Entra

View Full Version : aMule e permessi diretory


Fire Fox II
17-04-2004, 13:13
Salve raga :)

ho installato amule su Mandrake 9.1 ed ho questo problema: vorrei usare come cartella temporanea una che si trova nella partizione di windows (fat32) ma il prog mi crasha appena tenta di creare dei file in quanto non ha i permessi per quella cartella... :eek: :muro:

Come faccio ad abilitare i permessi x amule oppure a disabilitare quelli della cartella temporanea?

Very thanks :)

diabolicus
18-04-2004, 11:13
la partizione fat32 viene montata automaticamente al boot, oppure la monti da utente normale? nel secondo caso non dovresti avere problemi perche' i file hanno come proprietario e gruppo quelli del tuo utente, nel primo caso invece prova ad aggiungere "umask=000" nel file /etc/fstab, ad esempio :

/dev/hda1 /mnt/vfat vfat auto,umask=000 0 0

se invece monti la partizione come utente e comunque non hai i permessi, prova con una riga come questa:

/dev/hda1 /mnt/vfat vfat user,noauto,umask=022 0 0

a seconda della versione di aMule che stai usando, c'e' un bug che impedisce l'avvio se la dir Temp o la Incoming sono su fat32. mi pare che la versione incriminata sia proprio l'ultima, la 2.0.0rc2.

GhePeU
18-04-2004, 11:56
è uscita da poco una patch per la rc2 che dovrebbe correggere questo bug, hai installato quella versione?
dovrebbero esserci anche gli rpm già patchati nel sito