PDA

View Full Version : Termaltake volcano 12 vs Coler Master hhc-001

rokis
17-04-2004, 14:09
Voi che mi consigliate? ho un atlhon xp 2500@3200 e vorrei spingere di + e anche in previsione dell'estate avro grossi problemi e voglio il meglio ma senza arriva al raffredamento a liquido! ora il procio sotto sforzo mi arriva a 68°con il vcore a1.675. e dopo si blocca il sitema, vorrei quindi risolvere questo prob. con un ottimo dissipatore!
aspetto le vostre opinioni su quale dissi devo investire o se avete altri dissi da consigliarmi!
Ciao e grazie!!! :sofico:

rip82
17-04-2004, 14:21
Non puoi paragonare l'HHC001 col Volcano 12, il Volcano e' nettamente superiore. Come alternative ci potrebbero essere lo Zalman Cu7000, lo Zalman Al-Cu3000 oppure il Cooler Master Aero7+. Per il momento non me ne vengono in mente altri, se non troppo skrausi o troppo dispendiosi.

|unknown|
17-04-2004, 14:26
quoto in pieno ;)

rokis
17-04-2004, 14:31
Originariamente inviato da rip82
Non puoi paragonare l'HHC001 col Volcano 12, il Volcano e' nettamente superiore. Come alternative ci potrebbero essere lo Zalman Cu7000, lo Zalman Al-Cu3000 oppure il Cooler Master Aero7+. Per il momento non me ne vengono in mente altri, se non troppo skrausi o troppo dispendiosi.
Grazie quindi vado per il vulcano 12?http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/v12.php

rokis
17-04-2004, 14:32
che sistema è questo?

lhawaiano
17-04-2004, 15:44
Originariamente inviato da rokis
che sistema è questo?
credo sia una foto molto semplificata del pipeline,utilizzato in quei dissipatori in cui vedi dei tubi curvi andare dal basso verso l'alto del dissy...
in pratica dentro questi tubi c'è del liquido,che,scaldandosi nella parte più bassa,si scambia con quello più freddo nella parte superiore,così da "trasportare"il calore in alto e permettere un miglior raffreddamento di quella inferiore...
una cosa non irrilevante:
quando le temp sono troppo basse,o nella parte inferiore c'è la stessa temp di quella superiore,il sistema va in stallo e diventa totalmente inutile,tradotto in soldi buttati per una cosa che non ti serve.:oink:

rokis
17-04-2004, 17:33
Originariamente inviato da lhawaiano
credo sia una foto molto semplificata del pipeline,utilizzato in quei dissipatori in cui vedi dei tubi curvi andare dal basso verso l'alto del dissy...
in pratica dentro questi tubi c'è del liquido,che,scaldandosi nella parte più bassa,si scambia con quello più freddo nella parte superiore,così da "trasportare"il calore in alto e permettere un miglior raffreddamento di quella inferiore...
una cosa non irrilevante:
quando le temp sono troppo basse,o nella parte inferiore c'è la stessa temp di quella superiore,il sistema va in stallo e diventa totalmente inutile,tradotto in soldi buttati per una cosa che non ti serve.:oink:
grazie per la esauriente spiegazione;)
Grazie credo che coprerò il vulcano 12 concordi?
Ciao:D

Mostro!!
17-04-2004, 18:35
Vulcano 12 senza dubbio, ma fossi in te farei una bella revisione anche al case.....68° sono troppi per qualsiasi dissy;)

DevilMalak
17-04-2004, 19:39
se puoi spendere abbastanza mettici slk900 o sp97 :D se no volcano12 assolutamente... le ventole al max però fanno un rumore potente ma se vuoi buone temp spendendo non troppo è il migliore come rapporto qualita/prezzo:cool:
Ma il case è ventilato bene ?

lhawaiano
17-04-2004, 22:38
Originariamente inviato da rokis
grazie per la esauriente spiegazione;)
Grazie credo che coprerò il vulcano 12 concordi?
Ciao:D
concordo;) sono più che soddisfatto:O :)

pistillone
19-04-2004, 14:48
io avevo l aero 7 + , e ora ho montato uno zalman 7000 cu, e devo dire che và molto meglio è fà molto piu silenzio.
il volcano non lo vorrei manco gratis

lhawaiano
19-04-2004, 14:56
Originariamente inviato da pistillone
io avevo l aero 7 + , e ora ho montato uno zalman 7000 cu, e devo dire che và molto meglio è fà molto piu silenzio.
il volcano non lo vorrei manco gratis
la tua risposta senza un perchè vale meno di zero:O

pistillone
19-04-2004, 15:54
la tua risposta senza un perchè vale meno di zero:O
perchè ci tengo alle mie orecchie logico no???
:cool:

|unknown|
19-04-2004, 16:10
Originariamente inviato da pistillone
perchè ci tengo alle mie orecchie logico no???
:cool:

no comment e una sola domanda:
ma ci pensi a quello ke dici?
hai mai sentito un volcano 12 al mininmo o entro una cerata soglia?

