PDA

View Full Version : Video interlacciato - problemi

mercurio76
17-04-2004, 12:19
Ho montato un mio filmino dalla cam digitale su pc. Tutto ok tranne che dopo la fase di rendering finale si notano delle vistosissime distosioni delle immagini durante le scene di movimento...tipo effetto fantasma, non so se riesco a spiegarmi.
Cmq io credo che il "problema" sia da imputare al fatto che la traccia MPG2 sia PAL 25fps interlacciato. Magari sulla tv poi non si vedono queste schifezze..voi cosa dite? Vi capita anche a voi?
Ho provato a renderizzare il tutto senza interlacciamento (progressive only) e le distorsioni spariscono.

Aspetto vostri pareri, ciauz ;)

Luka Tortuga
18-04-2004, 17:15
Se devi vederlo sulla tv lascialo così che va bene, alrtimenti mentre comprimi devi deinterallacciare utilizzando la funzione prevista dal software che usi

Ciao

Vash88
18-04-2004, 18:31
Il normale video televisivo è interlacciato quindi se lo devi vedere in tv lascialo interlacciato

mercurio76
19-04-2004, 09:15
Se lo faccio non interlacciato però dovrebbe vedersi bene lo stesso no?
E cmq ho provato a collegare la tv all'uscita della scheda video e ho notato gli stessi difetti che invece spariscono con "Progressive Only".

Voi cosa ne dite? Cmq è una cosa strana, perchè ho già montato un altro filmato (una puntata di zelig) usando gli stessi SW e non ho avuto questi problemi.

Intanto grazie per le risposte..ciauz;)