View Full Version : Consiglio Fotocamera Digitale almeno 4 MegaPixel
ilbimbodeoro
17-04-2004, 10:52
come da post
l'importante è che abbia almeno 4 MP e che il prezzo si aggiri intorno ai 500 €...... io avevo visto la nikon 4300 ma non saprei!!!
Chi mi consiglia????
devil_one
17-04-2004, 11:10
Per evitare che ti vengano consigliate circo 50 macchinette diverse, prova a specificare gli usi che ne vorresti fare, es:
- che abbia la possibiltà di controlli manuali,
- zoomone o un 3x ottico è più che sufficiente,
- preferenza eventuale sul tipo di scheda di memoria
.......
:D :D
Topomoto
17-04-2004, 11:18
l'importante è che abbia almeno 4 MP e che il prezzo si aggiri intorno ai 500 €...... io avevo visto la nikon 4300 ma non saprei!!!
La Nikon 4300 si trova a moooolto meno di 500 euro.....ad esempio dal Fotoamatore è a 359;)
Ciao
Originariamente inviato da ilbimbodeoro
come da post
Chi mi consiglia????
Per cosa ti servirà la macchina fotografica? La userai come punta e scatta o ti vorrai sbizzarrire con la creatività? Ti servirà uno zoom spinto o no?
Se dai qualche altro parametro, magari i consigli saranno più mirati.
Ciao
devil_one
17-04-2004, 11:40
Originariamente inviato da teod
Per cosa ti servirà la macchina fotografica? La userai come punta e scatta o ti vorrai sbizzarrire con la creatività? Ti servirà uno zoom spinto o no?
Se dai qualche altro parametro, magari i consigli saranno più mirati.
Ciao
L'unione (dei consigli) fa la forza!!:D :D
;)
ilbimbodeoro
17-04-2004, 13:34
inanzitutto grazie a tutti per le risposte.....
l'utilizzo iniziale è sicuramente punta e scatta ma vorrei anche sbizzarrirmi un pò con la creatività, mi piacerbbe naturalmente con il tempo a utilizzarla meglio quindi preferirei che avesse anche i controlli manuali, poi lo zoom più c'è e meglio è....
devil_one
17-04-2004, 13:58
praticamente vuoi tutto
:p
Joe Foker
17-04-2004, 17:16
canon A75, A80, ixus 430, 500
fuji s5000
casio exlim z4
devil_one
17-04-2004, 17:25
Originariamente inviato da Joe Foker
canon A75, A80, ixus 430, 500
fuji s5000
casio exlim z4
......canon S1, Oly 750UZ , S7000....
Joe Foker
17-04-2004, 17:41
Originariamente inviato da devil_one
......canon S1, Oly 750UZ , S7000....
...kodak6490, nikon 5400, sony pc92....
devil_one
17-04-2004, 17:48
Caro mio, come ti avevo già detto o restringi il campo valutando ciò che realmente ti serve o non ci dormi più la notte...
..in bocca al lupo!!!
;)
giustinoni
17-04-2004, 22:03
Canon A80
Funziona sia manuale che automatico (il quale è diviso in Auto più molte altre modalità di scatto a seconda di soggetti in movimento, foto a persone, paesaggi...)
Per il prezzo l'ho pagata oggi 429 Euro, in più conta nella spesa le batterie ricaricabili e la memoria da 128 MB (24 Euro)
Il prezzo è più o meno quello che hai detto, penso che questa fotocamera sia l'ideale per te ;)
devil_one
17-04-2004, 22:26
Originariamente inviato da giustinoni
Canon A80
Funziona sia manuale che automatico (il quale è diviso in Auto più molte altre modalità di scatto a seconda di soggetti in movimento, foto a persone, paesaggi...)
Per il prezzo l'ho pagata oggi 429 Euro, in più conta nella spesa le batterie ricaricabili e la memoria da 128 MB (24 Euro)
Il prezzo è più o meno quello che hai detto, penso che questa fotocamera sia l'ideale per te ;)
Il nostro amico mi sa che ancora non ha deciso su cosa puntare, se dimensioni, zoom etc etc etc...
:sofico: :sofico:
devil_one
17-04-2004, 22:27
Se dovessi optare per A80 va a vedere su nom****a :
Canon PowerShot A80 + Compact Flash 128 Mb + Charger and Batteries Canon CBK-100
450 €€
;)
Kola_Gurra
17-04-2004, 22:38
a 80... :cool:
ilbimbodeoro
18-04-2004, 13:22
sono indeciso tra tre modelli ora....
canon A80, Nikon 4300 quelle che mi piacciono di più...
poi nikon 5400 ma i prezzo è più alto ne vale realmente la pena???
sono indeciso tra tre modelli ora....
canon A80, Nikon 4300 quelle che mi piacciono di più...
poi nikon 5400 ma i prezzo è più alto ne vale realmente la pena???
No, la CP5400 costa ancora troppo secondo me.
Meglio la Son V1 allora (480€): 5 Mpixel, zoom 4x (34-136 mm), bassissimo rumore digitale, autofocus infallibile anche al buio, foto in infrarosso al buio, possibilità di inquadrare al buio totale, interfaccia usb2.0 e dimensioni contenute.
Ciao
ilbimbodeoro
19-04-2004, 08:45
se non sbaglio però le sony montano le memory stick.... io avrei più di un GB di compact flash e sinceramente preferirei una fotocamera con le compact flash.....
ilbimbodeoro
19-04-2004, 09:28
nikon 4300
olympus C-750 ultra zoom (differenze di dimensioni tra le due elevate?????? e le memorie Xd quanto costano??? Quando è spenta l'obiettivo è coperto si......)
la mia scelta punterebbe molto sull'olympus.... un consiglio??
Topomoto
19-04-2004, 09:44
Scusa ma scarti la Sony poichè hai 1 GB di compact flash, e poi dici di "puntare molto" alla Olympus?:confused: :confused:
Ciao
devil_one
19-04-2004, 09:47
nikon 4300
olympus C-750 ultra zoom (differenze di dimensioni tra le due elevate?????? e le memorie Xd quanto costano??? Quando è spenta l'obiettivo è coperto si......)
la mia scelta punterebbe molto sull'olympus.... un consiglio??
....ma non avevi detto che volevi utilizzare le CF in tuo possesso!!
Se non le utilizzerai più potrei farci un pensierino se non chiedi troppo!!
;)
renatofast
19-04-2004, 09:49
Canon G3 se la trovi ancora... per me è il TOP !
ilbimbodeoro
19-04-2004, 09:50
in effetti preferirei una con compact flash ma visto che non trovo niente che mi soddisfi pienamente dovrò tenerne qualcuna per il palmare e vendere le altre in caso ti faccio sapere.... cmq la sony non è che mi piaccia tantissimo...... aspetto pareri sull'olympus a paragone con la sony e con la nikon
devil_one
19-04-2004, 10:05
in effetti preferirei una con compact flash ma visto che non trovo niente che mi soddisfi pienamente dovrò tenerne qualcuna per il palmare e vendere le altre in caso ti faccio sapere.... cmq la sony non è che mi piaccia tantissimo...... aspetto pareri sull'olympus a paragone con la sony e con la nikon
Qui trovi le prove di queste macchine!!
http://www.dcresource.com/reviews/olympus/c750uz-review/index.shtml
http://www.dcresource.com/reviews/nikon/coolpix4300-review/index.html
http://www.dcresource.com/reviews/sony/dsc_v1-review/index.shtml
;)
ilbimbodeoro
19-04-2004, 10:55
viste le recinsioni purtroppo io e l'inglese andiamo d'accordo fino ad un certo punto cmq mi sono fatto una idea ma preferirei un consiglio da voi e maggiormente da qualcuno che magari le ha viste, usate avute.... cmq grazie ancora per tutto l'aiuto....
Diciamo che la Sony è una spanna e mezza sopra alla Nikon 4300 e mezza spanna almeno sopra alla Olympus....
Qui (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=977) trovi una mia recensione della Sony DSC-V1 e nella mia signature trovi qualche fotografia scattata con la sony da me.
Ciao
Originariamente inviato da teod
Diciamo che la Sony è una spanna e mezza sopra alla Nikon 4300
Mannaggia.... TEOD!!! :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Eheh, vabbe' diciamo che la V1 è un pelino meglio della 4300, ma visto che costa anche di più... ;)
Per il resto, la 4300 se ti piace non è mica male, se vuoi dare un'occhiata a delle foto vere (non quelle dei test...), le mie le vedi in signature.
Ha di buono la modalità macro davvero eccellente ed una ottima resa dei colori (sempre toni abbastanza caldi). Per contro, l'autofocus in scarsa luce è parecchio fallace (bella sta parola, mo' me la scrivo :D)
Nella stessa fascia di prestazioni io guarderei la A80, oppure adesso che esce la Nikon 4200 (che non so quanto costa, pero'...). Sulla fascia appena superiore, parlano bene della Fuji S5000 (zoom ottico 10x) anche se utilizza le memorie xD.
