PDA

View Full Version : Disperato per dfi.....

vladimiro
17-04-2004, 12:17
Dopo tante attese finalmente ho preso la dfi ultra .
Tengo a precisare che sono un vostro assiduo lettore,ma non ho una grande esperienza , perciò vi prego,aiutatemi, ho montato la scheda,ma sono rimasto di (logicamente.... per me)di stucco per la difficoltà che ho incontrato nel bios la mia configurazione è la seguente:

dfi ultra bios originale(11/07/2003)

due moduli Twinmos da 256 ddr 400 pc3200

scheda video pow 5900xt

2 maxtor 120 gb ide

case thermaltake

cpu 2500+ mobile

dissipatore della gigabyte pcu21g

lg 52x2452

lettore dvd

Monto il tutto :Tengo a precisare, per evitare di perdere tempo non effettuo la formattazione ma lasciando il disco di xp nel cd ho fatto un ripristino del sistemma ,e devo dire che funziona tutto.
Il primo problema che mi si presenta è il seguente:

parte tutto ma il processore viene riconosciuto a 800 con molti a 6x.

Leggendo le vostre esperienze lo porto a 200x12con settaggio delle memorie da bios a optimal.
da genius: cpu clock spectrum??? lasciato su disabled
cpu voltage a 1.7(lo aumentato perchè mi sembrava più stabile
agp voltage in auto
chipset voltage in auto
dram voltage a 2,7
Logicamente ho installato i driver del disco in dotazione alla scheda madre all'infuori delsata raid

Riavvio il tutto e xp parte(non funziona l'audio, avrò collegato male i fili?) ma quando vado a fare il primo test,
3dmark 2003, a metà si blocca l'immagine e rimane cosi fino a che non resetto il tutto.Oppure ogni tanto si blocca il pc ed esce una schermata di errore con sfondo azurro(,che sparisce quando resetto.

Ripeto non ne capisco molto, ma leggendo quello che riuscite a combinare mi avete influenzato ,ora io vorrei se possibile da voi,
un aiuto passo passo non dico da spingere al max, ma almeno esser stabile a 200 x12.