View Full Version : Soltek a Napoli. Dove ?
quickenzo
17-04-2004, 09:35
C'è qualche partenopeo che possa indicarmi attività commerciali che vendano le schede della SOLTEK (a parte ATM informatica che vuole guadagnare troppo) ?
Grazie.
Sinclair63
17-04-2004, 10:00
Originariamente inviato da quickenzo
C'è qualche partenopeo che possa indicarmi attività commerciali che vendano le schede della SOLTEK (a parte ATM informatica che vuole guadagnare troppo) ?
Grazie.
Perchè solo soltek?
quickenzo
17-04-2004, 21:52
Mai trovato rapporto costo/prestazioni ed accessori tanto vantaggioso per l'utente finale.
ci sono tante alternative a Soltek, ma dovresti essere più preciso: che ti serve , quali accessori e a che prezzo.
Non puoi, secondo me, legarti a prescindere ad un marchio solo, se vuoi risparmiare devi coglire l'occasione giusta, anche da ATM è possibile fare degli ottimi acquisti ,basta trovare la promo giusta, ma se aspetti solo Soltek......aspetta e spera ;)
Ciao:)
quickenzo
13-05-2004, 16:57
Riconfermo la palude napoletana...nulla cambia!
Devi acquistare quello che vogliono i negozianti e non quello che vuoi...
Mi meraviglia moltissimo la SOLTEK, che evidentemente non ritiene interessante la piazza di Napoli, visto che è praticamente impossibile trovare una struttura commerciale che disponga di un assortimento dei loro prodotti.
Ti sbagli , c'e' la Micromaint a Pozzuoli che da poco e' diventata rivenditore ufficiale del marchio Soltek solo che possono acquistare solo i rivenditori
nicgalla
14-05-2004, 02:06
Sinceramente non mi sembra che la Soltek sia famosa per qualche innovazione o leggendaria affidabilità....
Se è difficile da trovare ci sarà un motivo, e non credere che andando in altre parti d'Italia la trovi più facilmente.
Dai tre/quattro fornitori di Milano ai quali mi rivolgo abitualmente non hanno mai avuto Soltek
nicgalla
Sinceramente non mi sembra che la Soltek sia famosa per qualche innovazione o leggendaria affidabilità....
Se è difficile da trovare ci sarà un motivo, e non credere che andando in altre parti d'Italia la trovi più facilmente.
Dai tre/quattro fornitori di Milano ai quali mi rivolgo abitualmente non hanno mai avuto Soltek
nicgalla
nicgalla
quickenzo
14-05-2004, 15:28
Ti ringrazio per la tua quadrupla opinione...:)
DioBrando
14-05-2004, 16:39
Originariamente inviato da quickenzo
Ti ringrazio per la tua quadrupla opinione...:)
lol
qlc prob col brauser evidentemente :p
cmq all'estero la Soltek viene valutata positivamente ed è assai + conosciuta che qui da noi...anche se rimane un prodotto molto "asiatico"
io mi farei un giro nei negozi online o su ebay...
Originariamente inviato da nicgalla
Ti ricordo che è stata la sl-75FRN2 è stata la prima scheda a montare l'Nforce Ultra, ben prima delle abit o epox ;)
E poi avendo una Soltek consiglierei questo marchio a chiunque.
CLURACAN
15-05-2004, 09:31
anche io ho una soltek con kt133a, e va benone, a parte che... non mi fa aggiornare il bios!:D
con il k6-2 450 avevo una soltek buona x overcloccare xò in quanto a dotazioni era pessima,nn aveva nemmeno le porte usb...cmq se ti può interessare all'epoca la comprai ad aversa (ce) se vuoi in pvt ti dico il nome del negozio......
quickenzo
15-05-2004, 19:45
Non lavoro alla SOLTEK:D , ma posso confermare quanto ho detto in precedenza...dotazioni sopra la media e prezzo sotto la media (tranne che a Napoli). Circa i vuoti commenti, del tipo "se nessuno la commercializza, ci deve essere un motivo", segnalo che la piazza di Napoli è divisa in due grosse fette, da un lato quelli che devono avere, per forza, una ASUS (peggio per loro) e dall'altro, i risparmioni che devono avere, per forza una ECS.
In realtà si hanno difficoltà anche a trovare ottimi prodotti come le GIGABYTE, le EPOX ecc...
Per la cronaca, la SOLTEK di cui parlo, costa qui a Napoli 123euro... http://www.atm.it/home.asp?Sezione=hw&Action=PRODCATEMARCA&Marca=16&Cate=49 mentre in Francia, che notoriamente non è nota per essere un mercato di prezzo.... 90 euro
http://www.toutpourlamicro.com/art_1105314.asp
33 euro di differenza su base 90...non ho parole.
quickenzo
15-05-2004, 19:48
e giusto per chiudere in bellezza...da oltre un mese, il fornitore napoletano non ha il prodotto.
Ciao.
Quick proprio non ce l'hai un amico con partita iva che te la prenda da Micromaint a Pozzuoli ; tanto per fare un esempio la
Soltek SL- 75FRN2-L che sul sito francese da te indicato costa 77€, alla Micromaint costa 65€
quickenzo
16-05-2004, 00:50
purtroppo no... proverò a cercarmene uno, visto i vergognosi margini di guadagno che alcuni "distributori" di hardware credono di meritare; e poi, sempre pronti a piangere lacrime di coccodrillo se le cose non vanno beissimo quanto speravano... :(
Grazie per il suggeriemento.
Enzo
cmq io ne ho avuto due quando erano schede economiche :
una 54u5 con k62 500 ed una 65fvb con p3 866 , mai avuto problemi
quickenzo
16-05-2004, 10:59
...ed io sono perfettamente in linea con te.
Tranne rare eccezioni, a mio avviso, l'appiattimento tecnologico pervade il settore hardware e, in questo quadro, trovo un peccato acquistare un prodotto da brand senza alcun valore aggiunto.
Ciao.
quickenzo
18-05-2004, 15:39
Ok, ho recuperato un amico rivenditore ed ho potuto guardare, finalmente, la prodigiosa offerta della micromaint...non ha la scheda di cui parlavo...75FRN2-RL, ma solo la versione senza RAID. Il prezzo non è cattivo, per carità, ma devo cionstatare che, come d'abitudine, i prodotti "di punta" non li si trova.
Ciao.
Ah su questo sono daccordissimo con te io sono un rivenditore e spesso i prodotti di punta a Napoli non li si trova mai presso i vari grossisti (tranne le Asus) e a volte sono costretto ad acquistarli sui siti Internet (Mi trovo bene con Chl)
quickenzo
19-05-2004, 23:17
Eh si, Billis se l'Italia è la provincia d' Europa, Napoli e la periferia dell'Italia...speriamo in internet.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.