antani2
19-04-2004, 17:31
Volendo regolare il volcano12 con il Fan controller da 3.5" rimane ancora il collegamento via motherboard per controllare la velocità di rotazione della ventola... vero? :confused:

lhawaiano
19-04-2004, 19:19
Originariamente inviato da antani2
Volendo regolare il volcano12 con il Fan controller da 3.5" rimane ancora il collegamento via motherboard per controllare la velocità di rotazione della ventola... vero? :confused:
certo;) c'è uno spinotto che si attacca alla scheda madre(per il controllo dei giri),uno che si attacca al regolatore di velocità e un'altro che si attacca al sensore della temp da mettere sotto la cpu(se lo vuoi mettere)che regola i giri automaticamente in base alla temperatura;) (il sesnore ovviamente è compreso nella scatola...)

antani2
19-04-2004, 22:53
Grazie mille :)

tra breve sarò anche io vulcaniano ;)

lhawaiano
19-04-2004, 22:59
Originariamente inviato da antani2
Grazie mille :)

tra breve sarò anche io vulcaniano ;)
nothing:)

pistillone
20-04-2004, 07:56
Originariamente inviato da |unknown|
no comment e una sola domanda:
ma ci pensi a quello ke dici?
hai mai sentito un volcano 12 al mininmo o entro una cerata soglia?
no comment lo dico a te.
il 7000 cu al max è udibile quanto il volcano al minimo, forse meno e rende molto di piu' guardati i test...

quindi cerca di nn fare il sapientone..
:rolleyes:

un ultima cosa il cu 7000 è il miglior dissipatore dopo sp97 e suiftech non c'e' nessun altro che gli tiene testa a parità di rumore o no... ti ricordo se nn lo sai, che ha una ventola da 9.2 cm
e pesa circa 800 gr.:p

|unknown|
20-04-2004, 13:39
lo so benissimo del 7000cu e so anke ke è fuori dalla facia di prezzo presa in considerazione come soprattutto l'sp97
x quei soldi c'è il 7000al-cu meno performante in quanto gran parte è in alluminio

:rolleyes: lo faccio io :D

pistillone
20-04-2004, 14:45
Originariamente inviato da |unknown|
lo so benissimo del 7000cu e so anke ke è fuori dalla facia di prezzo presa in considerazione come soprattutto l'sp97
x quei soldi c'è il 7000al-cu meno performante in quanto gran parte è in alluminio

:rolleyes: lo faccio io :D

perchè quanto costa il volcano 12..????
cmq solo sp97 costa una fortuna..:rolleyes:

|unknown|
20-04-2004, 15:09
il volcano 12 costa 35 euro (negozietto sotto casa) ma penso si possa trovare a meno :boh:

Special
20-04-2004, 17:40
si si puo' trovare anche a meno ma di poco... e spesso di + quindi direi che 35 euro è il suo prezzo:)

rokis
21-04-2004, 08:33
Originariamente inviato da Mostro!!
Vulcano 12 senza dubbio, ma fossi in te farei una bella revisione anche al case.....68° sono troppi per qualsiasi dissy;)
l'ho pensato anche io :confused:

nighthc
21-04-2004, 09:03

hem...

a quanto mi risulta si chiamano heat pipe e non pipeline.

le pipeline sono proprio un'altra cosa.
;)

Special
21-04-2004, 10:52
Originariamente inviato da nighthc
hem...

;)

concordo :mano:

lucignolo_one
21-04-2004, 11:27
cmq con la stessa cifra del volcano si trova lo zalman 7000al-cu o al massimo con pochi euro in più.........però vuoi mettere la differenza!!!!:sofico:

lhawaiano
21-04-2004, 11:38
Originariamente inviato da nighthc
hem...

;)
ho sbagliato il nome,non la spiegazione di quello che è:rolleyes:

lhawaiano
21-04-2004, 12:29
Originariamente inviato da lucignolo_one
cmq con la stessa cifra del volcano si trova lo zalman 7000al-cu o al massimo con pochi euro in più.........però vuoi mettere la differenza!!!!:sofico:
vuoi mettere la differenza???:eek:
sinceramente preferisco un volcano tutto in rame piuttosto che uno zalman con poco rame e tanto alluminio:oink: