PDA

View Full Version : LA MIA 2MBit E' IMPAZZITA!!!

ciborg128
17-04-2004, 12:46
:eek: stavo scaricando un file da 571 mb e vedevo la velocità che saliva senpre di più, allora ho fatto uno screenshot da postare qui giusto x ridere un po'...
poi vedo che mi dice download finished dopo 2 minuti circa, vado a vedere e.... IL FILE C'E'!!!!!!!!!!!! 571 MB!!!!! io ho FW 2mbit!!!

http://newtech.50free.org/impossibile.JPG

:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

ve lo giuro su tutto quello che volete!!! non ho mai visto niente di simile!!!

Symbolic
17-04-2004, 12:48
'rka troja :D

io sono arrivato max a 490k/sec con la 2mbit hackerata

complimentoni :D

ciborg128
17-04-2004, 12:50
pensavo fosse il solito errore dei client, sai che appena parte il download ti danno velocità esagerate, poi continuava a crescere e allora ho visto!!! :eek:

ShadowThrone
17-04-2004, 12:55
un mio collega ha un amico che lavora a fastweb e la sua adsl va come la fibra.... 'tacci sua!!!!
quando si dice "ti cambio le impostazioni..."

ciborg128
17-04-2004, 12:59
Originariamente inviato da ShadowThrone
un mio collega ha un amico che lavora a fastweb e la sua adsl va come la fibra.... 'tacci sua!!!!
quando si dice "ti cambio le impostazioni..."

...stardi!!! :ncomment: :ncomment: :ncomment:

le voglio anch'io le impostazioni!!!

Zac 89
17-04-2004, 13:02
:eek:
Io nn supero mai il mb/sec con la fibra...:sofico:

Preddy
17-04-2004, 13:03
Sì ma 8,83mb\s sono 70Mbit :eek:

ciborg128
17-04-2004, 13:05
ve lo giuro raga, il file è sull'hard disk!!

Anonized
17-04-2004, 13:09
la verità è che ci limitano...le linee potrebbero essere più veloci ma le bloccano! una volta un mio amico ha avuto la stessa cosa con l'isdn, stava sacaricando e di colpo ha cominciato a viaggiare come una ADSL...

slimer
17-04-2004, 13:12
prova a zipparlo...

checo
17-04-2004, 13:16
Originariamente inviato da Anonized
la verità è che ci limitano...le linee potrebbero essere più veloci ma le bloccano! una volta un mio amico ha avuto la stessa cosa con l'isdn, stava sacaricando e di colpo ha cominciato a viaggiare come una ADSL...

l'isd è limitata a 64k per canale fisicamente non da centrale quindi il caso del tuo amico o è una balla o un errore software o un file che compresso occupa un decimo.

per quanto riguarda le adsl esse sono si limitate da centrale, ma il doppino telefonico ha un suo limite fisico anchesso 6-8 mbit in casi ottimi con adsl.

quindi anche nel caso in questione si tratta di un file che compresso occuperebbe un nulla o di errori software, non è fisicamente possibile scaricare a quella velocità con adsl tradizionale su doppino.

ciborg128
17-04-2004, 13:18
571 MB. un nulla?

checo
17-04-2004, 13:21
Originariamente inviato da ciborg128
571 MB. un nulla?

che tipo di file è?
hai provato ad aprirlo?
hai provato a zipparlo?

checo
17-04-2004, 13:23
tra l'altro mi sembra sia stato scaricato da p2p quindi ancora più impossibile

kaioh
17-04-2004, 13:49
può centrare molto la compressione .

Con cosa lo hai scaricato?

crespo80
17-04-2004, 13:53
Originariamente inviato da Symbolic
'rka troja :D

io sono arrivato max a 490k/sec con la 2mbit hackerata

complimentoni :D
come funziona la cosa? Anch'io ho fastweb 2mbit
:cool:

ciriccio
17-04-2004, 14:21
non so se c'entra, ma sul forum di fw c'è una spiegazione a velocità oltre i 10 Mbit (sì lo so che tu hai dsl, boh) nel DC se non sbaglio a causa della compressione dei file;)

Gogeta ss4
17-04-2004, 16:27
io con Alice 256 avevo scaricato 8 mega in 13 secondi a una velocità di 590KB/s :eek: :eek:
E il file lo avevo nell'hardisk:eek: :eek:

kikbond
17-04-2004, 16:41
io ho normalissima fibra a 10mbit/s quindi di solito nn scarico oltre i 900k/s...una volta mentre era un un noto programma di sharing ho visto la banda arrivarmi a circa 90/100mbit/s....spaventoso...vedevi scritto 10mb al s...

edit:
dimenticavo...dopo pochi secondi si + impallato tutto e ho dovuto chiedere il programma...

