PDA

View Full Version : Windows XP e stampanti USB

`Buu`
17-04-2004, 07:50
Ho scoperto da poco una fastidiosa caratteristica bug(?) di Windows XP, la situazione è la seguente:

Un medico effettua lo studio in 3 città diverse, in oguna delle quali ovviamente ha uno studio. Possiede un portatile con il suo sw per gestire i pazienti, farel e ricette etc.. etc.. In ogni studio si è comprato una stampante, tutte e 3 lo stesso modello (epson, hp, canon, non importa la marca..) Così da fare in modo che ogni volta che collegasse la stampante al pc (sempre sulla stessa porta usb) questi riconoscesse sempre la stessa stampante senza dover andare ogni volta a cambiare quella predefinita e senza dover andare ogni volta nel sw a cambare il modello si stampante associato. Ora in teoria sembrebbe una cosa semplice. In pratica ogni qual volta collega una stampate XP la riconosce come modello aggiuntivo assegnadogli un altro nome es. Printer, Printer (Copia 1), Printer (Copia 2). Tale problema non si verifica se la stampante viene collegata sulla porta LPT.

Il problema quindi è il seguente, dato che ha 3 stampanti laser HP con la sola connessione usb esiste un modo per fargli capire che è sempre la stessa stampante?

tnx!

ugigi
17-04-2004, 12:26
ma le collega alla stessa porta usb?

io lo notato con la web cam ed ho risolto collegandola sempre alla stessa porta.

`Buu`
17-04-2004, 13:04
si alla stessa porta..