PDA

View Full Version : Aumentare la qualita' di un Divx

Sehelaquiel
17-04-2004, 13:28
Allora, io ho tutta la seria in divx di evangelion.
Certi episodi sono piccoli (60mb), ma di ottima qualita (molto nitido, colori lineari, niente rallentamenti), mentre gli altri sono grandi (200mb), non tanto nitidi, colori ok, niente rallentamenti.

Io vorrei convertire i divx da 200mb a 60mb per infilarli dentro cd, magari diminuendo la grandezza dello schermo. Pero' voglio farli diventare molto piu' nitidi, e di piu' buona qualita'. Come faccio? Mi sono installato Virtualdub. Va bene per quello che dovrei fare?

Quando vado a scegliere i codecs in virtualdub, e vado su settings, c'e' scritto divx, ma NON divx pro, eppure io ho scaricato divx pro con l'adware! Mi sembra pure che non c'ha tutte le funzioni del divx pro...

Mi date qualche consiglio?
Ah e una cosa... I filmati .wmv che ho visto erano sempre di ottima qualita', ma non erano neanche tanto pesanti! Sara' meglio che faccio i filmati in .wmv?

Sehelaquiel
17-04-2004, 13:39
Ho pure sentito del xvid... Cosa ne dite?

MAGNO
17-04-2004, 19:01
se fa schifo il video c'e poco da fare..... puoi solo comprimerli modificando la risoluzione....

Sehelaquiel
17-04-2004, 20:11
Originariamente inviato da MAGNO
se fa schifo il video c'e poco da fare..... puoi solo comprimerli modificando la risoluzione....

No ma non e' che fa skifo, cmq e' di una buona qualita', ma voglio solo farla diventare piu' nitida, sai piu' "bella"