Joe Foker
17-04-2004, 16:53
io stamattina mi sono collegato e ho scaricato un file di 100 mb sull'hd in 50 minuti...l'ho scaricato a 32kb/s :eek: :eek: :eek: potenza della mia bella alice 320/160 ancora non upgradata!!!!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Hanamichi
17-04-2004, 19:35
Originariamente inviato da Joe Foker
io stamattina mi sono collegato e ho scaricato un file di 100 mb sull'hd in 50 minuti...l'ho scaricato a 32kb/s :eek: :eek: :eek: potenza della mia bella alice 320/160 ancora non upgradata!!!!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ma invece di laventarmi potreste non postare?:rolleyes:

checo
17-04-2004, 19:36
Originariamente inviato da Gogeta ss4
io con Alice 256 avevo scaricato 8 mega in 13 secondi a una velocità di 590KB/s :eek: :eek:
E il file lo avevo nell'hardisk:eek: :eek:

questa velocità è fisicamente possibile su un adsl , un po di compressione ed è credibile sta cosa.
8,8 megabyte al secondo invece sono una banfa di dcc, notare che sti topic qua portano sempre come screen dcc ci sarà un motivo? :rolleyes:

Joe Foker
17-04-2004, 19:49
Originariamente inviato da Hanamichi

Qual'è il tuo problema?
Lavori alla telecom?
Sei contro la libertà di parola e di stampa?
Tua sorella era più brava di te a scuola?
Ti è scoppiato un brufolo nell'interno coscia?
:confused: :confused: :confused:

ciriccio
17-04-2004, 19:55
edit... scusate avevo sbagliato a leggere:p

fool
17-04-2004, 20:20
ci vuole poco a fare luce sul mistero :D

Quanto avete come valori della portante ?

Hanamichi
17-04-2004, 20:59
Originariamente inviato da Joe Foker
Qual'è il tuo problema?
Lavori alla telecom?
Sei contro la libertà di parola e di stampa?
Tua sorella era più brava di te a scuola?
Ti è scoppiato un brufolo nell'interno coscia?
:confused: :confused: :confused:
stiamo parlando di un utente che ha avuto un balzo di velocità pauroso...
invece da piangere e lamentarti qui (OLTRETUTTO SEI OT) creati un 3d tuo ;)

Leron
17-04-2004, 21:00
alice 320/160? :confused:

cmq tanto per la cronaca i limiti fisici delle linee sono:

-ADSL

Le prestazioni che si raggiungono sono bit rate fino a 8 Mbps per il canale downstream (in ricezione) e fino a 640 Kbps per quello upstream (in trasmissione), per distanze dalla cabina di commutazione di circa 4.5 chilometri (sezione da 0.4 millimetri) e 5.5 kilometri (sezione
da 0.6 millimetri)

telecom ha in progetto la realizzazione di una linea VHADSL (very hight adsl) a 26mbit max in download

-FIBRA
per quanto riguarda la fibra la questione è complicatissima, ma parlando assolutamente in termini SOLO teorici riporto un articolo:

I Bell Labs hanno dimostrato un nuovo record per le fibre ottiche, portando ulteriore scompiglio nel mondo delle telecomunicazioni. Secondo un articolo apparso su Nature, i laboratori di ricerca e sviluppo di Lucent Technologies hanno verificato che è teoricamente possibile inviare circa 100 Tbps simultaneamente. Dieci volte di più di quanto finora realizzato sperimentalmente e due ordini di grandezza oltre il limite raggiunto dai cavi commerciali, che arrivano fino a 2 Tbps. A detta dei tecnici Lucent, è stato difficile calcolare il limite teorico della fibra, a causa del rischio di sovrapposizione dei fasci luminosi. La tecnologia che permette di superare tali limitazioni, accrescendo la capacità del mezzo è, secondo quanto dimostrato dai Bell Labs, la DWDM (Dense Wavelenght Division Multiplexing). L'aumento di capacità di banda che questa scoperta lascia intravvedere ha alimentato le polemiche circa il reale bisogno di infrastrutture. Secondo alcune ricerche, in particolare, la quantità di fibra ottica installata è enormemente al di sopra del reale bisogno, tanto che solo il 5% di questa sarebbe “attivabile”, cioè dotata di tutti gli apparati annessi e connessi per il funzionamento. Addirittura, la società di analisi CS First Boston ha stimato che viene utilizzato meno dell'1% della fibra installata

quindi teoricamente (e ripeto TEORICAMENTE) il limite massimo raggiungibile è dato dal PC che riceve

Hanamichi
17-04-2004, 21:01
Originariamente inviato da Leron
alice 320/160? :confused:

cmq tanto per la cronaca i limiti fisici delle linee sono:

-DSL

Le prestazioni che si raggiungono sono bit rate fino a 8 Mbps per il canale downstream (in ricezione) e fino a 640 Kbps per quello upstream (in trasmissione), per distanze dalla cabina di commutazione di circa 4.5 chilometri (sezione da 0.4 millimetri) e 5.5 kilometri (sezione
da 0.6 millimetri)

telecom ha in progetto la realizzazione di una linea VHADSL (very hight adsl) a 26mbit max in download

-FIBRA
per quanto riguarda la fibra la questione è complicatissima, ma parlando assolutamente in termini SOLO teorici riporto un articolo:

I Bell Labs hanno dimostrato un nuovo record per le fibre ottiche, portando ulteriore scompiglio nel mondo delle telecomunicazioni. Secondo un articolo apparso su Nature, i laboratori di ricerca e sviluppo di Lucent Technologies hanno verificato che è teoricamente possibile inviare circa 100 Tbps simultaneamente. Dieci volte di più di quanto finora realizzato sperimentalmente e due ordini di grandezza oltre il limite raggiunto dai cavi commerciali, che arrivano fino a 2 Tbps. A detta dei tecnici Lucent, è stato difficile calcolare il limite teorico della fibra, a causa del rischio di sovrapposizione dei fasci luminosi. La tecnologia che permette di superare tali limitazioni, accrescendo la capacità del mezzo è, secondo quanto dimostrato dai Bell Labs, la DWDM (Dense Wavelenght Division Multiplexing). L'aumento di capacità di banda che questa scoperta lascia intravvedere ha alimentato le polemiche circa il reale bisogno di infrastrutture. Secondo alcune ricerche, in particolare, la quantità di fibra ottica installata è enormemente al di sopra del reale bisogno, tanto che solo il 5% di questa sarebbe “attivabile”, cioè dotata di tutti gli apparati annessi e connessi per il funzionamento. Addirittura, la società di analisi CS First Boston ha stimato che viene utilizzato meno dell'1% della fibra installata

quindi teoricamente (e ripeto TEORICAMENTE) il limite massimo raggiungibile è dato dal PC che riceve

ma hai sbagliato a quotare? :D

Leron
17-04-2004, 21:02
ma hai sbagliato a quotare? :D
si :D

ciborg128
18-04-2004, 14:09
ho provato ad estrarre qualche file dall'iso e i file ci sono. sembra tutto ok... però rimane il problema del limite fisico... com'è possibile!!

poi, spiegatemi meglio la storia della compressione che aumenta la velocità, non l'ho capita :confused:

fool
18-04-2004, 15:03
basta guardare cvhe valori ha la portante adsl :rolleyes:

lorenzo999
18-04-2004, 15:24
Compressione.... provate a scaricare trackmania da emule.... in 10 minuti ti fa 500mb..... tant'è che se provi a zippare il file diventa molto piu piccolo...

Zermak
18-04-2004, 20:49
8MB/s è impossibile, nn ci credo, che valori hai sulla portante?
imho è un errore del prog unito a compressione file :D

Ciao!

ciborg128
18-04-2004, 20:54
non so cos'è la portante..

fool
18-04-2004, 21:04
devi vedere i valori nel software del modem

Leron
18-04-2004, 21:07
Originariamente inviato da ciborg128
non so cos'è la portante..
la portante è il valore massimo su cui è settata la tua linea, più di quel valore è fisicamente impossibile andare

per le adsl 640/256 è praticamente sempre 800/320

checo
18-04-2004, 21:42
Originariamente inviato da lorenzo999
Compressione.... provate a scaricare trackmania da emule.... in 10 minuti ti fa 500mb..... tant'è che se provi a zippare il file diventa molto piu piccolo...

oddio 10 minuti scarichi effettivi 150mb poi l'immagine è da 500 mb

checo
18-04-2004, 21:46
ma qua non centra nulla la portante quella per errore o cosa potrebbe venire cambiata!

c'è il limite fisco del doppino che è inferiore ai 10 mbit con l'adsl attuale
in più ce il fatto che ste cose succedeono sempre con direct connect che ha una gestione del download scandalosa.
ci ho fatto degli esemi su ste cose permettetemi di dissentire quando sento ste cose

Leron
18-04-2004, 22:25
Originariamente inviato da checo
ma qua non centra nulla la portante quella per errore o cosa potrebbe venire cambiata!

c'è il limite fisco del doppino che è inferiore ai 10 mbit con l'adsl attuale
in più ce il fatto che ste cose succedeono sempre con direct connect che ha una gestione del download scandalosa.
ci ho fatto degli esemi su ste cose permettetemi di dissentire quando sento ste cose
assolutamente daccordo