View Full Version : indagine e consigli su P4
Ciao a tutti!
passo da affezionato ad Amd a P4..x colpa del mio Barton 2800+ BLOCCATO :incazzed: che mi ha fatto scaturire questa decisione..:muro:
non sono mai stato un gran stimatore di Intel, però vedo che lavora veramente bene e penso di fare questo passaggio..
SONO INDECISO TRA UN P4 2.8 fsb 800 COSA SCELGO LA VERSIONE "STANDARD" CON CORE NW (cache 512kb) OPPURE LA VERSIONE CON CORE PRESCOTT (cache 1mb) CHE SCALDA COME POCHI..e ho sentito che non vale molto..
E COME MOBO INDECISIONE TRA ASUS E ABIT PENSAVO DI PUNTARE LA SCELTA SULLA "MITICA" ASUS P4P800 E L'ABIT IC7 MAX3
QUALE FUNZIA MEGLIO X OVERCLOCK?OVERVOLT?:confused:
ASPETTO VOSTRE OPINIONI SU ENTRAMBE LE CPU E MOBO..
Originariamente inviato da ale83
Ciao a tutti!
passo da affezionato ad Amd a P4..x colpa del mio Barton 2800+ BLOCCATO :incazzed: che mi ha fatto scaturire questa decisione..:muro:
non sono mai stato un gran stimatore di Intel, però vedo che lavora veramente bene e penso di fare questo passaggio..
SONO INDECISO TRA UN P4 2.8 fsb 800 COSA SCELGO LA VERSIONE "STANDARD" CON CORE NW (cache 512kb) OPPURE LA VERSIONE CON CORE PRESCOTT (cache 1mb) CHE SCALDA COME POCHI..e ho sentito che non vale molto..
E COME MOBO INDECISIONE TRA ASUS E ABIT PENSAVO DI PUNTARE LA SCELTA SULLA "MITICA" ASUS P4P800 E L'ABIT IC7 MAX3
Diaciamo che a frequenze standard il NW e il Prescott si equivalgono, ma al salire delle frequenze (quindi se decidi di OC) il Prescott migliora. D'altro canto come hai detto tu scalda come una stufa e a meno che non usi liquido o un mega dissy ad aria non so dove arrivi, inoltre considera che il prescott ha anche bisogno di un buon alimentatore. Ciao
PS Se non hai intenzione di oc prendi il nw.
beh, un buon NW per arrivare attorno ai 3800, oppure un prescott se vuoi arrivare attorno ai 3600 ma devi avere un buon dissi!
per skeda, se vuoi l'overvolt delle ram, ti consiglio l'abit, altrimenti della asus beccati la p4c800 e deluxe!
haveacigar
17-04-2004, 14:37
Io ti consiglio vivamente il northwood anche in overclock spinti sino a 3.6 rende di più del prescott...
imho i 3.6 sono la soglia oltre la quale il prescott comincia ad allinearsi al northwood...
Strutturalmente sono cpu molto diverse...
il prescott è stato adottato da intel per raggiungere frequenze ancora più elevate:
per questo motivo ha una pipeline ancora più lunga di quella del northwood e sebbene abbiano notevolmente migliorato le unità di branch prediction (consentendo predizioni che vadano oltre il semplice loop all'indietro) e abbiano implementato una cache di 2° livello di un mb il prescott ha un efficenza a parità di frequenza sicuramente inferiore al northwood....
e poi nella scelta non può essere trascurato il problema del socket e della motherboard....la stessa intel ha ammesso che i notevoli problemi di dissipazione siano legati all'attuale socket....in sostanza il 478 è un socket progettato esclusivamente per northwood e riadattato per il prescott...
PEr questo motivo a giugno verrà lanciatao un nuovo socket ed un nuovo chipset per il prescott.....affinchè lavori finalmente bene e sia affrancato da tutti o comunque dalla maggiorparte dei problemi di dissipazione che lo affliggono attualmente...
Per la mobo non avrei dubbi.... asus p4c800 deluxe
Salut!
allora x ora rimango indeciso da Prescott e NW...
cmq raffredderei a liquido..:ubriachi: lo rinfresco un pò con dell'Alcool..
al posto del liquido di raffreddamento gli metto della birra...:D così va con un filo di gas!
eh..eh..
scherzi a parte!
x la mobo scarto l'Asus P4P800 x LA P4C800 deluxe..
be se qualcuno vende questi pezzi mi contatti in pvt..
grazie!
cmq continuate pure con i consigli..vi ascolto!;) sono tutto orecchie!
amd fan 222
17-04-2004, 19:32
Ciao a tutti!
Anche amd stà lavorando bene !
Athlon xp mobili , Athlon 64 mobili e non , Athlon FX , Opteron non vi dicono niente.Ascolta un mio consiglio , rimani ad AMD che è una grande marca e soprattutto è affidabile . Ricordate Valentino Rossi il rapporto che aveva con la sua Honda? IO ho lo stesso con il mio Athlon xp mobile preso da tecono computer . Rulla tantissimo , per giocare va benissimo e quando devo comprimere in divx alzo il molti e lo tengo a 2300 Mhz . Penso il massimo con una ventola che dice up 3200+ desktop.
AMD è la migliore , non dite scemenze !
il tuo discorso mi fa dedurre che sei un fan accanito di Amd...ma purtroppo questa scelta é dedotta da delle strane coincidenze..
anche x dire...
Garanzia Amd 2 anni (se non erro..)
Garanzia Intel 3 anni..
E' una cav..@, un'esempio stupio!
Xò a me fa capire molte cose..come sicurezza di un buon prodotto..anche se come ti ripeto sono molto affezionato ad Amd..
