynnäinen kotona suomi :fagiano:

mi stai percaso dicendo che parli suomi?? :what:

Dr. Death
17-04-2004, 15:49
mi stai percaso dicendo che parli suomi?? :what:

Sono finlandese.

Complimenti per l'intuito :D :muro:

kikbond
17-04-2004, 15:55
Sono finlandese.

Complimenti per l'intuito :D :muro:

come mai in ita???da quanto tempo??

PhoEniX-VooDoo
17-04-2004, 15:56
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
1) se non ricordo male il lupo mannaro non è altro che il conte trasformato
2) per avere vari punti dove "riposare"
3) torna normale

grazie! ;)

verloc
17-04-2004, 17:55
Il film non rispetta affatto il romanzo che è 50000 volte meglio:letto a 15 anni qundo in Italia non si sapeva neanche che i film degli anni 60-70 erano ispirati ad un romanzo e riletto circa 3 volte.Un thriller formidabile.

Dr. Death
18-04-2004, 00:25
come mai in ita???da quanto tempo??

famiglia, vent'anni :)