Che dire... buona scelta!
Ciao
Paolo
nascimentos
19-04-2004, 21:28
Originariamente inviato da giustinoni
Canon A80
Per il prezzo l'ho pagata oggi 429 Euro
auguri!
ilbimbodeoro
19-04-2004, 21:49
dopo estenuanti ricerche, consigli, critiche, pregi e difetti sono arrivato ad una conclusione ho ordinato la olympus c 750 e spero vivamente di non restarne deluso..... cmq grazie a tutti appena l'avrò vi farò sapere le mie impressioni :D
Topomoto
19-04-2004, 22:21
Sulla fascia appena superiore, parlano bene della Fuji S5000 (zoom ottico 10x) anche se utilizza le memorie xD.
Superiore? Non direi proprio....ha solo lo zoom di superiore;) La reputo inferiore sia alla A80, che alla Nikon 4300, e naturalmente anche alla Sony.
Ciao
Originariamente inviato da Topomoto
Superiore? Non direi proprio....ha solo lo zoom di superiore;) La reputo inferiore sia alla A80, che alla Nikon 4300, e naturalmente anche alla Sony.
Ciao
Non vedo in cosa sia inferiore la Fuji rispetto alla 4300 o alla A80, se non nel rispettivo blasone.
Ha il sensore da 3mp 'esagonali' che equivalgono almeno a un 4mp normali (qualcuno dice anche 5 ma cmq la differenza è poca).
Ha una ottica decisamente piu' versatile di entrambe.
Ha tutti i controlli manuali che possono servire (anzi, la 4300 ha un diaframma ipotetico, visto che non ha un attuatore meccanico ma solo una lente grigia che viene interposta).
Al limite, la 4300 le e' superiore nelle macro, ammesso che sia una cosa che interessi.
Ah, fatto fondamentale... anche lei fa belle foto ;).
Ciao
Paolo
Originariamente inviato da roiter
Mannaggia.... TEOD!!! :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Eheh, vabbe' diciamo che la V1 è un pelino meglio della 4300, ma visto che costa anche di più... ;)
Per il resto, la 4300 se ti piace non è mica male, se vuoi dare un'occhiata a delle foto vere (non quelle dei test...), le mie le vedi in signature.
Ha di buono la modalità macro davvero eccellente ed una ottima resa dei colori (sempre toni abbastanza caldi). Per contro, l'autofocus in scarsa luce è parecchio fallace (bella sta parola, mo' me la scrivo :D)
Nella stessa fascia di prestazioni io guarderei la A80, oppure adesso che esce la Nikon 4200 (che non so quanto costa, pero'...). Sulla fascia appena superiore, parlano bene della Fuji S5000 (zoom ottico 10x) anche se utilizza le memorie xD.
Che dire... buona scelta!
Ciao
Paolo
:D :D :D
Scusami, ma non volevo sminuire troppo la CP4300; certo che fa delle belle foto, soprattutto in mano ad un bravo fotografo come te; ma dal punto di vista tecnico, rispetto alla sony, manca di 1x di zoom, di un vero diaframma, di un autofocus affidabile e veloce e di velocità di scatto... oltre ad altre "cosucce" tipo il display più definito, il corpo in magnesio rivestito di alluminio, l'interfaccia usb2 e non ultima, la capacità di utilizzare gli infrarossi per fare foto e per inquadrare.
Ciao
Topomoto
20-04-2004, 00:13
Non vedo in cosa sia inferiore la Fuji rispetto alla 4300 o alla A80, se non nel rispettivo blasone.
Io parlo in base alla qualità delle foto che ho potuto vedere: mi sembra che la 4300, e ancor più la A80, le siano superiori.
Ciao
ilbimbodeoro
24-04-2004, 10:18
Arrivata la Olympus C750....
e ne sono veramente soddisfatto.... se proprio gli si vuole trovare un difetto in presenza di poca luce con lo zoom superiore al 4x fatica un pò a mettere a fuoco automaticamente..... per il resto sono veramente soddisfatto... un paio di domande a chi già ce l'ha... la reale differenza tra l'impostazione delle foto in HQ e SHQ la risoluzione in pixel è la stessa ma quanta differenza reale c'è???? Poi dove posso trovare il manuale di istruzioni in italiano????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.