Ascolta un mio consiglio , rimani ad Itel che è una grande marca e soprattutto è affidabile
intendi Intel??ma cmq io adesso sto usando Amd..;)
amd fan 222
17-04-2004, 21:17
il tuo discorso mi fa dedurre che sei un fan accanito di Amd...ma purtroppo questa scelta é dedotta da delle strane coincidenze..
anche x dire...
Garanzia Intel 3 anni..
Xò a me fa capire molte cose..come sicurezza di un buon prodotto..anche se come ti ripeto sono molto affezionato ad Amd..
Bravo fai la cosa giusta ! Gli Athlon non si potrebbero paragonare ai diesel ? Non molti giri (i mhz ) , grandi prestazioni (SuperPi).
Si sono un fan accanito amd , lo dice anche il nick ! Io ho il computer da qualche anno e il primo processore è stato un K6-2 che aveva prestazioni superiori con gli stessi Mhz e un prezzo + basso ! Questo si che è marketing ! Fino a ieri avevo un Duron da 1400 Mhz moddato con successo a Xp e poi a MP e poi overclokkato sui 2000 Mhz ! Quel processore che inizialmente l'ho pagato 20 €(il mio venditore , amd fan anche lui , mi ha fatto uno sconto !) l'ho rivenduto a 230 € , più o meno quanto costa un Athlon MP 2800+.
Per me è una grande marca e poi a me mi piacciono le grande rimonte ! Ricordate il Milan ai quarti di finale della Champion? Non dimenticate che la Ferrari viene sponsorizzata da AMD e Intel non sponsorizza niente ! Questi processori sembrano che hanno un cuore tutto loro mentre quelli di Intel provati dal mio vicino di casa
che non capisce niente di computer ssono abbastanza lenti ! Lui il SuperPi da 1M lo fà in 2 min e 20 sec con ul celly 1400 Mhz non upgradabile e con 256 Mb ram non ddr PC133 .
AMD+Nforce =prestazioni elevate , costi accettabili e GRANDI SODDISFAZIONI!
amd fan 222
17-04-2004, 21:18
anche x dire...
Garanzia Intel 3 anni..
Anche tu non stai bene a lucidità !:D
se comrpi il liquido, sicuramente prescott, ke arriva tranqui tranqui a 3800, e rende mooooolto bene!!
amd fan 222
17-04-2004, 21:30
Originariamente inviato da genk
se comrpi il liquido, sicuramente prescott, ke arriva tranqui tranqui a 3800, e rende mooooolto bene!!
Lo ripeterò sempre : i nortwood rendono di + dei presott a casua di 20 pipeline invece di 30 e poi non ci sono molti programmi ottimizzati SS3 . A parità di frequenza il prescott rende di meno e sale di + (se raffreddato adeguatamente ) perchè a + pipeline ? Ricordate P3 vs P4 ? Se proprio vuoi un processore nuovo e potente aspetta prenditi un xp mobile un Mach II e vedi come rulla ! Non dimenticarti le ram ! Secondo te le A-DATA sono buone ?
Originariamente inviato da amd fan 222
Lo ripeterò sempre : i nortwood rendono di + dei presott a casua di 20 pipeline invece di 30 e poi non ci sono molti programmi ottimizzati SS3 . A parità di frequenza il prescott rende di meno e sale di + (se raffreddato adeguatamente ) perchè a + pipeline ? Ricordate P3 vs P4 ? Se proprio vuoi un processore nuovo e potente aspetta prenditi un xp mobile un Mach II e vedi come rulla ! Non dimenticarti le ram ! Secondo te le A-DATA sono buone ?
nn so se hai visto qualche test dei prescott, ma nella maggior parte dei test è superiore del NW a parità di frequenza!!
amd fan 222
17-04-2004, 21:55
nn so se hai visto qualche test dei prescott, ma nella maggior parte dei test è superiore del NW a parità di frequenza!!
Io i test li ho visti e sono sicuri che i prescott rendono di meno !
Tu sai qual'è stato il record di overclock su un processore amd ?
haveacigar
17-04-2004, 23:44
Ti stai proprio sbagliando......:rolleyes:
gente..gente...calma..calma!!
ho visto che vi siete incitati molto!!
adesso rifletto un pò!:D
purtroppo momentaneamente sono sotto effetto di alcool :gluglu: :ubriachi: :hic: ci sentiamo domani!!:D
amd fan 222
18-04-2004, 09:21
Originariamente inviato da haveacigar
Ti stai proprio sbagliando......:rolleyes:
Hai le prove se questo fornetto rulla di + dei nortwood?
DJ RUDY HDI
18-04-2004, 09:43
il fornetto rulla di + dei north...già sopre i 3400 kiedete a mo3bius...lui ha fatto un topic cn tutti i benck comparati cn i nw......
ad esempio s-pi 2.8@3900 34 sec prescott
invece il nw 2.8@ 4050 34 sec...stessa mobo e stesse ram......
amd fan 222
18-04-2004, 09:47
Originariamente inviato da DJ RUDY HDI
il fornetto rulla di + dei north...già sopre i 3400 kiedete a mo3bius...lui ha fatto un topic cn tutti i benck comparati cn i nw......
ad esempio s-pi 2.8@3900 34 sec prescott
invece il nw 2.8@ 4050 34 sec...stessa mobo e stesse ram......
Impossibile !
Ciao a tutti!
se hai intenzione di raffreddare a liquido ti consiglio un prescott (con cache 1024Kb) anche se scalda molto alla fine se raffreddato con H2o va più che bene, mentre se hai intenzione di restare ad aria... allora consiglio un NW (anche questo è un ottimo procio) che così scalda meno anche se non è performante come un prescott.
Per quanto riguarda la mobo ti consiglio una IC7 MAX 3 che, secondo me, è sicuramente la migliore perchè puoi dare 3.2v alle ram senza alcuna mod
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.