PDA

View Full Version : IL NOKIA 6610 HA FATTO UN TUFFO....


jason79
17-04-2004, 10:30
è proprio vero che il 17 porta sfortuna!!!!oggi il mio nokia 6610 ha pensato bene di aggiungere una nuova funzionalità a quelle già presenti:quella di "tuffatore"!!!!infatti
si è sfortunatamente "tuffato" in un secchio d'acqua!!!
ho ripescato,smontato,asciugato il cell pezzo per pezzo ma non mi funz più e mi pare pure ovvio.
volevo sapere in questi casi cosa conviene fare a parte fare il funerale al telefono.
che dite,se vado dove l'ho comprato e dico che mi si è rovesciata dell'acqua sul cell(non penso di poter nascondere l'evidenza con una mega palla....)mi considerano il cell coperto da garanzia???magari me lo riparano con una picola spesa da parte mia...
che tristezza...........:cry: :muro: :cry: :muro:

^Christof^
17-04-2004, 10:47
che disgrazia!!
asciugalo per bene ;) digli che si è bagnato con la pioggia e nn ti ha funzato + hihiih!:D :D :D

jason79
17-04-2004, 12:53
infatti dirò che mi si è bagnato con la pioggia e ora non funz più!!
speriamo bene!!!!pregate tutti per me....:sperem: :sperem: :sperem:

^Christof^
17-04-2004, 13:00
se funza sono un genio dovete farmi na statua hihihih

p.s nn è bello essere figosi nel raccontare balle di circostanza però :D

..::SPV::..
17-04-2004, 17:14
vi posso dire ke da figlio di rivenditore di cellulari i signori dell'assistenza se ne accorgono sempre se il cell è caduto nell'acqua...quindi...non hai altro ke dire la verità...pensa una volta ho venduto un samsung ad uno...pioveva forte quel giorno e per la foga di provare il cellulare è uscito dal negozio e puff gli è caduto e la corrente se lo stava portando via prontamente l'ha raccolto, contemporaneamente un suo amico ha guardato la scena ma non ci ha fatto caso...dopo 15/20 minuti il tempo ke si asciugasse il cell sto povero cristiano entra nel negozio e mi fa...nn funziona + ke patacca...io prontamente glielo stavo cambiando pensando ke fosse stato un prob di alimentazione e puff...entra l'amico ke gli dice ad alta voce...BHé L'HAI RITROVATO IL CELLULARE??? BEL BAGNO KE SI è FATTO...sta povera persona di venta di un rosso ed inizia ad arrampicarsi sugli spekki...:mc:
insomma decidiamo di portarlo in riparazione e dalla riparazione prontamente ci dicono ke si era fatto un bel bagnetto...quindi digli semplicemente ke ti è caduto...

jason79
17-04-2004, 18:30
spv,grazie per l'intervento!
cmq non avevo intenzione di truffare il negozio,anche perchè il mio cell si è fatto tuffo,bagno e contronuotata!!!aprendolo si vedrebbe da un km che è bagnato!!!
dato che dovresti intendertene,senti allora che sintomi ha:
dopo averlo asciugato,provo ad accenderlo ma mi dura un paio di secondi,poi si rispegne.in questo piccolo lasso di tempo si vede chiaramente sotto il display una chiazza d'acqua che ancora non va via.
ho alcune domande:che rischio c'è che il telef si sia danneggiato irreparabilmente???a me sembra che la batteria,dopo il bagno,sia completamente morta,che ne dici?
in casi come questi la garanzia non mi vale,giusto???costa tanto la riparazione?
scusa le troppe domande,ma visto la tua competenza in materia ne approfitto!!!!:D

(THE REAL) Neo
18-04-2004, 09:49
Vi racconto un piccolo aneddoto che mi è accaduto tempo fà,un mio amico col 3330,ha deciso di andare in piscina,ma non si è ricordato che i cellulari non hanno le branchie e si è tuffato col 3330 in tasca sui boxer.
Mi ha portato il cell. fradicio,l'ho smontato completamente poichè non dava segni di vita,poi ho pulito tutti i contatti della basetta principale che si erano ossidati con dell'idrorepellente e antiossidante,poi ho pulito il display e i covers.
Accendo il cellulare e parte tranquillamente,ma dopo 3 sec. circa dall'aver digitato il codice PIN,sullo schermo scompare tutto e compare la scritta "Contact Service".
Al che restituisco il cell. al mio amico dicendo che deve portarlo in riparazione che non è morto del tutto.
Premettendo che il cellulare era sotto garanzia,il mio amico dopo 28 giorni,sarà perchè l'ho pulito bene,sarà perche l'ho appena appena rianimato,ma aveva un 3330 nuovo...:rolleyes:

jason79
18-04-2004, 10:39
pure io conosco gente che si è fatto il bagno in piscina col cell,che gli è caduto in pozzanghere varie ma ha semrpe funzionato...a me invece da flebili segni di vita.
si accende ma si spegne dopo 2 sec.non posso pulirlo più di tanto perchè in nokia 6610 dopo che ho levato tutto il levabile necessita di uno smontaggio un bel delicato.e non me la sento di compromettere ancora di più il cell.
lo manderò in assistenza e vediamo che mi dicono

(THE REAL) Neo
18-04-2004, 12:15
Originariamente inviato da jason79
pure io conosco gente che si è fatto il bagno in piscina col cell,che gli è caduto in pozzanghere varie ma ha semrpe funzionato...a me invece da flebili segni di vita.
si accende ma si spegne dopo 2 sec.non posso pulirlo più di tanto perchè in nokia 6610 dopo che ho levato tutto il levabile necessita di uno smontaggio un bel delicato.e non me la sento di compromettere ancora di più il cell.
lo manderò in assistenza e vediamo che mi dicono


Per esperienza posso dirti che la prima cosa che parte in un cellulare quando si bagna,è la batteria,quindi credo dipenda in parte anche da quella se non si avvia il cell.

Comunque se riesci a smontarlo,e non è poi così complesso,asciugalo bene e poi mandalo in assistenza.

Ciao!

jason79
18-04-2004, 12:21
infatti ,sospettavo che fosse la batteria...
non è complesso smontare il cell,ma per rimuovere la parte sopra lo schermo e sotto la tastiera,avrei bisogno di un minuscolo giravite che non ho.
meglio non fare altri danni,quindi viaggio in assist per il cell!