PDA

View Full Version : RPG serio

^Th3_pLaY[e]R^
17-04-2004, 11:18
Ciao ragazzi mi sono finalmente regalato un pc, che riesca a far girare giochi validi (tipo far cry.. che ficata di gioco!), dunque...
,,, mi sapreste consigliare qualche bel rpg serio e con una bella grafica?

The temple of elemental evil non mi ha convinto...

D3vil
17-04-2004, 12:24
Morrowind x il single, Newervinter nights x il multy.

ciao

lowenz
17-04-2004, 12:39
Gothic 2 per il single ;)

bombastik
17-04-2004, 12:49
Sacred

minchiele
17-04-2004, 12:55
Morrowind non ha una grafica di ultima generazione ma con le 2 espansioni si rivela un capolavoro di RPG. Puoi trovare Morrowind GOTY a meno di 30 euri ormai, con tanto di mappa cartacea e espansioni comprese.

hIRoShIMa
17-04-2004, 13:00
Originariamente inviato da lowenz
Gothic 2 per il single ;)

Mah caro lownez :D ;)
A me non piace tanto sto GOthic 2 :boh: :nono:

Planescape Torment rullazza, e fra gli hack 'n slash, Diablo 1,2,LOD e la new entry Sacred ;)

byz

TheRipper
17-04-2004, 13:12
Morrowind e Gothic 1&2.;)

Thunder82
17-04-2004, 13:15
A me è piaciuto moltissimo Star Wars: Knight Of The Old Republic :)

hIRoShIMa
17-04-2004, 13:28
Per la bella grafica, di certo non la serie Gothic. Forse forse Morrowind e KoTOR.

byz

kellone
17-04-2004, 13:32
Neverwinter night e relative espansioni.
Molto bello, graficamente e come gameplay.

minchiele
17-04-2004, 13:43
Originariamente inviato da Thunder82
A me è piaciuto moltissimo Star Wars: Knight Of The Old Republic :)

Anche a me, ma non lo definiamo un rpg per cortesia, il personaggio avrà al massimo 8-10 caratteristiche, contro le 30 di Morrowind.

Thunder82
17-04-2004, 15:07
Originariamente inviato da minchiele
Anche a me, ma non lo definiamo un rpg per cortesia, il personaggio avrà al massimo 8-10 caratteristiche, contro le 30 di Morrowind.

E' un rpg "soft" ma è pur sempre un rpg,e mi ha appassionato molto più di Morrowind a causa della stupenda storia.

minchiele
17-04-2004, 15:09
Originariamente inviato da Thunder82
E' un rpg "soft" ma è pur sempre un rpg,e mi ha appassionato molto più di Morrowind a causa della stupenda storia.

Per la storia è uno dei giochi più belli mai usciti secondo me, la trama mi è piaciuta di più di quella dei film originali.

^Th3_pLaY[e]R^
17-04-2004, 17:05
grazie a tutti per i consigli!
cmq sono già da tempo un appassionato della serie neverwinter!

pistillone
17-04-2004, 17:28
Originariamente inviato da ^Th3_pLaY[e]R^
grazie a tutti per i consigli!
cmq sono già da tempo un appassionato della serie neverwinter!

l'rpg con la grafica migliore è morrowind con le patch, gothic 1 e 2 non gli sta neanche a lustrare le scarpe a confronto....
i problemi di morro sono altri.. (lenteza di caricamento) interfaccia ,troppo esteso, alla fine ti annoia..
c'e' anche dark age of camelot degno di nota..
e poi se vuoi rpg veri di solito hanno grafica cesso.. come pool of radiance..
ciauuu

nonsidice
17-04-2004, 17:52
Originariamente inviato da pistillone
c'e' anche dark age of camelot degno di nota..
ciauuu

lo consiglierei anch'io questo, ma fa troppo effetto droga :cry:
ne sono uscito perchè veramente era diventato un secondo lavoro.
P.S. gli XXX mangiano i bambini :D chi ha giocato nel reame di Hibernia sa cosa vuol dire.
Nonsidice, ex mentalista Capitano dei gloriosi Black Dragons :cry:

Stalker
17-04-2004, 18:13

Assolutamente Gothic!! ;)
Lo preferisco di gran lunga a Morrowind.

ps Nei rpg ti consiglio di valutare gli aspetti che contano davvero, certamente non la grafica...;)

spk
17-04-2004, 18:53
io voto per morrowind :) molto + vario e "libero", in più ha mille plugin con cui puoi aggiungerci di tutto ma davvero di tutto :D anche cucire, cucinare, fabbricare mobili ecc ecc :D

dbpass
17-04-2004, 22:25

cos'è ke nn te gusta di temple?

||ElChE||88
17-04-2004, 22:38
Il miglior RPG che ho mai giocato è Neverwinter Nights, ovviamente IMHO e ovviamente non in singleplayer :p .

Braga83
18-04-2004, 01:54
Se non ci hai ancora goicato ti consiglio Baldur's Gate.
Il titolo è vecchio ma credo sia ancora uno dei migliori.

^Th3_pLaY[e]R^
18-04-2004, 11:48
già già in assoluto baldur's gate come storia e "stile" è fenomenale! Il primo rpg a cui giocai in prima liceo.. bei tempi! Mi ricordo ancora il mio primo pg "ciofeca" (una schifezza che non poteva indossare bracciali magici e collane perchè era un ammazza-streghe o una roba simile! eh eh facevo fare tutto a minsc!)

The temple of elemental evil..boh... non te lo so dire ma non mi ha coinvolto!

Fatality
18-04-2004, 12:34
Beh ti capisco, temple ha un motor e e un inegrazione delle regole di D&D da oscar,ma la profondità ela trama sembrano sviluppate da un pastore yemenita....
Cmq credo che se vuoi davvero un Rpg "serio" Morrowind+tribunal+BloodMoon sia LA SCELTA da fare.... ineguagliabile.
Kotor è un gran bel arcade adventure ;) ...

The Joker 2k
18-04-2004, 13:41
Ciao ragazzi mi sono finalmente regalato un pc, che riesca a far girare giochi validi (tipo far cry.. che ficata di gioco!), dunque...

di serio serio c'è Planescape Torment ... grafica alla Baldur's Gate.

pistillone
19-04-2004, 09:10
quando uno parla di rpg e cita gotich non sò perchè mi viene l'orticaria, gothic è anche un gioco godibile ma se viene considerato un rpg solo ed esclusivamente per i punti di livello healt , dx , mana, che aumenti be allora molti giochi da bar sono degli rpg....
cerchiamo di essere seri, gli rpg rispondono a delle regole ben precise..
1 il livello max è 20, e dopo il 18 livello il personaggio praticamente non si evolve.. piu.
2 le multiclassi sono gestite in maniera molto rigidia , cioè non diventi un ultramago/ladro/guerriero/paladino etc..
chi gioca a un rpg vuole determinate cose....
effetivamente gli unici rpg che mi passano per la testa sono la serie di baldurs, e pool of radiance. gli altri sono derivazioni arcade....
ripeto a gothic ci posso anche giocare e divertirmi ma un rpg è un altra cosa quindi se cerchi un rpg vero e proprio che si basa sulle regole di AD&D

Serosch
19-04-2004, 20:28
"bella grafica" (che purtroppo nel 2004 significa grafica ultra3d stracazzuta^3) e "gdr" spesso non vanno a nozze

Questo perche' i giochi "Gdr D.O.P." farebbero "graficamente" ridere il 98% delle persone ...

Se sei poco "schizzinoso" e non hai problemi a tornare alla vecchia cara grafica isometrica ... beh

Fallout 1 e 2
Baldur's Gate 1 e 2 + exp
Torment

Di piu' recente e valido

Nwn + Sou + Hotu (ricordando che e' + orientato al multy piuttosto che al single)
Morrowind + 3 exp
Kotor

paovett
20-04-2004, 10:56
GOTHIC 1

MORROWIND

superlativi!!!! stupendi!!!! mitici!!!!!

e te lo dice uno che ha sempre odiato i gdr!

(fino a quando non ho provato gothic 1, allegato ad una rivista!)

:D :D :D

dani&l
20-04-2004, 14:00
Originariamente inviato da pistillone
quando uno parla di rpg e cita gotich non sò perchè mi viene l'orticaria, gothic è anche un gioco godibile ma se viene considerato un rpg solo ed esclusivamente per i punti di livello healt , dx , mana, che aumenti be allora molti giochi da bar sono degli rpg....
cerchiamo di essere seri, gli rpg rispondono a delle regole ben precise..
1 il livello max è 20, e dopo il 18 livello il personaggio praticamente non si evolve.. piu.
2 le multiclassi sono gestite in maniera molto rigidia , cioè non diventi un ultramago/ladro/guerriero/paladino etc..
chi gioca a un rpg vuole determinate cose....
effetivamente gli unici rpg che mi passano per la testa sono la serie di baldurs, e pool of radiance. gli altri sono derivazioni arcade....
ripeto a gothic ci posso anche giocare e divertirmi ma un rpg è un altra cosa quindi se cerchi un rpg vero e proprio che si basa sulle regole di AD&D

Scusami ma questo lo dici tu... dove stà scritto che un rpg è tale SOLO se segue le regole di AD&D... poi il discorso dei livello nn l'ho capito...

RPG = Role Play Game

Ovvero giocare a interpretare un Ruolo. Ora la definizione è generica e sono d'accordo, ma in linea generale un qualsiasi gioco dove intraprendi la vita di un determinato personaggio (o personaggi), con delle caratteristiche e abilità che possono aumentare con l'aumento dell'esperienza, il tutto condito da una libertà di scelta, delle quest (anche non legate alla trama principale) che stanno a rappresentare le occasioni e gli ostacoli che si incontrano nella vita, messo tutto insieme si ha un Rpg.

Ora che Gothic sia un Rpg orientato all' Arcade non ci piove, ci puo stare... ma che rpg sia solo AD&D è avere una visione piccola del mondo che ci circonda... :)

paovett
20-04-2004, 14:35
Originariamente inviato da dani&l
Scusami ma questo lo dici tu... dove stà scritto che un rpg è tale SOLO se segue le regole di AD&D... poi il discorso dei livello nn l'ho capito...

RPG = Role Play Game

Ovvero giocare a interpretare un Ruolo. Ora la definizione è generica e sono d'accordo, ma in linea generale un qualsiasi gioco dove intraprendi la vita di un determinato personaggio (o personaggi), con delle caratteristiche e abilità che possono aumentare con l'aumento dell'esperienza, il tutto condito da una libertà di scelta, delle quest (anche non legate alla trama principale) che stanno a rappresentare le occasioni e gli ostacoli che si incontrano nella vita, messo tutto insieme si ha un Rpg.

Ora che Gothic sia un Rpg orientato all' Arcade non ci piove, ci puo stare... ma che rpg sia solo AD&D è avere una visione piccola del mondo che ci circonda... :)

straquoto!

:D

dani&l
20-04-2004, 16:34
Originariamente inviato da paovett
straquoto!

Stragrazie :D

E aggiungo.. a parte tutto ciò che si dica di Gothic 1 , è stato il primo gioco.. ma veramente il primo da anni, che per i primi 20 minuti ero li a dire... "e mò che faccio ?? , qua manco mi cagano.. mi devo arrangiare per i fatti miei..." peccato che poi nell'avanzare dei livelli la storia prendeva un binario ben definito... ma quella sensazione di libertà che ho avuto iniziando a giocare a gothic è stata unica.. nessun altro gioco me l'ha data fino ad adesso.

Smileface
20-04-2004, 16:39
Fallout.... che bei ricordi!!!!

Dico, appunto, Fallout 1 & 2 e Gothic 1 & 2.....

THE^JACKAL
20-04-2004, 20:10
In multy consiglio Neverwinter Nights, è un gioco con server gratis ce ne sono tantissmi e di tutti i stili di gioco, io mi ci diverto e ci sono due espansioni bellissime...gioco su ARVA social Shard :

se vuoi questo è il sito

http://arva.igz.it

zerothehero
20-04-2004, 20:26
prova morrowind...esistono poi un bel pò di mod che migliorano le texture..

Buffus
20-04-2004, 20:30
avete dimenticato i due Icewind Dale

paovett
21-04-2004, 08:35
mi quoto: parlandoti da convinto ex-"anti rpg", giocati in scioltezza innanzitutto i GOTHIC e MORROWIND (con tutte le espansioni del caso), poi passa pure a tutti gli altri titoli, he ti hanno consigliato in questo 3d...

però devi valutare tu la tipologia di gioco e gameplay che preferisci..io ad es. ho detestato nevewinter night per la struttura del gioco e la visuale...ma non ho dubbi che sia un gioco stupendo...degustibus!

Elysium
21-04-2004, 09:52
mi unisco al coro gridando Fallout 1 e 2 (assolutamente imperdibili) e ci aggiungo pure Arcanum (stessi autori e si vede) un mix di fantasy e techno veramente unico :)

.Kougaiji.
21-04-2004, 10:37
io consiglierei il migliore rpg (per me) Grandia 2!sistema di combattimento a dir poco stupendo un pò vekkiotto si ma troppo bello!

Elysium
21-04-2004, 11:25
bellissimo Grandia 2 ... pero' e' un RPG in perfetto stile jappo (i miei preferiti)... :)

Serosch
18-05-2004, 09:04
Originariamente inviato da Buffus
avete dimenticato i due Icewind Dale

Senza storia e troppo powoni.
Non ci sono manco gli alleati con la loro storia ... uno dei punti di forza della serie BG.

Bocciati.

lorix
18-05-2004, 09:08
System Shock 2...il meglio del meglio! ;)