PDA

View Full Version : ERRORE A 16 BIT

stefanot
17-04-2004, 03:00
SALVE A TUTTI, SONO NUOVO ED HO UN PROBLEMA AL QUALE NON SO TROVARE SOLUZIONE... DEVO AGGIORNARE I VIA 4IN1 MA IL PC MI DICE TESTUALMENTE:
"impossibile eseguire l'applicazione windows 16-bit
Impossibile trovare il file c:\docume~1\stefano\impost~\temp\pft2f~tmp\setup.exe o uno dei suioi componenti.
Controllare che il percorso ed il nome del file siano corretti e che le librerie richieste siano disponibili"

La mia configurazione è la seguente:
MB gigabyte GA-7vaxp ultra+processore amd 3000 barton+ 1 giga e mezzo di ram e sche video ati 9800pro ultimate edition 256 mb ddr... E' una bella macchina e corre molto anche se nei giochi spesso scatta e non lo concepisco (specie con colin mcrae 4, che è ingiocabile).

Leggendo nei vostri forum ho visto che probabilmente aggiornando i VIA e mettendo i driver OMEGA anziche i Catalyst potrei risolvere o quantomeno migliorare la situazione ma, e qui si torna al mio quesito iniziale:
1- Quali sono i migliori VIA per la mia configurazione?
2- Perchè mi da quel problema? Che vuole?

Ringrazio anticipatamente chi mi può aiutarem e chiedo scusa se ho sbagliato sezione del forum per postare, ma ribadisco che sono nuovo e mi devo un attimino ambiantare..

Grazie in Anticipo, stefano:confused:

naso
17-04-2004, 14:42
quale sistema operativo?
i via sono solo una versione... nn ci sono versioni differenti x i vari modelli.. la massimo ci può essere una versione bacata.. e allora o prendi quella precedente o aspetti quella successiva..
sei sicuro di aver scaricato correttamente il file? magari ha un errore...

stefanot
18-04-2004, 18:14
Il s.o. è winxp pro service pack 1. Comunque, come per magia, ho provato a mettere il contenuto dei via in un cd e da lì è partito tutto il discorso ed ho aggiornato con i 4.48 che ho trovato al sito della mia scheda madre (la gigabyte).
Purtroppo ora il problema si estende perchè il fatto è che qualunque scheda video monti su questo pc non va o meglio va a scatti... La ho fatta testare anche dal QT2000 ma dice che è tutto ok... Non so più dove battere il capo, ho aggiornato driver di SATA, RAID, VIA, DIRECTX, SCHEDA VIDEO e non va... qualche dritta?

Leron
18-04-2004, 18:31
Originariamente inviato da stefanot
Il s.o. è winxp pro service pack 1. Comunque, come per magia, ho provato a mettere il contenuto dei via in un cd e da lì è partito tutto il discorso ed ho aggiornato con i 4.48 che ho trovato al sito della mia scheda madre (la gigabyte).
Purtroppo ora il problema si estende perchè il fatto è che qualunque scheda video monti su questo pc non va o meglio va a scatti... La ho fatta testare anche dal QT2000 ma dice che è tutto ok... Non so più dove battere il capo, ho aggiornato driver di SATA, RAID, VIA, DIRECTX, SCHEDA VIDEO e non va... qualche dritta?

ultima formattazione? non è che hai cambiato mobo/scheda video senza formattare?

imho hai qualche parte di driver vecchio che impedisce l'installazione corretta dei driver video

Robert Valerio
18-04-2004, 21:41
Do you have the ctl3d.dll file?

If not, you need to download it and copy it in the c:\windows\system Directory.

stefanot
19-04-2004, 00:13
Quel File che mi dici è presente nella dir. c:/windows/system ma non funziona ugualmente... forse in system32? Comunque ho già risolto mettendo il file decompresso in un cd... Adesso devo assolutamente risolvere il mancato funzionamento di qualunque tipo di scheda video su questo pc del kaiser :muro: e sinceramente non so dove andare a sbattere... :confused: chiunque possa aiutarmi è ben accetto io sono arrivato al capolinea... e premetto che ho form attato tutto 3 volte negli ultimi 4 giorni... :mad:

stefanot
19-04-2004, 00:15
Mi correggo, ho verificato e il file ctl3d.dll è presente in system32 ma non in system... per essere precisi.

fabry0405
19-04-2004, 07:48
Io proverei oltre ad aggiornare i driver della sk.video e ad installare i via 4in1 anche ad aggiornare il bios della mobo

stefanot
19-04-2004, 13:21
Il bios della scheda madre è stato aggiornato prima di formattare l'ultima volta, il 15-4, ma non è stao risolto nulla... ho fatto abche questo... forse il problema risiede proprio nella scheda madre e non nella 9800pro... :bsod:

stefanot
21-04-2004, 00:06
Ho risolto il problema... la scheda madre era rotta... strano, forse non tanto, ma il chipset VIA era non si aggiornava e me l'hanno sostituits in garanzia... grazie a tutti...!!!:cincin: