View Full Version : Prometeia Mach II
swarzy85
17-04-2004, 11:08
Ciao a tutti :)
circa 2 settimane fa mi è arrivato il Prommy. Attendevo di trovare una cpu performante per montarlo e così, dopo un pò di ricerche, ho trovato un Prescott 2800 abbastanza fortunato (grazie Fortunato :D).
La nuova cpu mi arriverà la settimana prossima (lunedì o martedì) e così monterò finalmente il prometeia.
Dato che qui c'è qualcuno che lo possiede, mi chiedo se possa darmi qualche consiglio particolare sia per il montaggio, sia per la manutenzione.
Un amico di un altor forum mi ha consigliato di non montare la resistenza sul retro della mobo ma semplicemente di applicare del neoprene con del mastice. Mi conviene fare così?
e nel caso....potreste postarmi una foto per farmi vedere come si fa? :)
poi....quando metto il collante nero tra l'evaporatore e la guarnizione, devo metterne un solo strato, vero?
come faccio poi a vedere se l'evaporatore aderisce perfettamente al core?
devo smontarlo e vedere se resta l'impronta della pasta termoconduttiva?
poi...per vedere come va a vuoto, posso comunque farlo girare senza problemi o c'è il rischio che si rovini?
grazie anticipatamente :)
allora....uno strato solo....
il mach 2...seva come deve andare....ti dovrebbe segnare - 55 a riposo dall'lcd....e la cpu dovrebbe stare attorno ai -35.....vc default...monta il tutto come c'è spiegato sul loro sito....e non avrai problemi
ah usa dellapasta termica bianca..non l'artic 3 o similia
swarzy85
17-04-2004, 12:04
grazie per i chiarimenti :)
avevo in mente di usare quella bianca per non rischaire :)
il display LCD era opzionale e non l'ho preso.
Cmq per quanto riguarda la modifica, basta solo farsi cambiare il freon con R404a in luogo dell'R134a che c'è inizialmente? :)
io ho il mach 1...x la mod basta cambiargli il gas...con @404....ma devi trovare un ottimo frigorista...deve crearti il vuoto,e metterne la quantita' giusta
swarzy85
17-04-2004, 12:22
è quello che mi preoccupa :(
se ne trovo uno poco competente succede che me lo fa andare peggio, vero? :(
esatto.cmq intanto provalo cosi......+ avanti farai la mod.....con calma
swarzy85
17-04-2004, 13:13
ti ringrazio, molto gentile :)
ora sto facendo le ultime prove a liquido con un 2400C per vedere dove arriva la mobo. Per ora sono a 298Mhz....voglio vedere dove arriva :)
Originariamente inviato da ztop
io ho il mach 1...x la mod basta cambiargli il gas...con @404....ma devi trovare un ottimo frigorista...deve crearti il vuoto,e metterne la quantita' giusta
si, bravo.
Cambia solo il gas e dopo vedrai che va anche peggio.
Il capillare nn lo allunghi scusa?????
no solo gas...ed è apposto.......fidati...è il quarto che è stato moddato cosi..e tutto va ad ok...il capillare è sempre lungo uguale a prima
sempre bastian contrario tu?
il mach 2...seva come deve andare....ti dovrebbe segnare - 55 a riposo dall'lcd....e la cpu dovrebbe stare attorno ai -35.....vc default...monta il tutto come c'è spiegato sul loro sito....e non avrai problemi
è vero che con il Wb è meglio la pasta siliconata bianca? Perchè?
no solo gas...ed è apposto.......fidati...è il quarto che è stato moddato cosi..e tutto va ad ok...il capillare è sempre lungo uguale a prima
:confused: sarà....ma nn mi convince :mad:
sempre bastian contrario tu?
io?
no, perchè si nota? :D
Quarziux
17-04-2004, 16:23
Salve a tutti,
cosa intendete x "pasta termica bianca"??
tipo la Ceramique va bene o mi consigliate altre marche sotto mach ii/vapo ls??
salutoniiii
Ste
per temperature sottozero in genere vanno meglio paste ceramiche. Quando vedrai a che temp starà il processore in funzione del voltaggio che darai fai qualche prova ;)
ogni pasta ha un suo range di funzionamento ideale. Es: se la as5 è il top tra i 30 e i 45°C nn è detto che resta anche a -50°C ;)
kinderboy
17-04-2004, 16:39
ah usa dellapasta termica bianca..non l'artic 3 o similia e' un Prescott...indi i -55° non te li segna neanche se piangi in cinese...
l?Artic silver non vedo xche' devi sconsigliarla...;)
Albe' che fai non ti fidi?
intakeem
17-04-2004, 17:46
io?
no, perchè si nota? :D
si nota si nota..
amd fan 222
17-04-2004, 17:53
Originariamente inviato da swarzy85
Ciao a tutti :)
circa 2 settimane fa mi è arrivato il Prommy. Attendevo di trovare una cpu performante per montarlo e così, dopo un pò di ricerche, ho trovato un Prescott 2800 abbastanza fortunato (grazie Fortunato :D).
La nuova cpu mi arriverà la settimana prossima (lunedì o martedì) e così monterò finalmente il prometeia.
Dato che qui c'è qualcuno che lo possiede, mi chiedo se possa darmi qualche consiglio particolare sia per il montaggio, sia per la manutenzione.
Un amico di un altor forum mi ha consigliato di non montare la resistenza sul retro della mobo ma semplicemente di applicare del neoprene con del mastice. Mi conviene fare così?
e nel caso....potreste postarmi una foto per farmi vedere come si fa? :)
poi....quando metto il collante nero tra l'evaporatore e la guarnizione, devo metterne un solo strato, vero?
come faccio poi a vedere se l'evaporatore aderisce perfettamente al core?
devo smontarlo e vedere se resta l'impronta della pasta termoconduttiva?
poi...per vedere come va a vuoto, posso comunque farlo girare senza problemi o c'è il rischio che si rovini?
grazie anticipatamente :)
Perchè non provi con un xp mobile ?
DDA è arrivato a 3 Ghz stabili con il Mach II
Originariamente inviato da kinderboy
e' un Prescott...indi i -55° non te li segna neanche se piangi in cinese...
l?Artic silver non vedo xche' devi sconsigliarla...;)
in idle con vc default le temp dovrebbero essere =....almeno è quello che mi ha detto un amico che ha 3 prommi a casa e e prescott a volonta'..
meglio la comune pasta bianca cmq.provala
AndreaFx
17-04-2004, 22:11
in idle con vc default le temp dovrebbero essere =....almeno è quello che mi ha detto un amico che ha 3 prommi a casa e e prescott a volonta'..
meglio la comune pasta bianca cmq.provala
Quoto quello detto da ztop che saluto ;)
Eddai qui non si parla a vandera, abbiamo una scarica di prommy ed almeno un paio moddati...........è l'esperienza a parlare :sofico: :D :cool:
gandalfone
17-04-2004, 23:33
Bella swarzy85;)
La cosa alla quale devi fare attenzione è l'aggancio del p4, fa caga@@, se è uguale al mio cè un gioco di almeno 3 mm tra la placca di metallo alla quale si aggancia il block e la basetta di plastica che tiene il tutto attaccato alla mobo, il risultato è che il block può nn toccare il core del procio, è piu difficile da spiegare che da fare, devi mettere degli spessori sotto i 6 gancini per colmare quel gioco.
Poi la guarnizione, io metto sempre 2 strati..........
La resistenza sotto ho deciso di nn metterla piu, per mè nn funsiona per niente, mi si sono fottute troppe mobo!!(l'ultima aveva una resistenza chiaramente ossidata)attualmente ho messo del grasso sul retrosoket ed ho riempito la cornice di plastica con neoprene da 3 mm che aderisce perfettamente alla mobo, per ora, 1 mese circa, nesun problema.
Per quanto riguarda le mod.......dai ascolto a ztop, già "normale" ti darà delle soddisfazioni......poi vedrai tu.
ciao.
Originariamente inviato da AndreaFx
Eddai qui non si parla a vandera, abbiamo una scarica di prommy ed almeno un paio moddati...........è l'esperienza a parlare :sofico: :D :cool:
;)
swarzy85
18-04-2004, 09:06
Originariamente inviato da amd fan 222
Perchè non provi con un xp mobile ?
DDA è arrivato a 3 Ghz stabili con il Mach II
percè ho già avuto un Barton 2500+ che andava come un mobile (3200+ con 1.45v) e mi faceva i 2760Mhz a liquido. Quindi volevo provare altro :)
swarzy85
18-04-2004, 09:09
Originariamente inviato da kinderboy
ovvio che mi fido :)
tanto è vero che romperò le scatole proprio a te per montarlo :D
:sofico: :eek:
kinderboy
18-04-2004, 11:50
Originariamente inviato da AndreaFx
Eddai qui non si parla a vandera, abbiamo una scarica di prommy ed almeno un paio moddati...........è l'esperienza a parlare :sofico: :D :cool: mai detto che qualcuno parla a vanvera..;)
solo che con il 3.0c vcore default..in idle segnava -52/-53 ...con il 3.0e stesse condizioni non scende sotto i -45...
;)
oltre -50w?:eek: ganzo!:D
ma un 3.0c quanti watt consuma?
P.S:qualcuno mi passa il link (per mad), per vedere quanti watt è la cpu?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.