PDA

View Full Version : Problemi MB/ VIDEO /OS... chissà!

key81
17-04-2004, 14:22
Ho postato questa richiesta in più più forum di hwupgrade, poichè questo problema interessa principalmente video,os,motherboard.

-------------------------------

Disperato? No! Di più...
Salve a tutti,

un paio di mesi fa ho deciso di farmi un nuovo computer, ho aquistato:

P4P800S, p4 3GHz, Radeon 9600 XT Sapphire, Pinnacle PCTV Pro, Xp Pro, norton antivirus 2004.

Oltre a questo materiale, ho tolto dal vecchio pc 2 banchi da 512 ddr, Creative Audigy 2 ZS Platinum Pro, 2 hd da 120 maxtor, alim. da 350 W, lettore dvd e masterizzatore cd.

Installo win xp, nessun problema (apparentemente) e faccio l'attivazione on line.

Avvio il sistema, comincio a installare i driver dell'Asus (quelli sul cd sono i più aggiornati), questo perchè il sistema non mi riconosce il Bus PCI. Installo, riavvio ed e ora mi riconosce il bus pci. (nella seconda prova di reinstallazione ho provato a non aggiornare il bus pci, ma avevo successivamente riscontravo ancora problemi più avandi descritti)

Installo i driver dell'Audigy 2 ZS Platinum Pro, riavvio tutto ok (per tutto ok intendo anche che l'event viewer di windows non mi segnala nessun errore).

Installo i driver della Sapphire 9600 XT, riavvio la macchina e comincio a vedere che l'icona della scheda di rete in basso a destra (quella dei 2 classici monitor), non si carica; la prima volta pensavo fosse un bug, invece guardando l'event viewer mi butta questi messaggi:

DCOM ha ricevuto l'errore "Database di servizio bloccato. " durante il tentativo di avviare il servizio ImapiService con gli argomenti "-Service" per eseguire il server
{520CCA63-51A5-11D3-9144-00104BA11C5E}

e secondo:

DCOM ha ricevuto l'errore "Database di servizio bloccato. " durante il tentativo di avviare il servizio SENS con gli argomenti "" per eseguire il server
{D3938AB0-5B9D-11D1-8DD2-00AA004ABD5E}

Provo ad usare (penso che fossero quelli) i driver di Xp per la 9600 xt e l'errore sparisce, riavvio. L'errore SEMBRA sparire.

Installo la Pinnacle PCTVPRO, driver aggiornati (e poi ho provato ad usare anche i 5.10 che dicevano non avessero problemi), la radio è ok, la tv, dopo circa 3 minuti sparisce l'audio.

I driver di tutte le periferiche (bios incluso) sono aggiornati.

Non so dove andare a parare!

Rimane di fatto che ora l'errore DCOM (eventi viewer) ogni tanto si ripresenta (su 5 avvi su 4 c'è), ogni tanto msn da errori assurdi (che penso dipendano da .net/errori dcom), windows messenger non ne parliamo, utilizzi strani di ram (che ho provato a sostituire ma non è cambiato nulla).

Sono giunto alla conclusione "è la mother board", ne ho presa un'altra in prova dal mio grossista ma non è cambiato nulla. Avrò fatto almeno una decina e passa di formattazioni/reinstallazione e nulla è cambiato.

Cambio scheda madre? Che mi consigliate? Oramai è quasi due settimane che sono in fase apro la finestra e lo butto nel fiume".

Qualcuno di voi ha idea di come potrei risolvere questo problema?

SiAo,
Marco

naso
17-04-2004, 14:44
350watt x tutta sta popò di roba!!!?!?
solo l'ati ne consumerà 50w il procio altri 88 o90... sk audio almeno 30.. hd una 20.. se ti va bene sei proprio a tappo...
minimo prenditi un 500 o 450watt...

Manp
17-04-2004, 15:03
dubito sia l'ali, cmq hai provato a cambiare slot PCI alle periferiche come l'Audigy e la Pinnacle?

:)

key81
17-04-2004, 18:17
x Naso: prenderò un ali da 500/550 dal mio grossista, così mi levo in ogni caso problemi di alimentazione, tanto ho sotto uno stabilizzatore/ups da 1 KW, quindi problemi non ne anvrò di sicuro a riguardo.

x Manp: si, ho provato a cambiare slot, e non è cambiato nulla :/ Non so perchè ma "penso" sia un problema ti mother board, sarà il mio sesto senso :/

Key
Marco