PDA

View Full Version : Due problemi con SM957df

Robert L\'s SouSeas
17-04-2004, 13:55
Ciao. Ho comprato da circa un mese questo 19" della samsung (SyncMaster 957DF). Ne sono abbastanza soddisfatto (venivo da un multisync NEC a 17"). Qualche giorno dopo l'acquisto ha però cominciato a darmi dei problemi.
Premetto che lo tengo a 1024*768, 85hz, su raddy 8500le. Premetto inoltre che ho già provato a cambiare il refresh, come spesso alcuni di voi consigliano, ma il problema 1) persiste.
Premetto (ultima premessa :) ) che ho attaccato il cavo usb e installato il programmino MouScreen.
Ecco i due problemi:

1) Il monitor mi fa un leggero, ma nettamente percepibile, FISCHIO. La cosa strana è che lo fa solo sulle pagine web (e, tra l'altro, non tutte)! Non fischia mai nei giochi. E se riduco la pagina web a icona, mostrando il desktop, il fischio immediatamente cessa! La apro, e il fischio riprende. Tale fischio non è neppure collegato a determinati colori: ho provato sul desktop tutti i colori, e il fischio non c'è. Bah

2) Il monitor ogni tanto restringe e sposta l'area visibile di qualche millimetro, come con una pulsazione, e poi riprende la posizione e la dimensione originaria. E' come quando uso i comandi dell'OSD sulla posizione e geometria, ma lo fa da solo e solo per un secondo. M'era venuto il dubbio di qualche conflitto con il programma MouScreen... possibile?

Grazie se vorrete darmi qualche consiglio.